|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
domanda (forse) difficile: link simbolici
e' possibile linkare con un link simbolico un url?
il problema fondamentalmente sarebbe questo: ho un programma di forum (phhBB) che mi cerca le immagini sotto la cartella /images... sarebbe bello fargli cercare questa cartella su un altro server, es. web.tiscalinet.it/kurgan/images , in questo modo non avrei problemi di banda (che costa parecchio) e risolverei tutti i miei guai.. e' possibile farlo? la mia (pazza) idea sarebbe di installare phpbb come al solito, solo linkando simbolicamente images ad un url esterno... ma forse sopravvaluto la potenza di linux ![]() se non e' possibile mi tocca modificare il codice di phpbb, e gia' mi viene mal di stomaco al solo pensiero ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
tra l'altro mi sembra strano che non ci abbia mai pensato nessuno... il programma invision power board che usano su forumfree.net permette di linkare le faccine da altri url... (pero' non mi piace per niente)
se riuscissi a spostare faccine e avatar da un'altra parte ridurrei il consumo di banda del 90 per cento e potrei acquistare un hosting meno costoso ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok, nessuno lo sa
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Quote:
Implementare una cosa del genere a livello di link simbolico vuol dire che il kernel si deve far carico di tutto il lavoro necessario alla risoluzione dell'url e reperimento del file. Inoltre, visto che non è un "reindirizzamento" vero e proprio ma un diverso sistema col quale viene passato un file a una applicazione, l'effetto sarebbe l'esatto contrario di quello che ti aspetti (il file "remoto" verrebbe ricevuto dal kernel, che lo passerebbe quindi alla applicazione user space - il web server - per la ritrasmissione: 2x occupazione di banda).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
le immagini sono oggetti che rispondono a determinati url, se le richieste le butto con una redirect da un'altra parte non è il mio os a lavorare.. ![]() cmq non è possibile, ok.. andrò a pasticciare col codice di phpbb. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Ad ogni modo modificare il codice php non penso sia un gran problema! si tratterà di modificare il tag dell'immagine.... la trovo una soluzione più semplice che andarsi ad impelagare con strani link simbolici. Inoltre, queste url da dove vengono prese? se da un database, allora non pui modificare direttamente lì l'informazione? Invece del file locale ci metti la URL che ti interessa, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
uhm.. sono andato a chiedere a chi ha fatto il phpbb.. mi hanno detto dove andare a pasticciare per cambiare le variabili che cercano la directory delle immagini.
la piazzo su un altro url e dovrebbe creare la pagina correttamente.... spero. ![]() cmq ammetterai che se i link simbolici potessero puntare su altre macchine sarebbe una strafigata.. roba da fantascienza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.