|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Chieti
|
memoria virtuale e informazioni di debug
qualcuno sa consigliarmi come impostare in win xp home l'impostazione ottimale per la memoria virtuale e per le informazioni di debug, considerando che ho un acer aspire 1300 con 256 mb e con memoria condivisa sulla scheda video 32 mb, quindi 224, soluzione provvisoria prima di aggiungere altri 256 mb di memoria, grazie a tutti e ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Re: memoria virtuale e informazioni di debug
Quote:
Come dimensione metti 1,5 volte la quantità di memoria ram installata (256 di ram -> 256*1,5=384MB di memoria virtuale)
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ti ringrazio, avevo queste impostazioni sul mio vecchio PIII 450, le avevo dimenticate, thanks
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
|
ti conviene, dopo aver impostato i parametri come suggerito da teod, fare anche un defrag in modo da avere il file di paging non frammentato !!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
fatto
![]() thanks |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: memoria virtuale e informazioni di debug
Quote:
La S3 va abbastanza schifo...... Ne sai più di me? Grazie Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
non so, penso di no comunque, gioco solo a populous, come ti va con i dvd?!?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
con i DVD va bene direi....
l'unico problema è che , guardandomeli a letto con cuffie in testa prima di andarmene a dormire , mi ustiono puntualmente le gambe ![]() Cazzarola se scalda 'sto Acer !!!!! Per il resto mi trovo bene direi....oggi cmq mi vado a comprare un banco di Ram da 256 per portarla al totale di 512 MB ciauuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
Quote:
secondo me winxp gestisce bene da solo la paginazione: con settaggi del genre ottieni solo miglioramenti poco percepibili.. aspetto smentite.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Per RenèBascè: è impossibile cambiare le schede a memoria condivisa, sono integrate nel chipset! Ciao
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Udine
|
adesso teod, non prenderlo come una critica rivolta a te: vorrei solo fare un confronto costruttivo che magari possa essere utile a qualcuno in futuro.
Ti dico cosa farei io: - per ram <512 imposterei la memoria virtuale a 1,5 volte il valore della ram installata; - per ram >512 imposterei la memoria virtuale a 1 volta il valore della ram installata (ricordando però che la memoria virtuale non si può "disattivare": nel senso che va mantenuto uno spazio di swap minimo disponibile sull'hardisk, tale valore mi sembra 2mb); - se si vuole risparmiare a tutti i costi spazio su hd basta monitorare l'utilizzo del file di paging durante l'utilizzo normale del pc: si controlla quanti mb si usano ed in base a quello si decide; - se si vogliono incrementare lievemente le prestazioni su può allocare il file di paging su un disco diverso da quello in cui risiede il sistema operativo. ho detto cavolate teod? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Il consiglio di settare la memoria virtuale uguale a 1,5 volte la quantità di ram è generico, ma considerando lo spazio sempre crescente degli hard-disk, anche con quantità superiori a 512MB, non fa certo male, dato che windows imposta automaticamente 1,5 volte la quantità di ram come valore massimo della memoria virtuale quando viene gestita in automatico. Certo che si presuppone che chi installa 1GB di ram, sappia quello che faccia e che non vada ad allocare 1,5GB di memoria virtuale fissa... magari con un hard-disk piccolo
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
già che ci sono...se porto la RAM a 512 MB poi devo fare qualche modifica particolare a questi valori di SWAP o di file paging?? Non mastico molto questa "lingua" ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:46.