|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
problema adsl raro aiuto
Il giorno 9 tin.it mi ha consegnato uno speedtouch 330 thomson solo che appena attivato l'abbonamento la connessione cadeva spessissimo (quasi di continuo) e la portante a volte andava via per minuti. Dopo innumerevoli interventi della telecom sulla linea e sulla centrale ad oggi il pc mi si disconnette 6 o 7 volte nell'arco della giornata e poi cosa stranissima (dato che ho isdn e quindi una linea a parte per adsl) quando alzo la cornetta di uno dei telefoni se ne và la portante. Il problema ora è che queste disconnessioni possono avvenire ogni 10 minuti oppure la connessione può andare bene per un'ora e poi iniziare a cadere. Sabato è stato un tecnico telecom a casa ed ha provato la connessione e naturalmente in quei 20 minuti non si è mai sconnesso
![]() ![]() ![]() Mi date una mano a risolvere o a capirci qualcosa? grazie a tutti ciao Ultima modifica di luke10 : 03-08-2003 alle 15:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
hai lo stesso mio IDENTICO problema.
La stessa cosa capitava a me, e non capivo come mai, avendo isdn e adsl su una linea completamente a parte... dopo innumerevoli telefonate è finalmente uscito il tecnico (x fortuna un tipo veramente simpatico e disponibile che mi ha lasciato il numero di cell personale in caso di altri disguidi) e che mi dice? morale chi mi aveva installato isdn l'aveva fatto un pò a cappella, e x giunta chi mi aveva installato l'adsl aveva collegato i fili male... in pratiac ogni volta che squillava il telefono su isdn, il "rumore" prodotto dal segnale isdn andava a sporcare il segnale adsl tanto da farla disallineare... sistemati nello sgabuzzino in strada i cablaggi... ora tutto funziona perfettamente spero di esserti stato di aiuto ![]() ps. se noti, la portante si disallinea anche semplicemente alzando un ricevitore di un telefono su isdn (o nel mio caso succedeva)
[... le mobo bruciano, le cpu muoiono ma il giramento di palle è per sempre! (e anche le schede video!)] Ultima modifica di SaMp3i : 04-08-2003 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
altra cosa...
col tempo nel mio caso la situazione è peggiorata, tanto che quando squillava o alzavo il ricevitore, oltre a disallinearsi l'adsl, nel momento in cui questa si riallineava, sentivo orrendi sfrigolii e scariche nel ricevitore del telefono -.-
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si il problema è identico , anche alzando solo la cornetta il modem si disallinea
![]() ![]() ![]() ![]() Grazie per il tuo intervento ora sò di non essere l'unico ad avere avuto questo problema ![]() ciao Ultima modifica di luke10 : 05-08-2003 alle 08:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:08.