|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
installare windows XP - PRO
come posso fare a installare windows xp avendo sia lettore cd-rom che masterizzatore SCSI, e un controller (2904) che non supporta il boot ?
con win98 si poteva fare un floppy di avvio... qualcuno mi può aiutare per favore? grazie Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Costiera Amalfitana
|
Entra nel BIOS, imposta come boot primario il CD-ROM, salva le impostazioni e riavvia avendo prima inserito nel lettore il cd di installazione di WXP.
PS: il boot con periferiche scsi non si può fare.
![]() |
#3 |
Member
|
lo sò
che non si può fare il boot da periferische scsi...
è per questo che chiedevo una soluzione alternativa. grazie dell'interessamento Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Scusami avevo letto che avevi CD IDE e masterizzatore SCSI perciò avevo detto così.
Hai il floppy di boot di WIN98? Fai fare il boot da lì, poi al prompt del dos entra nel lettore dove hai inserito il CD di installazione di WXP e dgt setup. Dovrebbe funzionare. Altrimenti devi procurarti un lettore IDE, collegarlo e far partire da lì l'installazione. PS: l'ultima volta che mi è successo (anch'io ho un PC con 2 lettori SCSI) ho collegato il lettore IDE. Non ricordo perchè!!! Problemi col boot da floppy di W98??? Fammi sapere.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Provincia PI
|
Quote:
R7 5700X < Noctua NH-D14 > Asus ROG Strix X570-F, Lepa G1000-MA, TeamGroup T-Force Vulcan Z 32GB 3200Mhz, M2 Crucial P5+, Palit GTX 1660 Ti StormX > Benq EW3280U, Asus Xonar Essence STX > NAD C350 > ProAc Tablette 2000, Corsair Obsidian 650D. 12 trans. merc. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2003
|
Nel cd di xp c'è un utiliy per crearti i floppy di boot per xp.
L'unico problema è che i floppy che ti creera saranno 6. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
|
Anch'io ho il 2904,allora se hai il cd di windows xp pro devi scaricarti un file dalla microsoft che ti permette di creare 6 dischetti di boot.Attento però,perchè se la versione di windows xp che devi installare è quella con service pack 1 incluso il file per creare i 6 dischetti è diverso!!!Devi comunque spulciare nel supporto tecnico della microsoft per cercarli.Se però tutto stò lavoro ti è troppo difficile
![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.