Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2003, 20:38   #1
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Iscritto dal: May 2001
Città: Trieste
Creati 5 DVD dati, e sempre lo stesso problema...qualche idea?

Sto cominciando veramente ad innervosirmi, e adesso vi spiego il problema:

Da quando ho il mast DVD (un Pioneer A105 DVD - RW) ho fatto circa una decina di DVD dati dove ci ho metto diversi Divx scaricati dalla rete. Generalmente quindi il numero di Divx che stanno su un DVD sono 6 (se da 700Mb). I miei primi 3 DVD non hanno avuto nessun problema, ma in questi ultimi 7 incorro sempre nello stesso problema.
In pratica gli ultimi 2-3 divx non sono leggibili, il masterizzatore quando inserisco il DVD lo legge correttamente, se faccio partire i primi Divx va tutto bene, ma baste semplicemente selezioni uno degli ultimi (della lista presente nel dvd) che il pc mi da subito problemi, innanzi tutto la luce del DVD si spegne, e poi è quasi come se il PC si frozzasse.
Se faccio uscire il DVD con il pulsantino, torna tutto perfettamente normale...ma come ci risprovo si ricomincia.
La cosa ridicola è che quando masterizzo non viene visualizzato nessun errore di nessun tipo!
Riempire DVD a metà per questi scherzi non mi sembra assolutamente sensato, anche perchè il costo di un DVD vuoto non è proprio irrisorio!

Per il momento ho usato solo supporti princo in bustina...non so se dipenda da questo.

Ho aggiornato il firmware un paio di gg fa, ma il problema non si è risolto minimamente...

...qualche idea? Grazie a tutti!

Ibook 1Ghz...ormai faccio anche io parte del "Think different, be Apple"
Mastromuco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 21:28   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Parecchi hanno avuto problemi coi Princo scrivendoli fino in fondo
prova a metterne uno in meno
oppure cosa mogliore cambia supporti

P.s: magari scrivili + piano
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 21:43   #3
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Mi associo. Prova a prendere un Dvd di"marca"e vedi che succede.
Massimo
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 22:12   #4
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
di princo ce ne sono 2 serie:

- for general (+ scrausi)
- for data e video (migliori)

io ho quest ultimi a 2x e scrivendoli a 2x fino a 4400mb mi si leggono tutti, i 4x non li ho ancora provati ma credo che se sono del secondo tipo non diano problemi
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
DankanSun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2003, 22:44   #5
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Se mi dici che programma si può usare per vedere l'atip dei dvd guardo chi li ha fatti. Ne ho trovato uno ma lo fa solo con i dvd+r.
Massimo
Old 23-08-2003, 23:13   #6
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

si, si chiama dvdinfo fa sia +r che -r
Seasonic S12 650W Energy - Gigabyte GA-A75-D3H - AMD A8-3870 3Ghz - Enermax AQUAFUSION 120 - Kingston HyperX DDR3 1866Mhz 16GB - Crucial SSD 250GB - Samusng SSD 870 QVO 2TB - WD Purple 3TB - LG DVDRAM - HP 27mq 27" - Creative Speakers T7700
Old 23-08-2003, 23:36   #7
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Grazie,ora lo cerco.
Max
Old 24-08-2003, 10:49   #8
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Voi dite che è il supporto quindi...molto bene mi rincuora, perchè avevo paura che fosse un problema del masterizzatore.

Che marche mi consigliate, magari rispetto all'atip...

ciaaaus!

Old 24-08-2003, 11:21   #9
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
Ma compra dei ritek o verbatim e vai tranquillo
costano un po' d+ ma li valgono
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 11:21   #10
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

La versione free di dvdinfo che ho scaricato non mi dice l'atip,comunque a me nel forum gente che ha il master come il tuo in proporzione prezzo qualità hanno consigliato i Ritek. Li trovi anche qui:

http://digilander.libero.it/divxdoor1/
Ciao
Old 24-08-2003, 12:35   #11
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Vi ringrazio, appen a posso trovo dei Ritek e li provo.

Grazie!

