|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quale fotocamera scegliere
![]() Salve mi chiamo Matteo e mi sto avvicinando sempre più al mondo della fotografia digitale. Devo acquistare una fotocamera ma ho il dubbio su quale scegliere. Le alternative sono:HP Photo Smart 850 oppure Nikon Coolpix 4300. La risoluzione è pressochè uguale ma la prima offre uno zoom ottico 8x e uno digitale 7x. Che cosa mi consigliate? Grazie mille Matteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Carrara
|
Ciao Matteo. Ho una Coolpix 4300 che va una bellezza. Dipende da ciò che ti aspetti da una macchina. Se non ti aspetti che faccia tutto da sola scegli la Nikon che in modalità manuale dà molte soddisfazioni e che comunque offre molte soluzioni anche in automatico. Se avere lo zoom ottico 8x ti tira da morire...prendi la HP.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Imperia e Torino
|
Io opterei per la nikon, certo che però lo zoom 8x...se hai modo di provarle, guarda se l'hp non distorce troppo l'immagine in zoomata...considera anche la bontà dell'ottica! E poi che tipo di foto fai in maggioranza: se fai foto naturalistiche prendi l'hp di sicuro, con uno zoom del genere...se fai foto paesaggistiche allora la nikon. Considera che con uno zoom così spinto le foto tenderanno ad essere un po' mosse se non usi un appoggio per scattare alla massima zoomata. Ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma
|
Re: Quale fotocamera scegliere
Quote:
![]() Cmq: l'HP va bene per soggetti fissi (è lentissssssima a scattare, dopo che hai premuto il grilletto...de he hi)....la nikon è formidabile ed una splendida macro. DIciamo che l'unico vantaggio dell'hp è lo zoom 8x (il digitale non conta ![]() BeyZz ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Io sinceramente ne trovo anche altri punti positivi della HP 850:
innanzi tutto l'ottima lente Fuji che raggiunge l'incredibile (vista l'escursione focale 8x) apertura F 3,1 (a 300mm!!) mentre la Nikon 4300 arriva appena a F4,9 a 114mm. Poi la velocità massima dell'otturatore 1/2000 per l'HP, 1/1000 per la Nikon. I controlli manuali della Nikon 4300, se ricordo bene sono limitati. Infine il display sopra la media dell'HP (2 pollici) sotto la media per la Nikon (1,5 pollici). La portabilità ovviamente non si discute. Per la qualità dell'immagine non ho fatto un confronto approfondito, ma tutto sommato l'HP non sembra malaccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.