|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Risoluzione schermo 15 polllici
Ho adocchiato 2 portatili di fascia alta :
1compaq presario 2100 2compaq presario 2500 Il primo è leggermente meno potente del secondo..(processore 600mhz meno) Ma costa di piu! Mi sono chiesto come mai....l'unica differenza è il monitor. Mentre sul primo e un 15pollici con risoluzione 1400x1***(nn ricordo) Il secondo,sempre 15pollici , arriva a 1024x768 E molto meglio avere una risoluzione altissima? Un 15pollici a 1024x768 sgrana? Qualkuno puo consigliarmi cosa fare? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Milano (I)
|
se fai una ricerca ci sono un bel po' di post con questo dilemma...
Comunque il mio personalissimo parere è che per prendere un 15 a 1024 tanto vale stare su un 14, risparmiando in consumi, peso, dimensioni. D' altra parte un 15 a 1400 è un po' più impegnativo per la vista, cioè offre molto più spazio per finestre ma bisogna abituarcisi. Ti conviene andare a vedere com' è un monitor a questa risoluzione prima di acquistare a scatola chiusa e pentirtene.... ciao
![]() |
#3 |
|
Cmq io sn piu interessato a quello da 1024x768
Sia xke costa meno,sia xke ha prestazioni migliori! Ma e proprio brutto un 15pollici a 1024x768?????? Io comprerei tranquillamente un 14pollici, ma non lo riesco a trovare con le prestazioni del presario 2540!!!! Cavolo P4 2,66ghz, 512DDR ,40Giga, ATI Radeon 128mega, combo dvd cdrw, molte porte e 3ore autonomia! Non e ke per caso anno fatto lo steso pc a 14pollici? |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
non è proprio brutto, il ce l' ho così sul dektop. E' solo che sgrana un po', ma ripeto se riesci vai a vedere in qualsiasi negozio un portatile o un monitor lcd da 15 a 1024
![]() |
#5 |
|
volevi dire da 14 pollici a 1024,no?
Cmq ankio ho il mio monitor LCD 15pollici e non sgrana nulla! Almeno io non la vedo sta sgranatura.... SAi per caso l'angolo di visuale del Compaq Presario 2500? Sul sito non dicono un cavolo! Non vorrei avere un altra brutta sorpresa...ne sai qualkosa? |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
intendevo dire 15 a 1024 nel mio ultimo post.
e dicevo proprio che sgrana, ovvero che per esempio le linee oblique sono un po' segnettate e non proprio fluide, ed è SICURAMENTE come per il tuo lcd da 15, dato che è un problema di geometria e non di qualità di un monitor o di un altro. Detto questo, se sul tuo non noti questo difetto geometrico, un portatile con un 15 1024 ti darà esattamente la stessa sensazione, essendo uguale la geometria, e cioè la dimensione di ogni singolo pixel.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.