|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
APT::ForceLoopBreack & dist-upgrade
non riesco ad upgradare a sid
dopo aver installato dalla mini iso di 180 mb ma anche con il primo cd intero di debian il sistema minimale, e vado a far dist-upgrade mi dice che non può farlo e di tentare con quell'opzione, ora io ho provato solo a passagliela apt-get -o APT::ForceLoopBreak dist-upgrade e mi dice che è pericoloso ![]() vabbè sprezzante del pericolo ci tento poi al primo riavvio non parte più nulla neanche lilo si blocca con la scritta LILILI... a quel punto provo a riavviare con il cd e faccio il rescue ma non riesce a montare il filesystem dandomi un bel kernelpanic essendo praticamente non avendo installato niente di importante decido di ritentare, ma dist-upgrade non funge mai mi dà sempre quell'errore in pratica dice che deve levare delle librerie ma potrebbe esser pericoloso... c'è n'altro modo per passare a sid ? provo a scaricare un iso di sarge ? scusate se non ho riportato le lib incriminate, ma non sono a casa e non le ricordo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
guarda qui
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=465469&highlight=apt+forceloopbreak
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
grazie, ma a me l'opzione l'ha passata bene, solo che sconquassa tutto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mi è capitata la stessa cosa la prima volta che ho installato dalla mini-iso.
io ho risolto in quetso modo: 1- ho messo APT::Force-LoopBreak "true"; nel file /etc/apt/apt.conf.d/70debconf 2- ho aggiornato il file source.list 3- poi ho dato un bel dist-upgrade dopo aver finito l'aggiornamento a sid non riavviare subito ma dai il comando lilo -v per aggiornare l'mbr. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.