|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
MENU DINAMICO IN FLASH MX URGENTE AIUTTTTTOOOOOOOOOOOOOOO
Ciao ragazzi, sto facendo un menu dinamico con flash MX organizzato in questo modo: i sottomenu sono dei filmati che compaiono e vanno in play quando si passa col mouse sulla voce (rollOver). Ho però un piccolo problema: vado sulla prima voce e mi apre il menu regolarmente, vado sulla seconda e me lo apre... ...suspence... quando ritorno sulla prima, al primo rollover è come se riavvolgesse il menu, in pratica non fa niente, e solo al secondo si riapre il menu. questo è il sitema che sto usando: Codice:
on (rollOver) {
setProperty("_root.altrisistemii", _visible, "1");
setProperty("_root.sottobipark", _visible, "0");
altrisistemii.play();
}
http://www.soluzioneparcheggio.it Perfavore aiutatemiiiiiiiiiiiiiii Ciaooooo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cosenza --> Roma
|
Credo che il problema non stia nel codice che hai postato ma nei movieclip e nel modo in cui gestisci lo stop del movie.
ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
ah, dimenticavo, grazie
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ciao ragazzi,
ho cambiato il menu e funziona alla grande!!! Se non fosse per un piccolissimo problema ho fatto in modo che quando si clicca su una voce (directory) di menu, si apre la sottodirectory, se si riclicca si richiude...fin qui tutt'ok. I tasti della sottodirectory fanno parte di un "clip" inserito nella scena, dunque che succede: Per modificare l'ACTION del BUTTON, devo entrare prima nel filmato e ovviamente se gli do un parametro GOTO, il tasto presente nel clip filmato non sposta la testina di lettura nella scena principale Perfavore aiutatemiiiiiiiiii MENU: http://www.soluzioneparcheggio.it
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
scusa, a quanto ho capito dal pulsante nella clip_sottodirectory dovresti gestire la linea temporale principale (_root) in modo che vada ad un determinato fotogramma???
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
ESSSSSSSSSSSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAATTTTTTTTTTTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
_root.gotoAndPlay ("n o etichetta fotogramma");
l'unico problema nell'annidare un pulsante in un clip filmato è che nonostante tu faccia diverse istanze del clip filmato, non puoi cambiare il codice associato al pulsante, perchè se lo facessi cambieresti il simbolo e quindi tutte le istanze.... nel tuo caso non ci sono problemi se hai fa un clip filmato per ogni "sottodirectory" Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.