Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2003, 23:23   #1
magrinsi2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
Internet con GSM

Esigenza:
Poter navigare e scaricare Email con il portatile anche in luoghi deve non e' presente la linea telefonica fissa.

Materiale disponibile:
Idea Progress Partner P4 + Nokia 8210.

note:
Possibilmente non seccare una ricarica da 30 Euro per contollare la mia posta...
Qundi trovare un numero di accesso che abbia una tariffa non proibitiva dal GSM nell'orario lavorativo.
Ieri ho provato al 055/507979 della TIN...
Mi sono accorto che il Nokia 8210 massimo collegato tramitye infrarosso al Laptop IDEAProgress arriva al max a 9,6 k
Ben lontano quindi da un normale 56 k...
Il top sarebbe trovare un numero di accesso + logine e password
di abbonamenti con accesso a numeri verdi....
magrinsi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 00:18   #2
nima
Member

Iscritto dal: Feb 2002
purtroppo la velocità dati dei cell GSM è questa, dovresti provare con un cell GPRS, oggi in commercio li trovi anke a - di 100 euro, e con una tariffa di 20/30 euro al mese puoi navigare 24h su 24h oppure esistono altre tariffe + comode x scaricare solo la posta. il GPRS raggiunge una velocità teorica di un 56 kappa, ke va + ke bene in viaggio o in luoghi dove nn c sta una spina telefonica a portata di mano

ciauz
Old 25-07-2003, 01:12   #3
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da nima
purtroppo la velocità dati dei cell GSM è questa, dovresti provare con un cell GPRS, oggi in commercio li trovi anke a - di 100 euro, e con una tariffa di 20/30 euro al mese puoi navigare 24h su 24h oppure esistono altre tariffe + comode x scaricare solo la posta. il GPRS raggiunge una velocità teorica di un 56 kappa, ke va + ke bene in viaggio o in luoghi dove nn c sta una spina telefonica a portata di mano

ciauz

mi dici dove trovo questa tariffa sui 20 30 euro al mese?
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 08:54   #4
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
aruba
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:11   #5
umile
Senior Member

L'Avatar di umile

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
cavolo 28 euro + iva al mese per gprs con traffico illimitato è ottima
umile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 09:24   #6
dr.stein
Registered User

eh gia'!
Old 25-07-2003, 10:45   #7
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Veramente ci sono anche le tariffe di Vodafone (20 Euro/mese) e Wind (15)...
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 11:10   #8
dr.stein
Registered User

vodafone e' un offerta, dopo il primo mese paghi un tot a megabyte...

su wind non riesco a capire, perche' sembra una flat eterna, pero' dice che l'offerta scade il 31 agosto....
Old 25-07-2003, 11:56   #9
Edoardoo
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Milano città
Hai ragione, sono tutte offerte:
Voda è un'offerta che scade a settembre (credo il 20 e d è già stata prorogata due volte), però ti permette di navigare senza limiti per un mese da quando la attivi ed è rinnovabile
Wind ti permette di navigare senza limiti a 15 Euro, però: scade il 31 ago e dura un mese solo se la attivi all'inizio del mese (del tipo che se la attivi oggi 25 luglio ti dura solo 6 giorni!)
TIM fa l'offerta 20 Euro x 20 Mb di traffico in un mese, però calcola i Mb solo di giorno, nel senso che il traffico effettuato dalle 22 alle 7 non viene calcolato (questa scade il 5 ottobre).

Per saperne di più, un link fra tanti: www.cellularitalia.com/confrontogprs.html (il mod non me ne voglia, ma non mi ricordo come si fa a dare un altro nome ai link :-)
Edoardoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2003, 15:49   #10
nima
Member

penso ke ARUBA sia la migliore anke xk' nn scade purtroppo la wind nn penso ke rinnovi a questo prezzo !!!
Old 25-07-2003, 23:07   #11
magrinsi2
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Firenze
!!idea Progress+GsM

Ma con il progressa P4 cusate ma non esiste un altro sistema x navigare senza il filo...?
Bluetooth...?
Cos'e'?

Wifi?

Il sistema + veloce ed economico....

Dovrei passare dal nokia 8210 al 8310?
Ma c'e' sempre il problema della porta irda che arriva solo a 9,6k?
magrinsi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 12:56   #12
ZeRoX
Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Modena
Salve anche io ho un problema simile, io ho il nokia 6510 con porta a infrarossi. Sul mio portatile non ho la porta infrarossi quindi non saprei come fare a collegarli.
Secondo voi è mglio il cavetto seriale o usb oppure una portainfrarossi su usb?
Ho letto che con certi cavetti però riesci solo a cambiare i loghi, e a me non me ne frega più di tanto mi serve solo per usare il gprs e scaricare la posta.
Grazie
ZeRoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2003, 18:04   #13
nima
Member

x quanto ne so io il collegamento ad infrared è + lento di una connessione seriale o usb e inoltre ha lo sconveniente ke deve stare allineato con la porta comunicante...io uso il seriale e con TIM e WIND scarico con download accelerator 5/6 ....

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian