Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-05-2003, 22:20   #1
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
PINNACLE MovieBox USB 2.0 : Pareri

Studio MovieBox USB è una soluzione integrata per la realizzazione di filmati professionali su PC. Creare filmati straordinari sul PC è semplice con MovieBox: basta connettere il dispositivo video (videocamera, videoregistratore, ecc.) a Pinnacle MovieBox USB e lasciare che la funzione Smart Capture faccia il resto. Per ogni scena registrata viene creata una miniatura che sarà sufficiente trascinare direttamente sulla linea di montaggio per iniziare la lavorazione. Pinnacle MovieBox USB comprime automaticamente il video in qualità DVD (formato MPEG2) consentendo di risparmiare spazio sul disco fisso senza compromettere la qualità. Grazie all'interfaccia USB2.0 MovieBox si connette al PC in modo facile e veloce.

Io ho l'interfaccia USB 1.1 ma funziona comunque.........

Requisiti minimi di sistema: Intel Pentium o AMD Athlon, 500MHz o superiore (consigliato 1.0 GHz), 128 Mb di RAM (consigliato 256 Mb), Windows 98SE, ''Millennium'', 2000 o XP. (consigliato Windows XP), Schede grafiche e audio compatibili DirectX 8 o superiore (ATI Radeon o NVIDIA GeForce3 o superiore con almeno 32Mb di RAM), Mouse, Unità CD-ROM, Porta USB 1.1 o USB 2.0 (consigliata porta USB 2.0), 300 Mb di spazio su disco rigido per installare il software, 45 Mb di spazio su disco rigido per ogni minuto di video acquisito. Specifiche software: formati Input: Acquisizione da videocamere o da VCR (PAL/SECAM) analogiche, Il disco rigido deve supportare una velocità di almeno 4 Mb/sec. Formati Output: Output su videocassetta analogica, CD Video (VCD) o Super Video CD (SVCD) con unità CD-R o CDRW (necessita masterizzatore CD). DVD con unità DVD-R DVD-RW o DVD+RW (necessita masterizzatore DVD). MPEG1 & MPEG2, AVI, RealVideo, Windows Media Format. Importazione: Video: MPEG-1, MPEG-2, AVI. Audio: WAV MP3. Grafica: BMP, JPG, PCT, TGA, TIFF, WMF. Specifiche hardware: Box esterno con connessione USB 2 (compatibile con USB 1), Cavo USB incluso; MovieBox USB Video Input: Input Video Composito (connettore RCA); Input S-Video (connettore mini-DIN); Input Audio Stereo (connettori 2 x RCA ); USB 2.0 (o USB 1.1); MovieBox USB Video Output: Output Video Composito (connettore RCA); Output S-Video (connettore mini-DIN); Output Audio Stereo (connettori 2 x RCA); MovieBox USB formati di acquisizione video: MPEG2 720x576, 480x576, 25 frame/sec (PAL/SECAM); MPEG2 Datarate 1-12Mbit/s per USB 2 (USB 1: 6Mbit/s); MPEG1 352x288 25fps; MPEG1 Datarate 1.15 -3Mbit/s; Formato cattura AUDIO: MPEG Layer 2 audio.

Cosa ne persate?

Ciao
Old 15-05-2003, 23:33   #2
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
l'ho comprata proprio oggi

non ho avuto ancora modo di testarla per bene, ho acquisito due spezzoni da VHS e debbo dire che la qualità è davvero alta (soprattutto se paragonata ai risultati della cinery che nel PC)

nella scatola c'è studio 8 con tanto di manuale in italiano
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2003, 23:38   #3
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originally posted by "contesax"

l'ho comprata proprio oggi

non ho avuto ancora modo di testarla per bene, ho acquisito due spezzoni da VHS e debbo dire che la qualità è davvero alta (soprattutto se paragonata ai risultati della cinery che nel PC)

nella scatola c'è studio 8 con tanto di manuale in italiano

ottimo.........ma tu hai l'usb 2.0?

Ciao
Old 16-05-2003, 00:10   #4
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

si, ho la NF7-S... solo che occorre il Service Pack di XP per poter installare i driver per USB 2.0
al momento quindi sto acquisendo con USB 1.1 e va già benissimo
Old 16-05-2003, 07:07   #5
raptor
Senior Member

L'Avatar di raptor

Iscritto dal: Jan 2000
Fra non molto (al massimo l'inizio della prossima settimana..) troverai una recensione sul nostro sito (VideoMakers). Trovi il link nella mia signature..

