|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
Internet con GSM
Esigenza:
Poter navigare e scaricare Email con il portatile anche in luoghi deve non e' presente la linea telefonica fissa. Materiale disponibile: Idea Progress Partner P4 + Nokia 8210. note: Possibilmente non seccare una ricarica da 30 Euro per contollare la mia posta... Qundi trovare un numero di accesso che abbia una tariffa non proibitiva dal GSM nell'orario lavorativo. Ieri ho provato al 055/507979 della TIN... Mi sono accorto che il Nokia 8210 massimo collegato tramitye infrarosso al Laptop IDEAProgress arriva al max a 9,6 k ![]() Ben lontano quindi da un normale 56 k... Il top sarebbe trovare un numero di accesso + logine e password di abbonamenti con accesso a numeri verdi.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
purtroppo la velocità dati dei cell GSM è questa, dovresti provare con un cell GPRS, oggi in commercio li trovi anke a - di 100 euro, e con una tariffa di 20/30 euro al mese puoi navigare 24h su 24h oppure esistono altre tariffe + comode x scaricare solo la posta. il GPRS raggiunge una velocità teorica di un 56 kappa, ke va + ke bene in viaggio o in luoghi dove nn c sta una spina telefonica a portata di mano
![]() ciauz
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
Quote:
mi dici dove trovo questa tariffa sui 20 30 euro al mese? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
aruba
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
|
cavolo 28 euro + iva al mese per gprs con traffico illimitato è ottima
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
eh gia'!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
|
Veramente ci sono anche le tariffe di Vodafone (20 Euro/mese) e Wind (15)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
vodafone e' un offerta, dopo il primo mese paghi un tot a megabyte...
su wind non riesco a capire, perche' sembra una flat eterna, pero' dice che l'offerta scade il 31 agosto.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
|
Hai ragione, sono tutte offerte:
Voda è un'offerta che scade a settembre (credo il 20 e d è già stata prorogata due volte), però ti permette di navigare senza limiti per un mese da quando la attivi ed è rinnovabile Wind ti permette di navigare senza limiti a 15 Euro, però: scade il 31 ago e dura un mese solo se la attivi all'inizio del mese (del tipo che se la attivi oggi 25 luglio ti dura solo 6 giorni!) TIM fa l'offerta 20 Euro x 20 Mb di traffico in un mese, però calcola i Mb solo di giorno, nel senso che il traffico effettuato dalle 22 alle 7 non viene calcolato (questa scade il 5 ottobre). Per saperne di più, un link fra tanti: www.cellularitalia.com/confrontogprs.html (il mod non me ne voglia, ma non mi ricordo come si fa a dare un altro nome ai link :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
penso ke ARUBA sia la migliore anke xk' nn scade purtroppo la wind nn penso ke rinnovi a questo prezzo !!!
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
|
!!idea Progress+GsM
Ma con il progressa P4 cusate ma non esiste un altro sistema x navigare senza il filo...?
Bluetooth...? Cos'e'? Wifi? Il sistema + veloce ed economico.... Dovrei passare dal nokia 8210 al 8310? Ma c'e' sempre il problema della porta irda che arriva solo a 9,6k? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
|
Salve anche io ho un problema simile, io ho il nokia 6510 con porta a infrarossi. Sul mio portatile non ho la porta infrarossi quindi non saprei come fare a collegarli.
Secondo voi è mglio il cavetto seriale o usb oppure una portainfrarossi su usb? Ho letto che con certi cavetti però riesci solo a cambiare i loghi, e a me non me ne frega più di tanto mi serve solo per usare il gprs e scaricare la posta. Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
x quanto ne so io il collegamento ad infrared è + lento di una connessione seriale o usb e inoltre ha lo sconveniente ke deve stare allineato con la porta comunicante...io uso il seriale e con TIM e WIND scarico con download accelerator 5/6 ....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.