|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
probnlemi col portatile e knoppix
Ciao a tutti,
Ho installato knoppix sul mio portatile (un gericom webgine) e sono molto contento, xkè mi funzionano tutte le periferiche, anke il modem interno! L'unico problema è il fatto che non visualizza il livello della batteria, per la precisione vede sempre il pc collegato alla presa elettrica, in oltre la temperatura dell'aria espulsa dalla ventolina è molto + alta che con winzoz. Vorrei anke sapere se esiste qualke programma per gestire il clock della cpu per risparmiare energia. grazie!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vuol dire che non stai usando il supporto acpi del kernel, stai attento che rischi di fonderlo.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
e come attivo questo supporto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
|
Quote:
http://sourceforge.net/project/showf...ease_id=179113 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: bologna
|
Quote:
![]() ![]() ![]() spero proprio di no! tutt'al più si può registrare un calo delle prestazioni... mi sono leggermente spaventato, anche perchè non dono ancora riuscito a far funzionare il supporto acpi nonostante la patch sia risultata applicata correttamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
E' anche vero che su molti se c'e' qualche problema con ACPI la ventola rimane accesa sempre e gira al minimo della velocita'. Direi che il fatto stesso che gli scaldi piu' del normale non e' un buon segno. Comunque io non mi prenderei mai la responsabilita' di affermare cio' che hai detto con tanta sicurezza ![]() Bye
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
Il fatto che gli scalda + del normale è perchè non sta usando le funzioni di power saving, ma è comunque un surriscaldamento previsto da tutti i costruttori di laptop. Ed è comunque un surriscaldamento dovuto al fatto che sta funzionando al massimo delle prestazioni. Ho usato il mio notebook 4 mesi di fila con MINIX, figuriamoci se la mancanza di ACPI fonde un portatile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||||
Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() Comunque questa discussione sta diventando, penso, abbastanza seccante per chi segue il forum, quindi proporrei di lasciar perdere.... Rimango comunque del parere che senza supporto ACPI da parte del SO, la macchina possa subire danni. Nulla toglie ovviamente che possa non essere cosi', io non rischierei.... Bye
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.