|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
|
ho ordinato il kit lunasio dual amd + wb gpu e chipset + lunzion mosfet
regà con questo caldo mi è preso un colpo di sole, sono impazzito e ho ordinato la seguente roba....
1 x Lunzino MOSFET (ABIT NF7) (Mosfet NF7) = 9.60EUR 1 x WB LunaForce RV400 GPU (RV400 GPU) = 32.50EUR 1 x Additivo W-A3 (W-A3) = 7.80EUR 1 x Pasta Arctic Silver 3 (Silver) = 8.60EUR 1 x Pasta Adesiva Arctic Alumina (pAdesiva) = 8.90EUR 1 x WB LunaFORCE RV400 Chipset (RV400 CHIP) = 30.82EUR Agganci 1 x Kit Dual AMD (Kit Dual AMD) = 156.67EUR Tubo siccome è il mio primo kit a liquido avrei bisogno di un po di info e consigli!!!! 1) come progetto i flussi? avevo pensato cosi! gioma dual ramo 1 out -> wb xp -> wb nforce2 -> gioma dual ramo 1 in gioma dual ramo 2 out -> wb 9700 pro -> black ice pro -> gioma dual ramo 2 in 2) come devo posizionare la vasca gioma è il radiatore? meglio sullo stesso livello verticale? avevo intenzione di fissare il radiatore sul frontale in basso sulla predisposizione della ventola 120x120 del case enermax e la vaschetta appoggiata internamente sulla base....ma cmq avrei spazio anche in alto attaccata sulla parte superiore modificando la predisposizione della ventola da 80x80. la ventola sul radiatore e meglio che sia in immissione o in espulsione rispetto al case? 3) il dissy per i mosfet come lo devo attaccare? con la bicomponente artic alumina? poi riuscirò a staccarlo per eventuali problemi di garanzia (famo le corna non si sa mai) 4) i tubi crystal 10x15 vanno bene? non è meglio se metto quelli al silicone? o da 12mm? i crystal fanno molte strozzature se piegati? 5) boh...per ora non mi viene in mente altro...appena ho tutto fra le mani se ho qualche problema vi faccio un fischio!!! ![]() Ultima modifica di flyawayrm : 05-08-2003 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Re: ho ordinato il kit lunasio dual amd + wb gpu e chipset + lunzion mosfet
Quote:
![]() Sotto con le risposte ora: 1. Va bene così, io personalmente metto sempre la cpu su un ramo dedicato, ma la tua soluzione, avendo anche il chipset da raffreddare che io non ho, è ottima. 2. Anche qui va bene la tua proposta: rad in basso e vasca appoggiata sul fondo. La ventola mettila che soffia verso il rad: CASE <- RAD <- VENTOLA <- ESTERNO 3. si, con la bicomponente va benissimo, però poi non so come farai a toglierlo... ![]() 4. in silicone vanno bene. si strozzano se gli fai fare curve particolarmente strette, ma normalmente questo problema non si presenta. quelli crystal sono meno morbidi e si opacizzano dopo pochissimo tempo, mentre quelli in silicone restano sempre belli trasparenti. 5. no problem quando vuoi! ciao! [edit: avevo confuso e invertito i crystal e quelli in silicone! ![]()
645Z & some glass Ultima modifica di Stigmata : 05-08-2003 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: /dev/rotfl
|
tappo il buco lasciato da Stigmata
![]() ![]() ![]() metti bicomponente sugli spigoli, un puntino e per il restante tutta artic silver. se metti pochissima quantità di bicomponente vedrai che riuscirai a staccarlo a mano. quantità negli spigoli: "o" Clicca quà
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
grazie per le risposte ragazzi...ora mi viene un altro dubbio!!!
a caricare il circuito non ci sono particolari problemi con la gioma e il suo tappo!!! ma quando dovrò scaricare dal liquido il sistema per fare manutenzione qual'è la procedura da seguire??? come fate voi o come pensate possa fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
cannuccia, succhi tutto e lo sputi via!
![]() ![]() cmq scherzi a parte, hai centrato la scomodità maggiore della gioma, da questo punto di vista è molto più comodo un kit con pompa esterna. mi sa che dovrai svitare e inclinare la pompa per svuotare a mano ![]() ciao!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
cioe cosi O----- T ------O | tappo di spurgo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
se vuoi fare una cosa elegante metti 2 T e 2 rubinetti (*NON* quelli del brico che perdono peggio di un colabrodo, prendi quelli a sfera per aria compressa) e ne metti uno sopra e uno sotto... per svuotare li apri entrambi e dal basso esce l'acqua. se non apri quelli sopra l'acqua esce male perchè non entra aria a riempire lo spazio lasciato dell'acqua, non so se mi sono spiegato.
ciao! ps conta però che non riuscirai a svuotare tutto, l'acqua a valle del rubinetto in basso - di solito quella nella vaschetta - non uscirà.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
al mio fornitore - anzi fornitrice muy fornita ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Usa
|
per svuotare la gioma devi inclinare la vasca.. al momento non ci sono altri sistemi....
se stacchiun tubo dalla vasca stessa pouoi soffiarci dentro.. così dal raccordo esce l'acqua ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.