|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
|
CAMBIO PROCESSORE Portatile
Posseggo un portatile P4 1,7Ghz FSB400.
E' possibile sostituire il processore con un P4 2,4Ghz FSB533? Intercorro a problemi per via del FSB diverso. Oppure il secondo si adatta alla velocità della scheda madre portandosi a FSB400? sneza alcun problema (a parte il il degrado del FSB)... ???? BuonLAvoro BuonDivertimento Grazie [NGA]MArty |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
la prima cosa da verificare è se il processore sia rimovibile, dato che molto spesso è saldfato e non fissato in modo amovibile sul socket.
Poi dubito che il bios sia in grado di riconsocere una freq così tanto + alta. Bene o male i portatili sono fatti per rimanere come all' origine, senza drastici aggiornamenti hardware.ciao
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sicilia - Palermo
|
ahahn
Capisco. Bè... se faccio una prova rischio di bruciare qualcosa o semplicemente nn si avvia la macchina....
byez |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
io CREDO che non si avvii la macchina, ma come ti diceevo probabilmente non riesci neanche a metterlo fisicamente sul posto, dal momento che quello vecchio sarà su saldato.
p.s. non mi prendo nessuna responsabilità...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Scusa non capisco! Mettici il suo processore invece che uno diverso......
Si trovano processori mobili che funzionano quindi a 400mhz! Il 2,4ghz mi sembra costi 287 euro su e-price! Magari volevi sapere se avrebbe funzionato co un 533mhz per risparmiare soldi.....! Anche io appena avrò la possibilità tolgo il P4 da 1,7 e metto il 2,4ghz per ora vado bene così aspetto che calano i prezzi! Nel mio Inspiron si può fare tutto , apri smonti e rimonti con facilità! ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:33.