|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: latina
|
Amd 1600+ @ 650 :\
ciao
ho: k7ra-raid amd 1600+ 512 DDR ram qualche mese fa riscontravo un problema: avviavo il pc e il bios mi vedeva il processore a 600 Mhz dopo vari reset del bios e del pc il problema e' scomparso dopo qualche settimana si e' ripresentato di nuovo e questa volta ho deciso di sostituire l'alimentatore da 250W con un enermax a 350 anche perche ho aggiunto altri dischi e periferiche avevo problemi anche di coldboot e ho risolto momentaneamente aggiungendo un altro banco di ram (avevo 256) in data odierna il problema si e' ripresentato di nuovo e nonostante avessi eseguito le stesse operazioni di reset della volta precedente non sono riuscito a risolvere Ho smontato la cpu, cambiato la pasta termoconduttiva e pulito per bene il resto in piu' sono andato a controllare la presa d'alimentazione alla mobbo e un pin e' quasi annerito...sembra bruciato... (come per l'alimentatore vecchio che sostituii) non so piu cosa fare... un aiuto grazie :o |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
il bus è settato a 133 e il moltiplicatore a 10,5 vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
si certo... quelli sono i settaggi del 1600+
come avvio mi vede il processore a 650 entro nel bios e come parametri della CPU vede quelli del 1500 mi sembra moltiplicatore a 10 e bus 100 Cmq sia salvo le impostazioni e non si riavvia piu devo resettare il bios e lavorare a 650 mhz premendo F1 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.