|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Trento/Milano
|
Modem Ethernet "IPM_DATACOM_SpeedWeb"
Da alcuni anni il collegamento ADSL Tin.it BBB l'ottenevo con modem Ethernet Ericsson , ad un certo punto faccio richiesta di sostituzione , dati continui disagi che mi dava; Viene sostituito dai tecnici "Tin.it" di zona con modem "IPM_DATACOM_SpeedWeb" , in un mese ho dovuto chiedere consigli all'AssistenzaVirgilio per almeno tre quattro volte dato lo scollegamento improvviso, veniva fatta urgente comunicazione del disguido a chi di dovere , al mattino dopo tutto a posto " si naviga bene " .
Ieri stesso inconveniente , improvviso scollegamento , chiedo se trattasi di problemi di server di zona ? mi è risposto che nessuna segnalazione nei dintorni è stata fatta tranne la mia, vengo indirizzato all'Assistenza Virgilio , questa volta trovo un tecnico capace che mi consiglia di spegnere per alcuni secondi il Modem , riaccenderlo e riprovare. Fatto questo tutto a posto in un attimo e si naviga regolarmente; logicamente il Tecnico sapeva dei problemi del Modem_IPM_DATACOM dato che mi ha consigliato di non lasciarlo sempre acceso, "Ogni tanto lo spenga " questo il consiglio !!! Ora mi chiedo "Come possono dare in dotazione un modem che dopo alcune ore di lavoro , automaticamente si spegne ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: genova
|
in giro per la rete vedrai che il modem come il tuo dà molti problemi
a me la telecom ha dato sempre ipm ma il webpower e tengo il pc sempre acceso anche per giorni senza mai un problema. ciao
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Modem Ethernet ?
Quote:
Sarà vero , ma il "WebPower" è USB , io non volevo più USB , data l'esperienza di alcuni anni fa fatta con il Manta . Mi interessava solamente un collegamento Ethernet , di conseguenza modem Ethernet ; Quale sarà il migliore che Tin.it può dare in dotazione ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se hai un modem IPM speedweb della datacom ti consiglio vivamente di non disinstallarlo per nessun motivo altrimenti non riuscirai mai più a reinstallarlo.
o meglio per reinstallarlo devi reinstallare windows xp (se usi questo S.O.) sempre che non risulti bruciato il modem.... A me è successo... ![]() non so perchè succeda ma per me fai meglio a fartelo sostituire ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
IPM_DATACOM SpeedWeb
Quote:
Il modem IPM_DATACOM SpeedWeb datomi in dotazione da "Tin.it" lavora con driver Ethernet300 driver che servono qualunque altro Modem Ethernet di "Tin.It" , non esiste nessuna difficoltà di sostituzione con altri Ethernet. Se ciò che mi è successo , può essere un problema , riguarda solamente il Modem stesso che per suo, probabile limite ? non ne sono neanche certo, dopo diverse ore di navigazione si scollega automaticamente senza che esista problema alcuno in rete oppure in server Tin.It . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Varese
|
Re: IPM_DATACOM SpeedWeb
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.