|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Installata pure Debian e X parte!! Domandine iniziali...
Sono riuscito a mettere pure debian!
![]() ![]() ![]() Stavo facendo vare prove ACPI con Mdk 9.1 e mi son detto: vabbè provo a rimettere su Debian... ho messo i repository SID e dopo averinstallato x-window-system-core e kde d è partito X! Grande! ![]() Ho avuto solo mezz'oretta per mastruzzarci ieri che poi sono uscito, ma avrei subito qualche domanda! Thanx in advance a chi mi risponderà! ciao! ![]() Per cominciare ho messo solo 2 repository SID: deb http://ftp.it.debian.org/debian/ unstable main contrib non free deb http://marillat.free.fr/ unstable main 1)... sono veloci, ma noto (o almeno mi pare) che mi mancano repository per le plf (ovviamente attingerò da questo tipo di fonte ![]() ![]() ![]() 2) Non riesco a mettere questo repository: deb http://non-us.debian.org/debian-non-US unstable/non-US main contrib non-free ... perchè non ci sta in una riga e mi va a capo, solo che quando salvo la lista mi dice che in una riga c'è un errore, in pratica la riga andata a capo me la prende per un repository intero, come faccio a fargli capire che è il proseguimento di quella sopra? 3) Ho installato senza problemi X, KDE, Lopster e GnomeICU tramite APT-GET, ma quando cerco di scaricare XIne nun lo trova... come mai? Che nome di pacchetto devo mettere? 4) Nel frattempo ho scaricato MPlayer: lo installa senza problemi ma quando da shell digito "MPlayer" non parte il programma ma un menu testuale per configurarlo, la mia domanda è: non posso dare un comando per farlo partire e poi configurarlo tramite un menù grafico? 5) Come faccio a mettere l'interfaccia grafica in ita? 6) Il Control Center che mi ha installato con Kde, lavora tipo quello di Mdk, e cioè da li posso configurare tutto o quasi con interfaccia grafica, o la maggior parte delle configurazioni (hardware etc) dovrò comuqnue farle da riga di comando? 7) Non mi va l'audio AC97 onboard alla mobo: non ho ancora avuto tempo di provare a mastruzzare, ma se nel frattempo mi dite come abilitarlo.. thanx! 8) Mi indicate una fonte dove trovare info per impostare un firewall? Oppure un programmino semplice semplice da scaricare che faccia tutto lui... Scusate per le numerose domande, ma oggi non posso provare a risolvere i problemi da me, quindi se nel frattempo mi date qualche dritta è ben accetta! ![]() Ovviamente potete anche indicarmi fonti da cui trovare le risposte alle mie domande! Come preferite! ciao e ancora grazie! ![]() PS: adesso comunque nel tempo "libero" mi facico ricerche qui sul forum per cercare problemi simili! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Imola
|
4) gmplayer
7) ALSA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
2) prova a mettere \ alla fine della riga (ma scusa, che editor usi
![]() 4) mplayer, configurare? prova a dare il comando mplayer nomefile.avi 7) che chipset/sk madre? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
deb http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main non-free contrib
deb-src http://debian.fastweb.it/debian/ unstable main non-free contrib Piu' veloci di questi per un utente fastweb non ce ne sono ![]()
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
grazie mille ![]() ...e poi una cosa: il secondo non è uguale al primo solo che contiene sorgenti? In questo caso è meglio se metto solo il primo o tutti e 2? E questi repository contengono solo pacchetti per il sistema, o anche pacchetti plf e security per bachi sulla sicurezza? thanx ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() 7) Devo abilitare quel modulo vero? Facendo richerche sul forum mi sembra che devo andare su modconf per abilitarlo, stase provo! thanx ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
![]() Ora che ho pure l'interfaccia grafica posso modificarla per esempio dal control center? 4) proverò! Ma volveo un po' configurarmelo a piacimento prima! ![]() ![]() 7) la mobo la ho in sign, comunque il chipset + un 266... e audio integrato AC97... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Devi scaricare i Driver ALSA e installarli c'è tutta la procedura sul sito ALSA...
Che South Bridge hai sulla MoBo Con ALSA cmq devi attivare via82xx ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
ora vado sul sito! grazie! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
stable = woody testing = sarge Beh i sorgenti ti possono tornare utili! deb http://security.debian.org/ stable/updates main contrib non-free Ecco i security update
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scarica alsa-drivers alsa-utils alsa-libs 0.9 e fai come ti ho detto... Cmq c'è un ottimo Help
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non c'e' bisogno di scaricare gli ALSA, c'e' il modulo OSS nel kernel
&#9474;< > VIA 82C686 Audio Codec (NEW)
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Con il suo SouthBridge non va :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ciao thanx! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
"Please note that security updates for "unstable" distribution are not managed by the security team. Hence, "unstable" does not get security updates in a timely manner." (lo stesso vale anche per testing), ovvero leva pure i source relativi ai security updates, con una release che non sia stable non servono a nulla ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Registered User
|
Quote:
li ho trovati qua: http://www.alsa-project.org/ van bene no? Però sono tar.bz2.. domanda banale: ![]() ...per installarli uso il solito comando "$ tar xvjf nome_pacchetto.tar.bz2" anche per Debian, oppure c'è un comando tipo apt-get + qualcosa per specificargli dove e cosa prendere e trovarmeli subito installati? thanx ciao! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma dovrebbe bastare apt-get install alsa-source (o src) Dovrebbero esserci addirittura i binari apt-get install alsa-modules-kernelversion (es apt-get install alsa-modules-2.4.20*)
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.