|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ultimamente nel pallone
|
Nicole, cerchiamo di capire come funziona
messaggi di tipo Nicole, si mandano si con il servizio di messenger, e da una finestra dos si mandano in questo modo:
net send [nome computer a cui inviare] [scritta da inviare] Questa cosa funziona egregiamente in una rete locale, ma non so come viene fatta funzionare in ambiente internet. Mi farebbe piacere se qualcuno riuscisse a dirmi come fare a registrare in un log qualsiasi tipo di transazione che c'è da e verso internet (uso win2k). In questo modo, collego internet, non faccio niente, e come arriva nicole la registro. dopodicchè vedremo come fare a fermare le calde volgie di nicole. Mi farebbe piacere se il moderatore si interessasse anche lui a questa problematica in modo che l'intera comunità possa avere gli strumenti per contrastare questo fenomeno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Succede a tanti sta cosa?? Nicole mi sta rompendo da una settimana...bisogna trovare il modo di fermarla.. o fermarlo..
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A prescindere dal fatto che di moderatori in questa sezione non ce ne sono, resta il fatto che i moderatori, non necessariamente sono più esperti degli utenti: hanno solo la responsabilità in più di verificare il corretto andamento delle discussioni in un ambito di convivenza civile...
![]() Per quanto riguarda le voglie di Nicole.... ha proprio bisogno di un moderatore? ![]() ![]() ![]() Scusate la battuta, ma so a mala pena di cosa stiamo parlando (immagino della solita storia dei messaggini che rompono mentre si stà navigando)... Se le mie supposizioni sono giuste, allora temo che sia più facile soddisfare le voglie di questa fantomatica Nicole, che non fermare la macchina dei soldi che stà dietro lo spam su Internet... ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orago (VA)
|
Ma cose di questo tipo perchè non sono bloccate dal firewall??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Allora ragazzuoli, esiste una sezione apposita riguardo a questa faccenda che è la sezione Antivirus e sicurezza.Li trovate cio che cercate.
legegti questi http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411126 e http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=412521 http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=413603
![]() |
#6 |
Member
|
Continuiamo a raccontare barzellette ma non a produrre
![]() ci sono alcune domande nel mio messaggio: 1) Come si fa a feare quello che fa Nicole? Io riesco a farlo in una LAN con il comando net send .... ma non riesco a farlo in internet. 2) Come si può fare a memorizzare l'IP di chi fa una cosa di questo tipo. Cerchiamo di essere costruttivi. Il moderatore (Bilancino) mi ha detto che lui non lo sa, che conosce un amico che ha esperienza in merito, ma purtroppo deve traslocare e gli tolgono l'ADSL per ridargliela fra un mese, e penso che quando c'è di mezzo un trasloco, a parte l'adsl, c'è giustamente ben altro a cui pensare rispetto al forum. Approfitto per fare gli auguri di buon trasloco e buon lavoro a Bilancino sapendo cosa significa traslocare... ...la cosa più bella è ritrovare tutta una serie di cose che si pensava fossero state perse... ...e l'altra, ricordare i tempi passati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
se può servire non è un trojan, ad-ware o chissà cosa... a me è spuntata fuori quasi subito dopo aver collegato win2k fresco di installazione ad internet
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Una domanda a chi ha avuto il problema Nicole.
Non è che per caso oggi hanno smesso di inviare il messaggio? Mi spiego meglio, nell'ultimo periodo usciva sia la mattina che il pomeriggio. Questa matytina è usito, oggi pomeriggio no. Gentilmente verificate e postate Non ho avuto la possibilità di provare il netstat /a in quanto dovevo farlo proprio oggi pomeriggio, ma (per fortuna) Nicole non si è fatta viva. Grazie comunque per l'indicazione, se dovesse comparire di novo lo provo prima di chiudere la finestra e di dico (sia a te che a tutta la conmunità) i risultati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Città: rimini
|
Si anche secondo me dovresti provare con netstat, fai partire la connessione ma nn apri nulla, appena ti compare il messaggio, sul promt di msdos scrivi netstat -n -a e ti dovrebbe dare tutti gli ip delle connessioni attive....fammi sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
.
Per fare si che la vogliosa nicole non rompa piu a nessuno andate su
risorse del computer/pannello di controllo/strumenti di aministrazione/Servizi e disabilitate la voce messenger............ Nicole non si fara piu sentire. PS:messenger funzionera' come prima. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() Allora, Nicole è sempre lì, e ongi tanto spunta anche qaulche altro! Fatto il netstat -n -a con connessione attiva senza nicole e salvato, fatto il comando non appena nicole arriva le connessioni attive sono identiche. Qualcuno intelligentemente dice: disabilità messenger! Ma se il messenger serve ??? Se ho un dente che mi fa male, la cosa primaria da fare è curarlo inquanto il dente serve... ...solo in ultima analisi si toglie, solo quando non è possibile curarlo!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
|
Da start--->esegui scrivendo services.msc si disattiva solo la messaggistica istantanea ma non messenger.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
C'era gia un 3d qua:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=411126&start=120
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.