|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10521.html
La compagnia di Sunnyvale ha annunciato oggi il taglio di prezzi per diversi modelli della propria offerta Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Gia tagliato l'opteron del 30%...
Il 240 a quel prezzo e' un ottima scelta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
vabbeh, solo se lavori con applicazioni 64bit è un conto, altrimenti che te ne fai.... lo usi con Win XP :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
trovier non è un itanium.
l'xp lo fai girare anche bene il problema è che ne devi comperare due |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
amd taglierà pure i prezzi ma il 1600 mhz l'ho vista ancora a 1050 €
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montreal (Canada)
|
x lingie... mica sei costretto a farlo lavorare in SMP
x joe4th... io a poco di più prenderei eventualmente l'142 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Non ci crede nessuno che nel settore mobile dopo il lancio di Centrino le quote sono rimaste le stesse.
Per me Intel spopola e questo taglio di prezzi lo conferma. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: madrid-treviso-trieste
|
l mp 2800 va a 266?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
comunque un bel taglio non dispiace mai.
nel mobile i prezzi sono ottimi. la loro durata è inferiore ai centrino perché vengono montati quasi sempre con batterie più piccole (2200mAh contro 4400mAh per intel) p.s. dato che questi processori costano poco, come mai non vengono inseriti in notebook con linux così da spendere ancora meno? p.p.s. non si vedono mai notebook amd ultra accessoriati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Opteron 144 (1.80GHz
esistono dei bench? è veloce come un p4 2800 (usando win xp )? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Bologna
|
Sono della stessa opinione di maxilupo.
Voglio vedere molti più notebook con dentro un athlon. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
pienamente d'accordo anche io, chissa perchè l'athlon mobile è sempre (forse ci sarà qualche rara eccezzione ma io non l'ho notata) associato ad una scheda video shared, ciò è uno dei motivi, per i quali non può far la giusta concorrenza ad intel, senza contare che le batterie che si associano agli athlon sono di fascia + bassa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
x suppostino
Non ne vedi di più di AMD su portatili perchè la gente per quella cifra preferisce optare per un Celleron marcato Intel.
Questo è il principale motivo perchè i Pentium e i Centrino costano così tanto... ovvero il perdurare della presenza dei Celleron in vendita marcati Intel... Bah! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
è stato progettato per gli stessi utilizzi dell'itanium, tanto che le comparative delle prestazioni non le fanno con il P4 ma con lo Xeon e proprio con l'Itanium. guarda qua: http://www.amd.com/it-it/Processors/...6_8800,00.html io non vedo P4 ne athlon XP o MP. Come non è vero quando dici che ne devi comprare 2 di Opteron: Asus ha già in produzione la Asus SK8N con Opteron uniprocessor 64bit e non resterà la sola. Guarda qua: http://www.amdzone.com/articleimages...sk8n_small.jpg ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Mi piacerebbe vedere proprio i bench di un proc opteron, almeno per sapere non solo la velocità, ma anche se dopo poco tempo di utilizzo dia problemi di crash.
Chissà AMD la spunterà con INTEL??!!!?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
x trovier
ma che dici....come no.... scherzi?? è stato progettato per gli stessi utilizzi dell'itanium, tanto che le comparative delle prestazioni non le fanno con il P4 ma con lo Xeon e proprio con l'Itanium. guarda qua: http://www.amd.com/it-it/Processors/ProductInformation/0,,30_118_8796_8800,00.html io non vedo P4 ne athlon XP o MP. ___________________________________ su un itanium 2 non puoi fare girare un os a 32 bit, o meglio puoi farlo girare ma va che è una cacca, mentre su opteron puoi far girare sia os a 32 bit che os a 64 bit. Intendeva questo quando diceva che non è un itanium 2 (che comunque resta + veloce) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
|
e ci credo che va malissimo l'Itanium 2 su una piattaforma 32bit è stato progettato per non andarci e coseguentemente non ci soono istruzioni apposite per farlo andare:a questo punto si fanno girare i Pentium XEON e XEON MP e sicuramente vanno e vanno tanto.... Sinceramente, non credo comunque che un Opteron 240 o 144 che sia, riesca a competere con un Athlon XP2800+/3000+ sotto WINDOWS XP 32BIT... quindi che senso ha prendersi un Opteron da fa andare sul 32bit se vai più lento di un XP che sfreccia via quando non hai nessun beneficio e ti costa di più?? Ho visto invece che sulla piattaforma 64bit sia con 2 e 4 processori l'Opteron "se magna" l'Itanium2 :-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
AMD
Quando si tratta di prezzi le da a tutti!Spero solo che presto metta in strda qualcosa che sia vincente anche come prestazioni...ATHLON 64 RULEZ
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Secondo me l'opteron su sistemi a 32 Bit gira anche meglio dell'XP visto l'accesso diretto alla RAM e visto che resta un x86.. Oltre a tante altre ottimizzazioni.
Ma comunque, che ve ne fate?? Qualcuno ha bisogno di una datacenter a casa?? Secondo me non ha senso comprare un Opteron.. Così come l'Itanium.. Bye!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
|
si, su applicazioni pesanti porta giovamento sia 32 che 64, tipo mySQL, ARC, Euler, ma su tutto il resto del 32bit, come dici tu non ne vale la pena se non per data center, exchange, montaggi video.... cose che noi faciamo tutti i giorni
![]() ![]() ![]() C'è questo articolo che lo paragona più allo Xeon che all'Itanium2 ed è giusto che sia così.... http://www6.tomshardware.com/cpu/20030422/index.html e anche un altro: http://www.amdzone.com/articleview.cfm?ArticleID=1313 ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:02.