Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2003, 10:25   #1
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
GC VGA BOX

allora....vorrei sapere un pò di cose su quale è la migliore marca per un vga box...visto che ho la tv 14 " e il monitor 19 preferirei usare quest'ultimo....sapete che qualità si ottiene??ANswer plzzz
Old 02-06-2003, 11:01   #2
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Re: GC VGA BOX

Quote:
Originally posted by "SilverF0x"

allora....vorrei sapere un pò di cose su quale è la migliore marca per un vga box...visto che ho la tv 14 " e il monitor 19 preferirei usare quest'ultimo....sapete che qualità si ottiene??ANswer plzzz
lascia perdere i vga box...la qualità è pessima e i 60Hz ti distruggono la vista...se il tuo gc invece è ntsc puoi ricavare un cavo vga dal component e usare il monitor con i giochi che supportano il progressive scan...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 16:12   #3
sbronf
Senior Member

L'Avatar di sbronf

Iscritto dal: Mar 2001
se vai su www.joy***.it trovi un adattatore component7vga che ti permette di collegare il cubo al monitor sfruttando il progressive scan,occhio pero' che solo un certo numero di giochi ntsc supporta tale modalità per cui devi fornirti di freeloader se hai il cubo pal e dire addio ai giochi in ita...certo che pero' poi giochi a metroid in pscan
sbronf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 16:19   #4
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originally posted by "sbronf"

se vai su www.joy***.it trovi un adattatore component7vga che ti permette di collegare il cubo al monitor sfruttando il progressive scan,occhio pero' che solo un certo numero di giochi ntsc supporta tale modalità per cui devi fornirti di freeloader se hai il cubo pal e dire addio ai giochi in ita...certo che pero' poi giochi a metroid in pscan
io sapevo che il cubo pal non supportava il progressive scan, magari mi sbaglio...
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 20:55   #5
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
sicuramente se vuoi vederci bene devi usare la tv per le console e il monitor per i pc..... nulla da dire, visto che collegare la tv al pc fa schifo a parte rare eccezione e lo stesso viceversa
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2003, 21:55   #6
SilverF0x
Senior Member

L'Avatar di SilverF0x

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
quindi i miei sogni utopistici di usare il monitor svaniscono??? ma nessuno l'ha provato?
Old 04-06-2003, 15:09   #7
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
qui c'è tutto quello che ti serve sapere:
http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302

in poche parole per avere il progressive scan devi avere
1) una console ntsc oppure una pal con freeloder
2)il transcoder di cui si parla nella recensione
3)il cavo component
4)giochi esclusivamente americani (neanche tutti supportano il pscan- per ulteriori informazioni guardate qua: http://144.92.43.200/hdg/)

questa è l'unica soluzione realmente valida (almeno che non compri un up-converter da svariate centinaia di euro) - tutti gli altri vga-box che trovi sul mercato sono pattumiera
Old 04-06-2003, 15:40   #8
Bau Kilnan
Member

L'Avatar di Bau Kilnan

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Tradate
i giochi giappo nn supportano il progressivo?
Bau Kilnan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2003, 16:07   #9
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "Bau Kilnan"

i giochi giappo nn supportano il progressivo?
non so nulla di certo al riguardo
Old 04-06-2003, 18:21   #10
Bau Kilnan
Member

L'Avatar di Bau Kilnan

xke se nn posso giocare a we sul monitor nn me lo piglio mica il cavo... già monkey ball non va...
Old 05-06-2003, 20:35   #11
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
comprati una scheda tv economica e un adattatore da left right a jack audio normale e via... qualità non perfetta 100% ma piu che accettabile e cmq con i vgabox nn penso sia molto meglio...

