|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: ROMA
|
Overclock Barton...
Ciao a tutti....vorrei comprare una cpu Barton 2500+ (visto il notevole calo...). Volevo chiedere a tutti i voi se c'è qualche accorgimento particolare nella scelta della suddetta cpu o vanno tutte "abbastanza" bene ???? Sulla mia motherboard qualsiasi barton si può overcloccare ???
Grazie a tutti... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Re: Overclock Barton...
Quote:
Cmq più che altro dipende dal culo e dal sistema di raffreddamento che hai ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Finora non ho ancora letto di sigle fortunate per il Barton....cmq se qualcuno le sa sarei felice di conoscerle....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
|
Quote:
Come ci sono per xp 1700 e per i 1800+ ci sono anche per i barton. Se fai un giro sui newsgroups italiani di hw e overclock le trovi. saluti |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Belluno
|
Per ora questo è quello che ho fatto io
NF7-S 2.0 Corsair 2x256 PC3200XMS 2-2-2-5 Barton 2500+
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
AQXCA 031*
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Pensi che il merito sia più della cpu o delle mem? Se puoi potresti fare un paio di test per me ![]() 1)SuperPi alla stessa freq e stesso fsb ma in single 2)Pcmark mi interessa punteggio cpu e punteggio ram (sempre a 2280) Grazie!!!!!!!!!! P.S:A quanto ti è arrivato al max di freq per ora(contando il fattore caldo torrido)? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Benevento
|
Quote:
Che raffreddamento usi? Con raffreddamento ad aria a quanto potrei arrivare in sicurezza? Ho memorie non di marca a 333MHz influiranno pesantemente sulle prestazioni? Scusa per la raffica di domande ma non vorrei sbagliare acquisto. Grazie
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
2)Con un buon raffreddamento ad aria (SLK900) puoi fare molto se usi ventole potenti... io non ci riuscirei. 3)Molto pesantemente. Aumentare il BUS aumenta la velocità di tutto il sistema riducendo il collo di bottiglia inoltre con ram buone puoi tenere timings + spinti e guadagnare molto. Spesso si predilige qualche MHz in meno ma timings scaltri. In ogni caso di esperti qui ce ne sono molti quindi vai tranquillo che fonti di isparazione ne trovi ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Come hai fatto a mettere i 240 tu? AZZ, sopra i 210 a quel mio amico si incasina tutto. Hai raffreddato sb e nb della MB? Eppure al mio amico ho montato memorie corsair pc3500 cas 2 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho il NB a liquido... ma dubito sia quello, penso che la ventola abit di serie basti ed avanzi... il SB non l'ho dissipato ma non sarebbe una cattiva idea, ho già qualche mio amico che l'ha fatto e ora con il caldo è da farci un pensierino.
Mi par strano che tu riesca a fare solo 205... con quelle RAM e la NF7-S almeno un 220 è d'obbligo! Io per quella frequanza avevo chipset a 1.7V (con la MOD a 1.8 mi dicono si riesca a spingere ancora un po') e DDR a 2.9. Non ho provato a 2.8 se reggeva lo stesso... magari quando ho ancora un po' di tempo...
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Purtroppo se devo impostare i 220 e poi tenere le ram a 380mhz non mi sembra tutto questo guadagno... ![]() Mi pare strano però... bho |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
6/6 ovviamente. Ti pare che abbasso le RAM?
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
...almeno qiesto me lo dici: a quanto sei arrivato al max di FSB con queste ram???? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Ma che differenza c'è tra 3/3 4/4 5/5 e 6/6? niente vero? ![]() Scusa la domanda stupida ![]() Ciaoz |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano Messaggi: 16022
|
Io ho un Barton 2500 + con slk 900 e cool mod 70 CFM.
Per il momento a V 1.85 e 11.5x208 arrivo a 2400mhz. faccio 44 sec ma le memorie se stavano a ras9 ?3 ?3 e CAS3 bella merda!!! a quanto posso metterlo il Vcore il molti e l'FSB per arrivare a 2500mhz?
![]() |
#19 |
Senior Member
|
CIao, scusa per i test ma sto periodo non ho moltissimo tempo.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() giusto per vedere come vanno le tue mem!!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.