Se hai solo porte USB 1.1 puoi acquisire in Mpeg con un bitrate massimo di 6Mbit/Sec (contro i 12 che invece sono possibili se hai un controller USB 2.0)
raptor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 07:22   #6
brucelee
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: TORINO
domanda di utilizzo

ma voi la utilizzate come videoregitratore, o anche per fare montaggi video, mi interesserebbe, perchè sto valutando quale versione prendere se usb o dv, praticamente, la versione dv converte qualsiasi segnale analogico in digitale e viceversa. Da quallo che ho capito la versione usb acquisisce direttamente in mpeg2 mentre la versione dv crea un formato dv finale, da qualsiasi fonte in ingresso.

Fare montaggi in mpeg2 sinceramente, penso che non sia la stassa cosa che farli con formato dv, proprio per la differenza, di qualità.

Come ben si sa il formato mpeg2 è basato sulle differenze di immagine, mentre il dv è basato sul forogramma, che è compresso 5:1.
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:38   #7
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Iscritto dal: Oct 2002
Sapere poi come si comporta in presenza di Macrovision sarebbe, secondo me, di estremo conforto per molte persone.
Alex_e_Basta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 13:52   #8
Bilancino
Senior Member

L'Avatar di Bilancino

Quote:
Originally posted by "Alex_e_Basta"

Sapere poi come si comporta in presenza di Macrovision sarebbe, secondo me, di estremo conforto per molte persone.

infatti ho film originali di anime in vhs e vorrei metterli nei cd............

Ciao
Old 16-05-2003, 14:22   #9
brucelee
Senior Member

Città: TORINO
e come fai a far stare delle videocassette dentro i cd fisicamente impossibile

Cmq. scherzi a parte è la stessa cosa che mi chiedevo anch'io

Ciao
brucelee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2003, 16:08   #10
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Ciao
è un pò quello che vogliamo tutti :o

ho dei grossi problemi con Studio 8 in dotazione con la MovieBox: sono alle perime armi col video editing, non riesco ad acquisire da VCR a colori (solo B/N) e in più non c'è l'audio... c'è qlcno che mi può aiutare?

La stessa cosa accadde con la PCTV Deluxe USB 2.0 di un amico: con studio 8 da VCR si acquisiva solo ed eslclusivamente in B/N

[color=red][color]
Old 19-05-2003, 09:43   #11
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Città: VR-PD
Quote:
Originally posted by "Bilancino"

Ciao
Esperimento con Daitarn 3 , la Marvel mi piantava dicendo "é stato rilevato un contenuto protetto" , la scatolotta ( 'mmazza quant' é grossa ) ha tirato su tutto senza fare una piega , ho provato anche un film originale e anche questo non ha avuto problemi , sembrerebbe promettente ...
Old 19-05-2003, 11:39   #12
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

ciao ragazzi

per quanto riguarda la movie box dv la stò provando x il sito videomakers, vi posso già annunciare che è macro OFF.

a presto

Paolo
paoric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2003, 14:09   #13
nuntro
Senior Member

L'Avatar di nuntro

Iscritto dal: Mar 2002
SU www.videomakers.net la recensione della MovieBox USB di Pinnacle fatta dal mitico raptor!!!
Inoltre prova su strada del Masterizzatore Toshiba fatta da Bilbo!!
Old 19-05-2003, 16:01   #14
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

@Paoric

E' possibile ipotizzare una data per la pubblicazione della recensione della Moviebox DV ?
Old 19-05-2003, 18:22   #15
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

ciao

Alex, ci stò mettendo un pò di più xchè vorrei dare a tutti la possibiltà di confrontare la qualità video con immagini prelevate da varie fonti (s/video,coax dv) e metterle in primo piano con la mia G400, in modo da poter avere le idee un pò più chiare a riguardo, spero cmq in 10 giorni.

ciao Paolo
Old 19-05-2003, 19:34   #16
Alex_e_Basta
Member

L'Avatar di Alex_e_Basta

Grazie Paolo, non è che volevo farti fretta ... è che ho il dito indeciso fra il dare enter per l'acquisto del Moviebox DV o del Canopus ADVC-100.
Non vorrei che in un attacco di Parkinson mi scappasse l'enter sbagliato
Old 19-05-2003, 22:18   #17
paoric
Senior Member

L'Avatar di paoric

allora

ci sto lavorando da questa sera, sono a buon punto!!!!

Tieni duro ciao Paolo
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian