|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Ecs (con molti max12.5 e FSB 150) e Torello ( o Barton )
Ciao Ragazzi,
mi affido a voi esperti x risolvere un bel dilemma: ho una Ecs e un Torello 1700 B, che ha il molti sbloccato sino al 12.5, ma anche le impostazioni della mb arrivano al 12.5 ( e il fsb non arriva a + di 150, poiche' il 166, anche se previsto sulla mb, in realta' nn funzia), percio', dato che mi sembra uno spreco farlo andare a soli 1875 Mhz (dato che chi me l'ha venduto, e' riuscito a farlo andare a 2080 con vcore di default) se lo sbloccassi, unendo i 2 famosi pin del socket, ma avendo il limite dei 12.5 sulla mb non otterrei nulla, vero ?!? A questo punto credo che l'unica cosa che potrei fare e' saldare i famosi L1 per ottenere una combinazione con un molti tipo 14, giusto ?!? O q.no ha un'idea migliore ?...stesso discorso x metter eventualmente un Barton...come potrei aver l'opportunita' di mettere... ...ma se non riesco andar oltre i 1875...nn so se vale la pena lo sbattimento... Confido nelle vostre conoscenze... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Basta che setti i jumper della k7s6a in modo che rilevi il moltiplicatore dal processore. La scheda supporta anche moltiplicatori maggiori di 12,5, basta che siano settati sul processore.
Invece di agire sui ponticelli invalidando la garanzia puoi usare dei filettini molto sottili di rame nel socket facendo far contatto ai piedini secondo gli schemi riportati qua: http://www.ocinside.de/go_e.html?/html/workshop/pinmod/amd_pinmod.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
...ecco un link fantastico...
![]() ![]() ...grazie mille...adesso me lo studio x benino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:01.