|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2003
|
problemi con condivisione internet
Salve a tutti...premetto ke se ora vi sto scrivendo è solo perkè proprio non ce la faccio + e non so dove andare a sbattere la testa
![]() vi pongo il mio problema: ho un modem ericsson hm220dp... ebbene, prima di questo avevo un modem a interfaccia usb con cui riuscivo a condividere internet tra i miei due pc su cui ho installato xp su entrambi. ho dovuto cambiare il modem perkè quelli usb mh..diciamo ke non andavano bene probabilmente a causa dell'alimentazione bo. i tecnici della telecom mi hanno sempre consigliato di passare all'ethernet e alla fine...eccomi qui ke vi scrivo! il modem va bene, si collega riesco a navigare e scaricare ma, non riesco + a condividere internet! o meglio...lo condivide ma non del tutto ç_ç vi spiego. sul pc host, ho 2 schede di rete (come mi avevano consigliato i tecnici) 1 collegata al modem e l'altra all'altro pc. ho seguito la procedura guidata di xp per la condivisione internet ma...il pc client, si connette a internet ma non del tutto. infatti per esempio alcune chat si collegano tipo msn altre come mirc no! cosa + strana è ke alcuni siti tipo libero o google si aprono altri no! non so + cosa fare.... vi prego di aiutarmi, anke solo dandomi consigli. grazie in anticipo Stefano |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
installati RASPPPoE, oppure priva a mettere l'MTU del pc clint a 1400 (usa DrTCP)
![]() |
#3 |
Junior Member
|
gohaaaaaaaaaannnnnn madonnaaaaaaaaa sei un grande grazie grazie grazie graaaazieeeeeeeeeeeeeee 100000000 sei un grande!!! madò veramente non so come ringraziarti davvero! ce l ho fatto col secondo metodo, impostando 1400 il valore dell'mtu madò come sono felice grazie mille .))) ascolta ho + di 150 film dvx e + di 500 canzoni, ti invio tutto quello ke vuoi ^_^ GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
![]() Stè |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
bastava cercare nel forum.....
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Cos'è l'mtu? Drtcp è un programma? Grazie saluti NeoN
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ti scarichi il DrTCP (cercalo su google) e poi da lì vedi dove impostare l'MTU della sk di rete.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
|
Personalmente io uso il RASPPPoE per risolvere questi problemi di routing che succedono da quanto ho capito a tutti..
se ti scarichi e installi il rasPPPoe puoi settare direttamente tramite questa nuova connessione ad ADSL l'MTU [Gnomix] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
altro problemuccio :D
toh eccomi di nuovo qui ke vi do fastidio! be, come vi avevo gia scritto in precedenza quei problemi gli ho risolti....ora ne ho un altro piccolino piccolino!
se provo a inviare qualcosa da messenger, mirc c6 o qualsiasi altra chat non mi manda niente :\ questo dal computer client...ke faccio? sempre se posso fare qcs! grazie in anticipo ciauuuuu |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Devi abilitare la condivisione alla connessione a Internet
![]() |
#10 |
Junior Member
|
:\
be si quello era scontato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
hai attivo qualche firewall? perchè io abilitando la condivisione della connessione mi va tutto..
![]() |
#12 |
Junior Member
|
:\
no, niente firewall......
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:14.