|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Com'è caldo questo dell 8500
Come scritto da topic vorrei sapere se anche voi possessori di 8500 o 8200, anche quando non fate nulla di gravoso, avete riscontrato un bel po' di calore che viene da sotto il notebok.
In specialmodo al centro c'è un punto, credo sia dove è alloggiata la cpu in cui quasi non si tengono le mani. Ho già scaricato la patch di win xp e i vari speedswitch e fanGui, inoltre anche se tengo la freq al minimo il calore non diminuisce affatto.Da questo punto di visa sono rimasto piuttosto deluso, da 10 e lode ince l'hard disk da 5400 rpm: veloce,silenziosissimo e non scalda. Ah mi sono dimenticato le temperature: la cpu è sempre intorno i 45-50 gradi, le memorie intorno i 62 e la gpu intorno i 54 Grazie e ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
in verità anche il mio 8200 scalda abbastanza anche se lo tengo sopra al tavolo e lascio correre, ora che ci faccio attenzione è vero!
Spero che le ventole facciano bene il loro lavoro ! che ci posso fare.....
![]() |
#3 |
Member
|
Secondo te è più stressante per il monitor far girare lo screensaver oppure spegnerlo ed accenderlo varie volte in una giornata?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mha ,io lo lascio in stadby quando non lo uso!
non sono un maniaco di queste cose! penso sempre che se scalda vuol dire che lo deve fare e che ci sarà un sistema che lo raffredda ! non mi domando come, perche, quanto e quando! Giusto perchè mi ci hai fatto pensare vedoche scalda anche senzatroppo lavoro e che le ventole partono spesso, ma spero non sia niente di preoccupante
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
beh, allora posso considerarmi fortunato...
il mio mitac 8060 non scalda per nulla, anzi ha un piacevole tocco metallico freddo quando appoggio le mani vicino al touchpad meno male ![]() a proposito di ventole, mi sono appena accorto di un fatto curioso ebbene, credevo già ci fosse un guasto alle ventole, quando... l'altra notte, (erano le tre circa), non riuscivo a comprendere l'origine di un rumore tipo soffio leggero, e per questo giravo circospetto nel salone fino in cucina - abito in campagna, e ogni rumore si sente sempre un po' più forte, quando c'è ritornai rassegnato verso il mio nb acceso, e rimasi pensoso, quando... guardando meglio.. sì, era proprio lui, il mio portatile, che aveva un soffio talmente impercettibile che non riuscivo a capire la provenienza in verità di solito non si sente proprio, tanto è sommesso... ma la ventola c'è... ma non si sente... grande! greteengs... Kamill |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
forse Kamillo c'è stato un fraintendimento, il mio note scalda sotto,non sopra, p esempio dove c'è l' hard disk, a fianco del touchpad è appena tiepido anche se lavoro pesantemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
beh, insomma, da qualche parte deve pur scaldare...
per quanto buono possa essere l'impianto di dissipazione e per quanto rispettoso possa essere il cablaggio delle logiche di smaltimento del calore, rimane sempre qualche parte che scalda più di altre - ma davvero un portatile deve essere usato poggiato sulle ginocchia? se è questa la necessità, forse sarebbe meglio prendere qualcosa di molto più compatto, il mercato offre oggi molte possibilità ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
lo so é che la seduta della scrivania non è molto comoda ed in più non sai quan'è comodo da sdraiato fare tutto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
scusa, va bene digitare sdraiato... ma perché proprio col notebook sulla pancia? potresti metterti a pancia in giù e poggiarlo sul letto, no?
il resto sul kamasutra... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
RROOOOOOTFLLLL!!!! ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Re: Com'è caldo questo dell 8500
Quote:
Sapresti dirmi cos'è la patch di win xp che hai scaricato e come fai a vedere le temperature? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Scusate ma sono tornato a casa adesso, windows xp non fa funzionare a dovere lo speedstep, se vai sul sito della DELL e vai su download lo trovi sotto windows. per le temperature teod mi ha dato quest'ottimo programma scaricabile a http://www.diefer.de/i8kfan/index.html
questo programma puoi anche regolare la velocità delle ventole. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:10.