|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Provincia di Milano
|
9700Pro - Cornice, Memorie, Bios, Driver e Tv-Out
Ciao a tutti, nel giro di pochi giorni dovrei avere a casa una bella 9700Pro della Hercules...
Mi voglio prevenire da eventuali crash e freeze quindi chiedo a voi se c'è per caso qualche indicazione particolare nel rimuoverela famosa cornice oppure nel mettere la pasta senza rimuoverla... Settimana prossima ordino la Artic Silver III, non appena riapre Over*lo*kMan*a... 1) Come faccio a sapere se effettivamente la cornice è più alta della GPU e in quel caso rimuoverla invece che aggiungere semplicemente della pasta? Per ora gli OC non mi interessano, ma l'importante è che non crashi. 2) Per vedere la velocità delle memorie, vanno per forza rimossi i dissipatori? La garanzia si eprde anche solo smontando il dissy sulla Cpu o no? (in teoria basta non fare che nessuno se ne accorge anche perchè il danno vero l'ha fatto Ati) 3) Ho visto in giro dei Bios per la 9700Pro..a cosa servono? Alcuni sono NTSC e altri PAL...tra i Pal, due versioni...quale la differenza? 4) Quali driver installare? i 3.6?...hanno anch'essi problemi con Simcity 4 e con altri giochi o che sappiate girano senza problemi (anche se credo sia impossibile non avere problemi di compatibilità ![]() 5) Per il Tv-Out che programma posso utilizzare? Hydravision va bene?...non c'è un prgoramma tipo Tv.Tool fatto da terzi per le Ati? Tnx!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Una semplice e soal curiosità visto che finchè è in garanzia la scheda me la tengo così...se la 9700 si può portare a una 9700Pro...
Una 9700Pro...se in OC potrebbe mai arrivare ad una 9800...più o meno? Non con un OC ESTREMO, ma rimanendo con raffreddamento ad aria.... Tnx |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
1) Prendi una carta telefonica, la appoggi alla cornicetta di taglio e vedi se il core tocca o no la scheda.
2)Sì. 3)Per sbloccare le frequenze. Pal o NTSC per la visualizazzione televisiva nei 2 formati. 4)Ora come ora, i cata 3.6 sono i migliori come stabilità. 5)Non la uso mai (meglio la definizione del monitor ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Se invece di prevenire crash e freeze...
prevenissi di sradicare i chip della memoria di una scheda che è un gioiello così com'è per la fregola di vedergli le scrittine dei nanosecondi... oppure prevenissi di stroncargli qualche grammo di silicio della gpu per la fessaggine di controllare col calibro se i millimillimetri di distanza tra il chip e il dissipatori sono approvati dall'associazione dei professori del forum (di cui il 95 per cento la 9700 pro non l'ha mai vista di persopna ![]() Magari la provi prima e scopri che 2 milioni di deficenti di ingegneri della ati sono stati capaci di farla funzionare così com'è. mihhhhhh non ci posso credere... A che punto arriva la prevenzione ![]() ![]() ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
L'ho fatta girare 30 minuti...apro il case per toglierla, perhcè l'ho provata non sul nuovo PC ma sull'altro....tocco la scheda per toglierla, fra un po' mi scottavo...
Mi chiedo come diavolo possa resistere la plastica della ventolina...sarà in teflon? Giavial, hai perfettamente ragione, ma le mie domande erano di pura curiosità dato che non ho intenzione di perdere la garanzia e dato che adesso come adesso non ha bisogno di essere overclocckata dato che è una delle migliori schede video... Magari in futuro lontano, magari fra 5 o più anni... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Vai tranquillo, lasciala così.
E' normale che ti scotti le dita se tocchi i dissipatori delle memorie o quello del chip. E' una grande scheda impara a conoscerla, in ogni caso puoi ragionevolmente overcloccarla con prog tipo powerstrip. Io la tengo senza problemi a 350 core 660 mem e non dà alcuna instabilità o artefatto. Ciao ![]()
HAF932-CorsairRM1000-MSI MAG Z790 Tomahawk-Intel I7 13700K-32G Corsair Vengeance 6000-SSD Samsung 990 Pro Heat Sink-Corsair iCUE H100i Elite-AMD RX 6900XT Reference-ASUS ROG XG35VQ 3440/1440-Logitech G510-Sound BlasterX Katana 7+1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Io mi sono scottato toccando il PCB ai lati della scheda, non le mem e i dissip!
Scalda così tanto anche da te? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Scalda, scalda, non ti preoccupare
![]() Gioca e fammi sapere come va. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Forlì
|
io una 9700pro della hercules non la toccherei...hanno i dissi su tutto se non mi sbaglio in rame
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Montebelluna [TV]
|
Quote:
![]() Coi geniacci ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Bhe, sul mio PC che fra poco, non appena mi arrivano tutti i pezzi diventerà il server della piccola rete, ho su una Geffo 256.
Metti a confronto il potenziale della scheda appena uscito con quella della 9700 Pro ora...mi sembra più alto quello della 9700 Pro...bhe, io con la Geffo 256 ci gioco yuyy'ora con il PC e parecchio, riesco a giocare a giochi come UT 2003 a Colin 3 e non sono per niente ingiocabili... Speriamo di far durare al max il nuovo PC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:24.