Old 24-08-2003, 13:34   #12
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Anche a me hanno dato problemi ultimamente sti cazzi di princo...

cambiato marca e tutto ok!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2003, 14:18   #13
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Ok questa è la conferma, fiuuuu credevo di aver speso 200€ per un mast che non andava

Old 24-08-2003, 16:44   #14
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

cmq i princo "for data e video" sono dei tdk mentre i "for general" sono princo
Old 24-08-2003, 16:45   #15
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

se si trovano i for data e video è inutile spendere di + per i verbatim
Old 24-08-2003, 16:51   #16
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Senti,i Princo 4x che ho pagato 2€ hanno scritto sopra"for data/video"e non sono sicuramente dei Tdk,io di Tdk ne ho preso uno per provare 5.7€ ,e i film che mi avevano fatto buttare 3/4 Princo sono venuti senza problemi con il Tdk"buono".
Più che altro dicono che ci sono Princo costruiti da fabbriche differenti alcune meglio di altre ma penso comunque da quello che ho raccolto in giro......
Massimo
Old 24-08-2003, 16:59   #17
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ti incollo un post di Adric (nostro guru dei supporti) riguardo a questo argomanto.
Massimo

Per i DVD col tempo ed inevitabilmente la situazione si incasinerà sempre di più come è successo con i Cdr, dove spesso lo stesso modello di una marca può avere anche fino a 5-6 fabbricanti diversi, e sul mercato europeo ci sono diverse centinaia di marche di una cinquantina di differenti produttori
Anche perchè alla maggioranza degli acquirenti interessa solo spendere il meno possibile per i supporti a scapito della qualità degli stessi; in questo modo ai negozianti non conviene ordinare i supporti di qualità, i cui prezzi rimangono alti, è una spirale perversa....
Anche per quanto riguarda le velocità si dovrebbe cominciare a salire:
Mitsubishi ha annunciato che i dvd nel 2004 potrebbero arrivare a velocità di incisione di 16x....
Conta perciò sapere chi è il vero fabbricante del supporto, che molto spesso non coincide con la vera marca del supporto che ha importanza relativa (come peraltro anche nei cdr).
Nei cdr cio è possibile esaminando il codice ATIP con apposite utility
Nei dvd è possibile esaminando il Manufacturer ID con l'utiility ADVDInfo
scaricabile qui: http://firmware-flash.com/pioneerdvd/ADVDInfo.zip
Per approfondire:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=352835
Per sapere come usare ADVDInfo:
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia?advdinfo=1#advdinfo
Una tabella con i Manifacturer ID è disponibile qui:
http://www.vcdhelp.com/dvdmedia.php?order=manufacturer
E già da questa tabella è possibile verificare che ci sono già una ventina di differenti produttori di supporti DVD....
Sono quasi tutti produttori presenti anche nel mercato dei cdr, pertanto presumibilmente i migliori produttori come qualità sono gli stessi dei cdr (Taiyo Yuden, Mitsui, Pioneer, TDK e Verbatim).
Princo poi ha falsificato il manifactured Id dei DVD-R TDK:
http://www.cdrinfo.com/Sections/New...?RelatedID=3168 eppure molti comprano quelle porcherie solo per risparmiare...
Old 24-08-2003, 17:22   #18
DankanSun
Senior Member

L'Avatar di DankanSun

Quote:
Princo poi ha falsificato il manifactured Id dei DVD-R TDK:
http://www.cdrinfo.com/Sections/New...?RelatedID=3168 eppure molti comprano quelle porcherie solo per risparmiare...
vabbe io compro princo dal '97 e non mi hanno mai tradito, poi che falsifichi l'id questo lo dicono loro, si di solito le notizie di cdrinfo sono attendibili ma in questo caso potrebbe trattarsi del solito luogo comune dvd economici=schifezza e quindi gettiamo ancora fango, per crederci voglio vedere un comunicato ufficiale dalla princo e dalla tdk; a parte l'id i princo for general si rompono e questo lo dicono vari siti online mentre sui data e video non ho trovato nessuna lamentela, guarda caso i princo dvd-rw bulk hanno id princo e fanno pietà, poi io mi baso sulla mia esperienza e quella dei miei amici, ciao.
Old 24-08-2003, 17:59   #19
Mastromuco
Senior Member

L'Avatar di Mastromuco

Alla luce dei fatti, confermo che i Princo Bulk fanno pena...si riescoono a scrivere ma sono leggibili solo per 2/3 del loro contenuto

E ho provato con 3 lettori DVD diversi!

Old 24-08-2003, 18:25   #20
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da DankanSun
vabbe io compro princo dal '97 e non mi hanno mai tradito, poi che falsifichi l'id questo lo dicono loro, si di solito le notizie di cdrinfo sono attendibili ma in questo caso potrebbe trattarsi del solito luogo comune dvd economici=schifezza e quindi gettiamo ancora fango, per crederci voglio vedere un comunicato ufficiale dalla princo e dalla tdk; a parte l'id i princo for general si rompono e questo lo dicono vari siti online mentre sui data e video non ho trovato nessuna lamentela, guarda caso i princo dvd-rw bulk hanno id princo e fanno pietà, poi io mi baso sulla mia esperienza e quella dei miei amici, ciao.
Scusa ma fai un giro nel forum.Pensi che ci sia una cospirazione ai danni dei Princo? Non capisco...
Massimo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian