|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
architetti!
Quote:
ciao volevo girare la domanda anche ai laureati in architettura e ringraziare l autore del post, e x le parole e x l idea..
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
1. Lavoro come libero professionista (o per lo meno mi sto attrezzando...ma è davvero durissima iniziare
![]() 2. Completamente soddisfatto di essere architetto....non di quello che mi hanno dato all'università...(a La sapienza a Roma ci tornerei solo x denunciare il 99% dei professori...gente completamente incapace(magari non ignorante ma incapace!), che non lavora e che non sa nulla della professione!) 3. Ci ho messo 6 anni....sono stato il terzo del mio anno di iscrizione....quindi non mi lamento assolutamente...viste le medie d'età poi sono andato veramente alla grande. I risultati sono stati ottimi (non ho usufruito della riforma dell'ordinamente ed ho preferito laurearmi con la vacchia laurea a 38 esami in 5 anni...soprattuttuo x via delliscrizione ad un unico albo professionale!). Il voto finale (il mio è eccellente) non conta un cacchio....se sai lavorare bene ti pigliano anche con 80....dipende da quanta voglia uno ha e quanto sei "sveglio"....nel mio studio non prenderei mai alcuni miei amici e colleghi dell'uni che si sono laureati con 110 e lode ma non sanno adoperare un pc nè sanno stare in cantiere.... 4. Nulla xchè già lavoravo con mio padre e mio fratello (Ingegneri) da 4-5 anni.(una gran bella fortuna...anche se ora mi ritrovo a portare avanti la baracca da solo x mille motivi diversi...) 5. Il guadagno è variabile....certi mesi ho fatto la fame....altri mi sono divertito x davvero!...cmq non cifre esorbitanti... 6 (immagino voglia sapere quando mi sono laureato): Laurea nel Giugno 2002, Abilitazione nel Settembre 2002.Iscritto all'Albo degli Architetti di Roma e Provincia. saluti, GreG
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao.. grazie x la risposta..
ho come il sospetto che anche i miei di professori oltre alla teoria abbiano ben poco.. domande extra= 1) è stato diff x te iscriverti all albo? 2) come e cosa progetti? a seconda della commitenza o come ti hanno insegnato?
27 marzo 1400. L’imperatore Ottone si ossida. 20 marzo centocinquantamilioni di anni fa : nel brodo primordiale viene gettato un dado da brodo di marca Knorr. Dio pronuncia la famosa frase: "Innamorarsi in cucina!". |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Re: architetti!
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
qua tutto bene invece x ora...
ho capito che farò la fame x un bel pezzo ma già lo sapevo..
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
cono confortato dal fatto che pochi mi rispondano...
vuol dire che non sono poi tantissimi.. meglio cosi..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
![]() scherzo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Quote:
Se intendi x l'esame di stato...beh...mi ritengo un caso a parte....ho fatto lo scritto 5 gg dopo la laurea ( ![]() 2. come: progetto in acad 2004 liscio....x il 3d uso Rhinoceros, Max e Viz +mille plugins e motori di resa diversi.... cosa: prevalentemente impianti sportivi....cmq negli ultimi 6 mesi ho allstito alcuni uffici/negozi e sono coordinatore x la sicurezza in cantieri e per aziende (626/494 ecc.) ...quindi: progetto sia a seconda della committenza sia come ho imparato (a studio)....e pochissimo come ho imparato all'università...(giusto nei concorsi uno riesce a sbizzarrirsi un pochino...il resto si deve far a botte coi costi e le normative....e il bel progettare "poetico" è andato a farsi benedire...). saluti, GreG
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.