|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Domande varie.....
Salve, spero mi possiate aiutare in maniera chiara e semplice necessaria a chi è ancora alle prime armi.
Domande: Ho installata la Mandrake 9.1 1)Voglio fare un dischetto di BOOT. Purtroppo sia utilizzando la funzione del Centro di controllo che scrivendo: /sbin/mkbootdisk --device /dev/fd0 "versione del mio kernel" ottengo sempre come risposta che non basta lo spazio sul floppy. Senza dover ricompilare il kernel, come posso fare? 2)Se vogli far eseguire dei comandi all'avvio, dove devo inserirli di preciso e in che modo? Siccome questa cosa non mi è chiara, vi chiedo se gentilmente possiate spiegarmela ancora più chiaramente di quanto pensavate di fare. 3)Ho notatato un bug ( se così si può definire) nella mandrake 9.1 quando apro il centro di controllo e vado nella gestione software. Se scelgo di disinstallare GNOME, mi seleziona tutti i pacchetti, se poi cambio idea... molte volte anche se non li fa vedere alcuni pacchetti è come se rimanessero selezionati. Ho notato questa cosa proprio con OpenOffice. Anche a voi risulta? 4)Se installo i giochi di kdegames poi, vorrei poter disinstallarne solo alcuni, oppure poter installarne solo alcuni e non tutti. E' possibile questa cosa? 5) So che questa è una domanda "lunga"...ma non riesco a settare il samba e nemmeno a far vedere una stampante di windows a questo sistema linux. Mi potete dare dei link dove imparare a farlo oppure dei "ottimi" consigli? ![]() Per ora vi ringrazio. bye by CNC |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Appunti Liberi di Informatica
Spero di aver beccato il link giusto. Qui c'è praticamente TUTTO ![]() Scusa se non ti rispondo domanda per domanda cmq nel link indicato dovresti trovare le risposte a tutte le domande che ti possano venir in mente. Ciao
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Io ti rispondo per il punto 2:
cd /etc/init.d/ touch startup chmod +x startup update-rc.d startup start 99 2 . nano startup .. e ora inserisci quello che vuoi nel file startup! ![]() ciaooooo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
... non sono mai riuscito a prendere quegli appunti! ![]() ![]() ![]() ![]() per esempio se io vado qua: http://a2.swlibero.org/ .. ho provato in tutti modi a trovare il link per scaricare gli appunti in blocco... ma non riesco! dove devo andare? scusae l'idiozia ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
è una cosa fatta volontariamente. Se così non è vi chiedo anche io di fornire il link che permetta di scaricarli in blocco. bye by CNC P.S: grazie moly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
Quote:
![]() ![]()
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Io ad esempio ho trovato questo: ftp://ftp.a2.prosa.it/a2/PDF ma non ho provato a scaricarli... provaci tu. Cmq avevo sentito che ci sono ogni tanto delle riviste che li allegano in qualche cd. Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciaooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciaoooooooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Be', cavoli, provane qualcun altro!!!
Io ho appena provato questo: ftp://rm.mirror.garr.it/mirrors/AppuntiLinux/PDF ho provato a scaricare 2 o 3 tomi, non si blocca, supporta il resume (wget). Guldo ___________________________________ Ma cavoli! Noto adesso che usi debian!!! Be' allora c'e' il pacchetto gia' fatto!!!!!! (anche se non e' aggiornatissimo, magari) Guarda sul sito!!!
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 20-07-2003 alle 12:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
grazie quel link va alla grande! scarico a 100K e passa sto prendendo il pdf completo! ![]() ![]() ![]() per la questione che ho debian scusa ma non ho capito una cosa: stiamo parlando di un file di testo e non di un pacchetto software... che c'entra se uso debian? ![]() ![]() thanx ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
apt-cache show appunti-informatica-libera (cmq sono molto vecchi!) E ricorda che molta documentazione e' in effetti accessibile con apt-get. W Debian !!! ![]() ![]() ![]() Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciaooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Che guida? Dove? Di chi? bye by CNC |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciaoooo ![]() PS: scherzo fattela passare è (abbastanza) utile ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.