Old 05-06-2003, 20:44   #12
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "lorenzo999"

comprati una scheda tv economica e un adattatore da left right a jack audio normale e via... qualità non perfetta 100% ma piu che accettabile e cmq con i vgabox nn penso sia molto meglio...

dubito dei risultati a meno che non si usi Dscaler, ma per usarlo bisogna avere un minimo di competenza, nonchè una sheda con ingressi video di qualità...
Old 05-06-2003, 21:08   #13
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Quote:
Originally posted by "terrys3"

dubito dei risultati a meno che non si usi Dscaler, ma per usarlo bisogna avere un minimo di competenza, nonchè una sheda con ingressi video di qualità...

uso il programma di default e la pctv pinnacle...
Old 05-06-2003, 21:27   #14
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "lorenzo999"

uso il programma di default e la pctv pinnacle...
a me non soddisfa per nulla - cmq provalo Dscaler (magari cercando aiuto si Internet) e vedrai che non tornerai più indietro
ti ricordo chè è un programma freeware
Old 06-06-2003, 12:50   #15
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

ce l'ho gia dscaler... lo uso per tele+.... ora lo provo...
Old 08-06-2003, 12:16   #16
paoros1
Senior Member

L'Avatar di paoros1

Iscritto dal: Jul 2002
IO ho una periferica esterna magnex per PC che ha ingressi svhs - composito - rgb sdoppiato sui 3 canali - antenna tv. Ho acquistato ieri il svhs per la ps2 con ingreesi dorati; devo dire IMHO ho raggiunto la perfezzione, meglio che sul 29 pollici di sala.
paoros1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 16:47   #17
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:
Originally posted by "paoros1"

IO ho una periferica esterna magnex per PC che ha ingressi svhs - composito - rgb sdoppiato sui 3 canali - antenna tv. Ho acquistato ieri il svhs per la ps2 con ingreesi dorati; devo dire IMHO ho raggiunto la perfezzione, meglio che sul 29 pollici di sala.
Si ho capito - parli dell'EASY TV - non è male ma di certo è ben lungi dall'essere perfetto come dici... soprattutto lo scaler interno è uno dei più scarsi in commercio!
Con che monitor lo usi - lcd o crt?
Cmq ti consiglio vivamente di cambiare il cavo s-video (non s-vhs) con un cavo component che ha una qualità molto superiore (è un cavo con tre RCA che si collega agli ingressi rosso/blu/verde dell'Easy Tv - è un segnale di tipo Y Pb Pr molto diverso dall'RGB che hai indicato tu)

Poi fammi sapere se hai apprezzato i miglioramenti
Old 08-06-2003, 18:41   #18
Bau Kilnan
Member

L'Avatar di Bau Kilnan

non pensavo si potesse raggiungere una buona qualità anche con questo genere di periferiche! mi potete fare qualche nome?

io ho la ati rage pro all in wonder e con l'rca vedo proprio male! non ho provato il super video perke nn ho il cavo ma non so se posso migliorare molto.. è forse anke colpa del software
( ke peraltro non riesco a fare girare sull'xp..) ?
Old 08-06-2003, 19:25   #19
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

non pensavo si potesse raggiungere una buona qualità anche con questo genere di periferiche! mi potete fare qualche nome?
l'unico ad un prezzo popolare (intorno ai 120€) e di qualità sufficiente è proprio il Magnex Easy TV di cui si parlava sopra.
Old 08-06-2003, 19:30   #20
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Quote:

io ho la ati rage pro all in wonder e con l'rca vedo proprio male!
e questo non mi stupisce affatto

Quote:

non ho provato il super video perke nn ho il cavo ma non so se posso migliorare molto..
sicuramente un cavo s-video di qualità (Monster Cable ecc..) migliorerebbe un bel pò la situazione (contorni più netti, colori più saturi ecc..)

Quote:

è forse anke colpa del software
sicuramente si - dscaler purtroppo non funziona con la tua scheda - devi provare a cercare qualche altro programma che faccia da scaler e che sia in grado di applicare i filtri necessari (proprio come dscaler) e che sia compatibile con le ATI....
...sinceramente non so se esiste

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian