|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Ma se....
il mio prefisso è coperto dal servizio ADSL ma il mio numero no, ho qualche speranza di poter attivare l'ADSL?
ho notato sul sito della Tin che due città vicine al mio paese con lo stesso mio prefisso hanno il servizio ADSL attivo ma se provo a digitare il mio numero di telefono nella casella per verificare la copertura mi da che il servizio non è disponibile nella mia città ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Ma se....
Quote:
![]() ![]()
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott 3.4@4.01GHz. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Catania
|
Re: Ma se....
Quote:
Fino a poco tempo fa nel mio paese solo il mio quartiere non era coperto!
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
stesso prefisso NON indica assolutamente stessa centrale. Per esempio nel mio caso, sto in un comune con 2 centrali (entrambe col solito prefisso) e una è coperta ed una no. Siti come quello di Tin.it con la lista delle località coperte traggono facilmente in inganno dando come coperto il prefisso mio con specificato il mio comune, ma in realtà solo una parte del comune è coperta (quella servita dall'altra centrale, quella abilitata). Per lo stato attuale fai controllo sul sito di Alice, per previsioni vai QUI (anche se non so quanto sia aggiornato.... meglio sarebbe il sito originale della copertura pianificata Telecom che non so a che url risponda).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
ma con un portatile sarebbe possibile accedere all'ADSL da qualsiasi parte del globo?
o siamo tutti legati al cavo ADSL? ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pisa
|
con un portatile puoi fare un'estate a scroccare banda sotto qualche hot spot telecom di un aeroporto. No, davvero, prova a menarla al 187 e senti se per caso trovi qualche opertore competente e informato che sa qualche indiscrezione su eventuali future coperture della tua zona. In caso di risposte negative sonda i territori:
- flat dial up con cui cercare di dimenticare la storia d'amore platonica con l'adsl. - skydsl che sembra si stia rinnovando per fornire prestazioni ancora più interessanti (attualmente per questi lavori non fanno + abbonamenti)... sembra sia il servizio satellitare non bidirezionale più interessante che ci sia. - isp wireless che ti forniscano connessione col protocollo 802.11b. Soluzione che necessiterebbe di maggior fortuna ma che a qualcuno tocca (vedasi me ![]() Comunque sia buona fortuna...consolati pensando che siete in tanti e che qualcosa DEVE cambiare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Treviso
|
Purtroppo ti conferma anch'io che non è una questione di prefisso, ma del punto preciso in cui si trova casa tua... E' capitata la stessa cosa ad un mio amico, il suo vicino di casa era coperto, lui no. Poi se hai la fortuna di trovare qualcuno vicino a casa tua con l'adsl che sia moooolto gentile, io ne approfitterei, impacchetterei il portatile nel sacc'a pelo e mi accamperei davanti a casa sua... naturalmente con la promessa che gli ricambierai il favore (seeeeeeeeeeee).
![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.