Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2003, 13:09   #1
Bicio_ita
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Geforce FX5600 Ultra 128DDR...

Ciao ragazzi,
è possibile overclokkare la suddetta scheda? serve un programmino? e che parametri dovrei impostare?

Come potete vedere sono molto a digiuno di overclok, ma ho letto su vari siti che tale scheda potrebbe essere spinta un tantinello di più....

vi ringrazio in anticipo,
buona giornata
bicio
Bicio_ita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 13:15   #2
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Scarica i driver aggiornati e Rivatuner, trovi tutto su www.guru3d.com
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 13:26   #3
Bicio_ita
Junior Member

Scaricato!
...ora però bisognerebbe avere cognizione di causa per mettere le mani alla frequenza del core(attualmentea 54) e della memoria(attualmente a 100.3)...

qualche consiglio o lezione in pillole su come fare senza rischiare di buttare tutto?

grazie ciao bicio

p.s.
ho letto da qualche parte che hanno messo il core a 72 può essere? bhoo
Old 07-06-2003, 14:18   #4
Bicio_ita
Junior Member

hem, ho installato perfino i driver supportati dal riva tuner, i 43.45...ma come mai non riesco a muovere le barre per modificare i valori di core e memory clock?
Old 07-06-2003, 14:37   #5
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Hai attivato l'opzione "enable low level hardware overclocking"?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
Old 07-06-2003, 14:47   #6
Bicio_ita
Junior Member

sfortunatamente si...ho provato anche a riavviare come diceva lui o a non riavviare, ma non si vogliono proprio spostare....arghhhh
Old 07-06-2003, 14:55   #7
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Quando imposti la frequenza prova a premere il tasto "test", dopo di che dagli "applica".
Old 07-06-2003, 15:44   #8
Bicio_ita
Junior Member

eh, il problema è che non posso impostare la frequenza, quindi il tasto test resta non selezionabile...
Old 07-06-2003, 17:00   #9
nicolarush
Senior Member

L'Avatar di nicolarush

Iscritto dal: Jul 2002
Città: giusto dietro l'angolo membro effettivo 'mbriakella clan
com'è sta skedozza?

'mbriakella clan rulez nome di bevuta: papà brikketto!
nicolarush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2003, 20:25   #10
mamastro
Senior Member

L'Avatar di mamastro

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
Quote:
Originally posted by "nicolarush"

com'è sta skedozza?
IO in negozio ho provato una fx 5600 256 DDR vivo della Leadtek
(cerdo si scriva così???) e non arriva a 2000 pti al 3d mark 2003
ovviamente non OC su un P4 2,4 e m/b msi 845 pe!
non mi è piaciuta affatto!

spero che le ultra siano meglio..
mamastro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2003, 08:35   #11
Bicio_ita
Junior Member

Davvero strano, non so se dipenda dal fatto che questa è ultra, ma il mio primo risultato è stato un 2500... su un athlon 2600+...
Cmq tornando all'overclok, mi sono scaricato powerstrip, e sono riuscito a cambiare i valori!
Per ora ho aumentato engine clock da 270 Mhz a 300 Mhz, e la memory da 550 a 600 Mhz....ho fatto partire 3dmark3003 ed effettivamente momenti in cui prima facevo 1fps ora ne faccio 3-4....ora faccio 2700 punti....
Fino a che valori potrei aumentare i suddetti valori senza richiare di fondere tutto? considerando che non ho modo di raffreddare la scheda video, se non quello di tenere il case aperto...

graizie ciao bicio
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian