|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Powerbook 1400c
Ciao a tutti un amico mi vende per 50 euro il Powerbook 1400C della Macintosh
ne vale la pena? Purtroppo non ha l'alimentatore sapete se ne vendono in giro? Dove posso comprarlo? Si può aggiornare il sistema operativo a una versione piu recente? Ci gira OSX? Fatemi sapere non vorrei farmi scappare quesata offerta! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
50 euro sono proprio pochini, come "affare" non c'è male..
Per l'alimentatore, decisamente fondamentale, puoi rivolgerti al POC, www.poc.it sia nel mercatino che direttamente ai ragazzi responabili, oppure direttamente ad Apple, chiedendone uno nuovo...certo non sarà economico... OSX non gira, probabilmente puoi aggiornarlo fino a OS9.x Myname
![]() |
#3 |
Member
|
Lo so 50 euro sono davvero pochi!!
OS9 dove lo trovo? Sai se posso montare poi HDD IDE per Notebook? L'alimentatore finisce che mi costa piu del portatile? Fammi sapere ti prego.. Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Dimenticavo, quel modello non ha il floppy ma solo il cd rom.. il sistema operativo "si trova" in versione bootable giusto?
Non ho molta esperienza di mac vecchi (uso solo dei G4 per farci grafica ma non li ho assemblati e installati io...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Sai poi se la ram posso espanderla mettendo dei banchi da 128MB PC100 Appositi per notebook (mio padre li ha per un asus l8400b) ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Allora...essendo un vecchio modello ovviamente tutte le nuove tecnologie non sarà facile adattarle, per cui la ram deve essere quella dell'epoca e la PC133 non va bene, il sistema operativo lo puoi scaricare da internet fino alla versione 8.1 credo, per il resto dovresti "procurartelo"...ad ogni modo credo che le solzuioni ed i dubbi li puoi risolvere solo sul sito del POC, ti riscrivo l'indirizzo www.poc.it o sul forum di Macity...http://www.macity.it/forum1/messages/board-topics.html prova a scivere li ed avrai ogni risposta ad ogni quesito.
Myname
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie 1000...provo su quei forum allora.
PS il Mac OS 8.1 è legale da scaricare o devo comprarlo? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.