|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Moderatore
Iscritto dal: Jan 2003
Città: MI.LA.NO
|
costruire un raggio laser
....oh, sarà.... ma è una fissa che ho da un pò di mesi...ho cercato notizie su internet ma non nè ho trovate moltissime....qualcuno ha avuto la mia stessa idea e se lo è già costruito...???
![]() ![]() ..p.s. certo che il caldo fà proprio brutti scherzi....
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Credo - ripeto - credo che si tratti di concentrare della luce attraverso un tubo specchiato all'interno e farla uscire da un foro, in cui ci deve essere un rubino se vuoi la luce rossa, uno smeraldo se la vuoi verde, ecc... IMHO si fa prima e si spende meno a comprarne uno già fatto.
Spero di non aver detroppe cavolate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
che tipo di laser?
ad alta potenza per taglio di lamiere o per lettura da dvd? con che lunghezza d'onda ,vibsibile o infrarosso? ........
![]() |
#4 |
Moderatore
|
ma direi un laser per incisioni e tagli di precisione su materiale di media consistenza e poco spessore...quindi meglio visibile..e ad emissione continua non ad impulso..
p.s.per walternet: Nuovo?? già fatto? secondo me costa di più tu che dici...dimmi la tua opinione
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Quote:
credo intenda più un laser puntatore, quindi a bassa potenza... nei grossi negozi di elettronica li vendono in kit da montare... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
|
....ok lasciamo stare l'armadio altrimenti mia madre chi la sente...ma piccolo come un puntatore laser...può incidere...tagliare...tipo un laser chirurgico giusto per capirci
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non è il laser a essere grosso (la lente, per intenderci), ma la sorgente! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
beh tempo fa mi ero interessato x costruirne uno a rubino sintetico rosso, difficoltà:
1- trovare una barra di rubino sintetico qui nella mia zona e con le facce perfettamente levigate e parallele 2- calcolare e procurarsi due dischetti di argento da applicare alle estremità del rubino con potere riflettente, uno del 100% l'altro del 98% infine mi ero solo autocostruito il flash x il "pompaggio" del rubino, che cmq avrebbe emesso un fascio nn continuo peccato xkè credo che sarebbe stato di potenza discreta, cioè abb pericoloso nelle mie mani ![]() byez le info maggiori le recuperai dalla encicl cartacea RizzoliLarousse
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
![]() ![]() heheheheheheheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
te 6 fuori lenny!!
![]() ekko il lazer..led! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bari
|
Quote:
na belva quel sito dei laser industriali, me lo compro uno e lo metto sul balcone così quando passa qche truzzo con lo scooter truccato gli fondo la marmitta ![]()
case Corsair Carbide 100R Mid Tower - mobo Gigabyte GA-970A-DS3P - cpu PHENOM II X4 955 BE - ram 12GB - ssd Samsung 850 EVO 250 GB - hd1 WD Black 1TB - hd2 WD Caviar Black 640 GB WD6402AAEX - vga Nvidia N460GTX 1GB - psu Corsair CX750M - so Win10pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Moderatore
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() bello il sito della ditta che fa laser, è anche vicino a casa mia...comunque non ci siamo sono troppi grossi...riprendo la ricerca un rete.....voglio un laser!! ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.