Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2003, 13:26   #1
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: New York
Adsl Smart... consigli

Ciao a tutti

dopo tanto tribolare, finalmente mi si è acceso il semaforino verde , purtroppo avendo due linee affari non posso abbonarmi con alice ma bensi con Smart.

Qualche tempo fa sentivo dire qui sul forum che Smart per le aziende è settata in fast, qualcuno che ce l' ha puo confermarmelo?

Avrei intenzione di prendere "ADSL SMART 10" che viaggia a 640 kb , posso scegliere se averlo con un router semplice a 1 porta a 77 euri al mese, oppure cun router hub 4 porte a 82 euri al mese.

Vale la pena prenderlo con l'hub 4 porte, o è meglio arrangiarsi...

Grazie dei consigli ragazzi.
Old 04-07-2003, 13:43   #2
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
un router a 77e al mese?
ma non fai prima a comprarlo? anzi, nel giro di un anno ne potresti comprare 4!
Old 04-07-2003, 13:56   #3
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

No no, scusa non mi sono spiegato bene,

L' abbonamento a 77 euro al mese comprende:

Smart 10, per LAN di medie dimensioni, fino a 10 PC**, con velocità fino a 640 kbps in downstream e 128 kbps in upstream e fornitura di:

Router base 1 porta
IP statico
10 caselle mail da 10 MB, ciascuna configurabile con 3 alias (del tipo nomecliente@nomeazienda.191.it).
20 MB di spazio web (per la creazione di pagine statiche)
Dominio di III livello (del tipo www.nomeazienda.191.it) e opzionale di II livello

L' abbonamento a 83 euro al mese è la stessa cosa tranne che al posto del route base ti danno un router hub 4 porte.

A questo punto mi chiedo se non mi convenga richiedere un nuovo numero telefonico privato e richiedere alice mega, visto che i costi sono più o meno gli stessi:

Canone smart a 640 k 83 euro al mese + iva

Canone alice mega 64.95 + iva
Canone telecom linea privata 15 + iva

l' unico vantaggio della smart sarebbe il settaggio in fast...
Old 04-07-2003, 14:07   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ricorda che se hai un'azienda non puoi collegare l'alice mega alla rete!
Old 04-07-2003, 14:58   #5
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

si ma ho l' abitazione sopra l' azienda quindi potrei aprire una linea residenziale
Old 04-07-2003, 15:52   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

ho capito, lo so che riesci a farlo, ma non è regolare!
Old 04-07-2003, 17:54   #7
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

Quote:
Originally posted by "gohan"

ho capito, lo so che riesci a farlo, ma non è regolare!
Ah! ig:

be però devi calcolare che io no ho una rete aziendale vera e propria... nel mio appartamento ho pc principale più il muletto, poi alla cassa del ristorante ho un altro pc che uso al 80% in modo privato tranne stampare i menù, quindi non penso di essere + di tanto fuorilegge... che ne dici gohan...
Old 04-07-2003, 20:28   #8
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originally posted by "elbolo"

Ah! ig:

be però devi calcolare che io no ho una rete aziendale vera e propria... nel mio appartamento ho pc principale più il muletto, poi alla cassa del ristorante ho un altro pc che uso al 80% in modo privato tranne stampare i menù, quindi non penso di essere + di tanto fuorilegge... che ne dici gohan...
Ma alla fine, ammesso che riesci a "passarla", ti conviene?
Se fai quella residenziale non ti scali niente né recuperi l'IVA, se fai quella affari ti recuperi l'IVA (20% !!!) e ti scali le spese.
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2003, 21:58   #9
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

Quote:
Originally posted by "pinok"

Ma alla fine, ammesso che riesci a "passarla", ti conviene?
Se fai quella residenziale non ti scali niente né recuperi l'IVA, se fai quella affari ti recuperi l'IVA (20% !!!) e ti scali le spese.
Be alla fine non c' è molta differenza:

Smart 640: 83 + iva
Alice 1280: 15 + 64 ivati
quindi con smart recupero si l' iva ma alla fine siamo li come spesa.

poi scusa la domanda che puo sembrare stupida pinok, in che senso "se riesci a passarla"? non vedo perche non dovrei, ho il mio appartamento senza linea telefonica, quindi mi serve una line residenziale con abbonamento alice... c'è forse qualche impedimento tecnico che me lo impedisce? a parte la presunta irregolarità?
Old 04-07-2003, 22:18   #10
pinok
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
Quote:
Originally posted by "elbolo"

poi scusa la domanda che puo sembrare stupida pinok, in che senso "se riesci a passarla"? non vedo perche non dovrei, ho il mio appartamento senza linea telefonica, quindi mi serve una line residenziale con abbonamento alice... c'è forse qualche impedimento tecnico che me lo impedisce? a parte la presunta irregolarità?
Di impedimenti tecnici, come diceva gohan, non ce ne sono.
Il "se riesci a passarla" era burocratico.
Di sicuro te la attivano, di sicuro riesci a implementarla, ma se la estendi da casa tua al locale sotto, c'è il rischio che se ne possano accorgere in caso di controlli alla linea (ovviamente se vengono nei locali). Quindi ricordati di scollegare la lan se hai problemi tecnici che richiedono l'intervento dei tecnici telecom
pinok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2003, 09:03   #11
elbolo
Senior Member

L'Avatar di elbolo

Quote:
Originally posted by "pinok"

Di impedimenti tecnici, come diceva gohan, non ce ne sono.
Il "se riesci a passarla" era burocratico.
Di sicuro te la attivano, di sicuro riesci a implementarla, ma se la estendi da casa tua al locale sotto, c'è il rischio che se ne possano accorgere in caso di controlli alla linea (ovviamente se vengono nei locali). Quindi ricordati di scollegare la lan se hai problemi tecnici che richiedono l'intervento dei tecnici telecom
grazie delle dritte ragazzi...

vi devo chiedere ancora due cose:
c' è moltea differenza di velocità (parlo da niubbo) tra una connessionea 640k (presumibilmente in fast) e una connessione a 1280 (interleaved) ?

Dove posso trovare una spiegazione chiara di PPoE e PPoA?
Old 06-07-2003, 18:17   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

credo che sia il contrario!
la 640 è interleaved, cmq la differenza è solo nel ping e ovviamente la 1.280 ha più banda.....

per i protocolli leggi tra i link che ho raccolto.

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian