|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
grande confronto Nikon D100vsCanon 10D
http://www.digitalreview.ca/cams/D100vs10D.shtml interessante sfida tra le due uniche reflex digitali alla portata di tutti (o quasi). Ho visto 2 cose piuttosto gravi per quanto riguarda la canon 10D. La mancanza della luce AF a flash chiuso e sopratutto vedo che non può salvare i file alla massima risoluzione in jpg (ovvero 3072 x 2048) ma solo in formato Raw. Per il resto sono ottime entrambi e anche molto diverse per certi aspetti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Ciao
1) confermo, la luce ausiliaria AF la fa il flash che cmq scatta su automaticamente se serve per fare l'autofocus ,a meno che tu non sia in area creativa. Personalmente, avendo un flash esterno (con illuminatore AF integrato) non sento il problema, amando il manual focus lo sento ancora meno! ![]() 2) o dpreview ha sparato la cazzata o hai capito male tu! ![]() stasera comunque vado a darci una letta ![]()
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io non ho letto la review, una cosa so della nikon.. la odio...
ho avuto l'occasione di scattare un 600 foto di cui 300 scatti sono stai pubblicati su un catalogo multimediale... Avesse azzeccato un colore... non parliamo dei rossi.. tutti sparati sovraesposti.. uno skifo. Molto meglio canon.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
vabbè, i colori sono dovuti al ccd che si sa essere non proprio la punta di diamante della macchina. comunque si possono sistemare generalmente con i profili RGB!
![]() Di buono la nikon (che pure io odio btw, ma per questioni personali, proprio non ho feeling con quella D100!!) ha un macello di regolazioni. Non dimentichiamo che è una macchina con oltre 15mesi di vita sulle spalle!!
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Avrà anche 15 mesi sulle spalle, come li avrà una d60 o d30 e sinceramente, nonostante i difetti che posso avere, mi sembrano sempre meglio delle nikon (Parlo di corpi, poi le lenti son un altro discorso)
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Brescia
|
ciao, sarei interessato all'acquisto di una reflex digitale...
questa però sarebbe la prima macchina digitale che acquisto. Il fotografo di fiducia mi ha consigliato la nikon D100 ma da quqanto mi dite non è troppo recente (e soffre la sua vecchiaia...) Altri prodotti consigliati sulla stessa fascia di prezzo??? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Canon D10
![]() Ciao! Max
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
credi che non lo sappia? son 7 anni che lavoro su fotografia digitale (intesa anche come analogica importata in digitale). Credo di sapere come si usa e come comportarsi in certe situazioni
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Quale grande cliente Nikon sono (anche se con il digitale sto con Fuji), ti dico che l'assistenza Nikon in Italia non è certo all'altezza del marchio. Ma devi essere tu a giudicare, tanto la macchina perfetta non esiste. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.