|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
vertex and pixel Shaders
avevo letto da qualche parte che si profilava l'uscita della versione 2.0 dei nostri + cari realizzatori di effetti speciali.
Non conviene aspettare l'uscita di questa nuova tecnologia per comprare le schede video? soprattutto...sarà integrato nelle prossima generazione di schede che uscirà + - a dicembre gennaio?grazie mille
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
ma se non sbaglio questa versione di vertex e pixel viene già sfruttata dalle Dx9 quindi dalle 9500, 9600, 9700, 5200, 5600, 5800, 5900!
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
infatti le prime schede dx 9 sono uscite a settembre 2002,quindi quasi un'anno fa ed erano la Radeon 9700Pro e la Radeon 9500 liscia e la 9500Pro e la 9700 sono uscite invece due mesi dopo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: www.dphoneworld.net - Aversa -News su iOS, Android e Windows Phone
|
Quote:
![]() ![]() Ti sei scordato della 9800pro????????' ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
![]() allora si è scordato anche la 9700Pro, 9600PRo, 9500Pro, e poi tutte le versioni ultra delle geffo fx.... ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
scusate la mia ignoranza!non me ne ero proprio accorto.
Nell' r420 che innovazioni(pesanti) verranno fatte? AA fiiltro con qualche grande cambiamento???grazie
![]() |
#7 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
e metteranno i pixel e vertex shader alla v 3.0 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
k allora avevo ragione!però non mi ero ricordato bene!
Hanamici ti sento spesos rispondere in questa sezione...quindi sai I miglioramenti portati da questa nuova tecnologia saranno molti? stavo pensando di cambiare scheda però visto che la mia in questo momento non è malvagia(in sign)posso aspettare... dimmi un po tu!!!!
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
si sono gia' migliorati col balzo r300---->r350...soprattutto in fatto di accelerazione hardware x le dx9(dx9++......che nn so' che diavolo vuol significare),non a caso i bench parlano chiaro( è nei pixel shaders e nei vertex che la 9800pro domina sulla 9700pro) .di indiscrezioni in rete ce ne sono riguardo a ulteriori miglioramenti http://news.hwupgrade.it/10517.html
(ati li ha fatti vedere con la 9800 e stai sicuro ne fara' vedere ancora)ma...........sono solo rumors e come tali vanno presi...credo xo' che sta' volta potremo parlare di una scheda di nuova generazione e nn di un chip "solo"ottimizzato e potenziato(guardati le freq della 9700pro e poi quelle della 9800pro specie la gpu) come l'r350 rispetto al suo gia' strapotente predecessore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
appunto il mio discorso è orientato a capire se la futura generazione di schede sarà un balzo...o solo un miglioramento!
l'introduzione del vertex e pixel 3.0 dovrebbero essere un balzo teoricamente, sperando all'implementazione nel futuro mostro... ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
|
grazie a Pixel e Vertex Shader 3.0 dovrebbe essere possibile eseguire più velocemente codice Pixel e Vertex Shader 2.0 ed 1.0 con aumenti di prestazioni nei giochi(pochi) che ne fanno uso... correggetemi se sbaglio
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Monteveglio(Bo)
|
tutto dipenderà da quante unità di vertex e pixel shader avranno le nuove gpu e la frequenza delle gpu e anche la loro efficienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
adesso penso al monitor...alla scheda video ci si pensa dopo
cmq ho trovato la 9800pro a 389 iva esclusa stanno scendendo queste bestioline Ma si passerà direttamente al r420 o c'è il r360 prima...sinceramente non ci sono stato per un bel po e quindi non so se saltano qualche passo dell iter
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
|
Aspetta qualche mese. Così si saprà qualche cosa di + sulle 9800np.
Poi in base al prezzo deciderai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Quote:
io ti consiglio di aspettare fino a quando nn esce R420 che se nn sbaglio dovrebbe uscire nel 2004... poi a seconda dei prezzi e delle tue esigenze deciderai! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.