Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2003, 11:26   #1
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Iscritto dal: May 2003
Com'è caldo questo dell 8500

Come scritto da topic vorrei sapere se anche voi possessori di 8500 o 8200, anche quando non fate nulla di gravoso, avete riscontrato un bel po' di calore che viene da sotto il notebok.
In specialmodo al centro c'è un punto, credo sia dove è alloggiata la cpu in cui quasi non si tengono le mani. Ho già scaricato la patch di win xp e i vari speedswitch e fanGui, inoltre anche se tengo la freq al minimo il calore non diminuisce affatto.Da questo punto di visa sono rimasto piuttosto deluso, da 10 e lode ince l'hard disk da 5400 rpm: veloce,silenziosissimo e non scalda.
Ah mi sono dimenticato le temperature:
la cpu è sempre intorno i 45-50 gradi,
le memorie intorno i 62
e la gpu intorno i 54

Grazie e ciao
lindoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 11:45   #2
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
in verità anche il mio 8200 scalda abbastanza anche se lo tengo sopra al tavolo e lascio correre, ora che ci faccio attenzione è vero!
Spero che le ventole facciano bene il loro lavoro ! che ci posso fare.....
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 12:39   #3
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Secondo te è più stressante per il monitor far girare lo screensaver oppure spegnerlo ed accenderlo varie volte in una giornata?
Old 29-06-2003, 13:12   #4
lukylions
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
mha ,io lo lascio in stadby quando non lo uso!
non sono un maniaco di queste cose! penso sempre che se scalda vuol dire che lo deve fare e che ci sarà un sistema che lo raffredda ! non mi domando come, perche, quanto e quando!
Giusto perchè mi ci hai fatto pensare vedoche scalda anche senzatroppo lavoro e che le ventole partono spesso, ma spero non sia niente di preoccupante
NUOVO: DELL XPS 1640, Proces.P8600, 4GB RAM 1066mhz, 250GB HD a 7200giri, ATI 3670 da 512MB, Schermo 16 pollici LED 720p, audio 7Wat, TV tuner, Scheda broadband internet 3G .Doppia Batteria:una 6 celle una 8 celle!
peso 2,91kg
lukylions è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 13:40   #5
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
beh, allora posso considerarmi fortunato...
il mio mitac 8060 non scalda per nulla, anzi ha un piacevole tocco metallico freddo quando appoggio le mani vicino al touchpad
meno male
a proposito di ventole, mi sono appena accorto di un fatto curioso
ebbene, credevo già ci fosse un guasto alle ventole, quando...
l'altra notte, (erano le tre circa), non riuscivo a comprendere l'origine di un rumore tipo soffio leggero, e per questo giravo circospetto nel salone fino in cucina - abito in campagna, e ogni rumore si sente sempre un po' più forte, quando c'è
ritornai rassegnato verso il mio nb acceso, e rimasi pensoso, quando...
guardando meglio.. sì, era proprio lui, il mio portatile, che aveva un soffio talmente impercettibile che non riuscivo a capire la provenienza
in verità di solito non si sente proprio, tanto è sommesso...
ma la ventola c'è... ma non si sente... grande!

greteengs...
Kamill
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 14:00   #6
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

beh, allora posso considerarmi fortunato...
il mio mitac 8060 non scalda per nulla, anzi ha un piacevole tocco metallico freddo quando appoggio le mani vicino al touchpad
meno male
a proposito di ventole, mi sono appena accorto di un fatto curioso
ebbene, credevo già ci fosse un guasto alle ventole, quando...
l'altra notte, (erano le tre circa), non riuscivo a comprendere l'origine di un rumore tipo soffio leggero, e per questo giravo circospetto nel salone fino in cucina - abito in campagna, e ogni rumore si sente sempre un po' più forte, quando c'è
ritornai rassegnato verso il mio nb acceso, e rimasi pensoso, quando...
guardando meglio.. sì, era proprio lui, il mio portatile, che aveva un soffio talmente impercettibile che non riuscivo a capire la provenienza
in verità di solito non si sente proprio, tanto è sommesso...
ma la ventola c'è... ma non si sente... grande!

greteengs...
Kamill

forse Kamillo c'è stato un fraintendimento, il mio note scalda sotto,non sopra, p esempio dove c'è l' hard disk, a fianco del touchpad è appena tiepido anche se lavoro pesantemente.
Old 29-06-2003, 14:14   #7
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

beh, insomma, da qualche parte deve pur scaldare...
per quanto buono possa essere l'impianto di dissipazione e per quanto rispettoso possa essere il cablaggio delle logiche di smaltimento del calore, rimane sempre qualche parte che scalda più di altre -
ma davvero un portatile deve essere usato poggiato sulle ginocchia?
se è questa la necessità, forse sarebbe meglio prendere qualcosa di molto più compatto, il mercato offre oggi molte possibilità
ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 14:37   #8
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

lo so é che la seduta della scrivania non è molto comoda ed in più non sai quan'è comodo da sdraiato fare tutto
Old 29-06-2003, 14:55   #9
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member

scusa, va bene digitare sdraiato... ma perché proprio col notebook sulla pancia? potresti metterti a pancia in giù e poggiarlo sul letto, no?
il resto sul kamasutra...
Old 29-06-2003, 15:21   #10
kali
Senior Member

L'Avatar di kali

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

scusa, va bene digitare sdraiato... ma perché proprio col notebook sulla pancia? potresti metterti a pancia in giù e poggiarlo sul letto, no?
il resto sul kamasutra...

RROOOOOOTFLLLL!!!!

Old 29-06-2003, 20:26   #11
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Re: Com'è caldo questo dell 8500

Quote:
Originally posted by "lindoro"

Come scritto da topic vorrei sapere se anche voi possessori di 8500 o 8200, anche quando non fate nulla di gravoso, avete riscontrato un bel po' di calore che viene da sotto il notebok.
In specialmodo al centro c'è un punto, credo sia dove è alloggiata la cpu in cui quasi non si tengono le mani. Ho già scaricato la patch di win xp e i vari speedswitch e fanGui, inoltre anche se tengo la freq al minimo il calore non diminuisce affatto.Da questo punto di visa sono rimasto piuttosto deluso, da 10 e lode ince l'hard disk da 5400 rpm: veloce,silenziosissimo e non scalda.
Ah mi sono dimenticato le temperature:
la cpu è sempre intorno i 45-50 gradi,
le memorie intorno i 62
e la gpu intorno i 54

Grazie e ciao
Io ho l'8200 e anche il mio scalda parecchio: se dovessi tenerlo sulle gambe sarebbe fastidioso.
Sapresti dirmi cos'è la patch di win xp che hai scaricato e come fai a vedere le temperature?
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2003, 21:52   #12
lindoro
Member

L'Avatar di lindoro

Scusate ma sono tornato a casa adesso, windows xp non fa funzionare a dovere lo speedstep, se vai sul sito della DELL e vai su download lo trovi sotto windows. per le temperature teod mi ha dato quest'ottimo programma scaricabile a http://www.diefer.de/i8kfan/index.html

questo programma puoi anche regolare la velocità delle ventole. Ciao
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian