|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intel Centrino litiga con Linux
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/9606.html
E' molto incerto il futuro di Linux su macchine basate su tecnologia Intel Centrino. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
|
Cove volevasi dimostrare...
Intel + MS = M..DA
AMD + LINUX = FESTA |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Veneto-Rovigo
|
certo che questi commenti sono M..DA
Per (s)fortuna questo è un forum abbastanza libero e a quelli come te e permesso fare FESTA con questE fesserie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Marketing, la piu grande piaga di tutto il mondo dell' IT, sia SW, sia HW.
Da quando e' al potere decisionale, c'e stato un peggioramento qualitativo in tutti i fronti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
in effetti è un commento molto superficiale, ma non ha tutti i torti.
Sta solo a noi valutare se AMD è veramente dalla parte dei consumatori (noi).
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
X Tech4all
Se tu non riesci a per capire come va il mondo ed il PC lo usi solo per giocare a solitario allora puoi anche avere ragione.
Come dice sidewinder il marketing non serve a favorire gli utenti ma a danneggiarli. Se non fosse per i giochi o per Office(fino alla versione 2000) M$ si potrebbe buttare. Comunque ce l'ho + con M$ che con Intel. X Manwe: almeno per adesso AMD mi sembra sia stata dalla parte dei consumatori. Intel un po' meno, vedi celeron(il peggior processore della storia, peggio del Pentium buggato) chiamato pentium II celeron e in parte il pIV che sebbene al momento ha il modello + veloce, ha delle frequenze un po' staccate dalla realtà(il rapporto frequeza/velocità_reale a causa dell'architttura è un po' irreale). Come dicono in tanti se il p3(o l'athlon) avesse le frequenze del pIV sarebbe un mostro di velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
litiga litiga
non mi preoccuperei del supporto di linux al centrino tanto il mondo dell'opensource e della comunità linux sicuramente farà dei centrini(ma un nome meglio no?) stupendi che ne dite?quello ke dovrebbe far riflettere è il binomio inter-micros*****o. Nessuna azienda fa beneficienza ai consumatori c'è ki però sfrutta i consumatori in modo eccessivo tentando di monopolizzare il mercato così da porterla fare da padrone meno male ke c'è AMD(non xkè sia meglio o peggio ma xkè fa concorrenza) e meno male ke linux sta crescendo (così almeno potremo scegliere)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Sono tutti uguali
Come al solito alla fine contano solo gli interessi politici e i soldoni, in c...o ai consumatori/popolo. Mi ricorda una certa guerra che si sta combattendo in Iraq.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
X Aryan
ma tu chi c@..o 6? Se tu non riesci a per capire come va il mondo ed il PC lo usi solo per giocare a solitario allora puoi anche avere ragione
ha perfettamente ragione Tech4all i commenti come il primo sono solo buoni per innescare stupide polemiche.... vedò però che trova parecchi seguaci perchè ripartire poco sotto con "Se tu non riesci a per capire come va il mondo ed il PC lo usi solo per giocare a solitario allora puoi anche avere ragione" ma pensi di essere il solo che il pc lo usa per lavorare ? Pensi che AMD è come l'opera Pia che ti aiuta, mentre gli altri sono i "cattivi" ??! guarda i post per tè sono quelli che cominciano con : AMD RULEZZZZ ! Nvidia Rulezzz INTEL RULEZZ ETC e non dicono nient'altro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
non importa
Finche la Intel non sviluppa supporto per il Centrino, non é un problema.
Quando però supporta la tecnologia Palladium lo é, che come effetto collaterale, non permette nemmeno di installare Linux sulla PROPRIA macchina. E non é una questione di supporto, é proprio la maccchina che non permette che software non *licensed* venga installato. Ovviamente le licenze le distribuirà Microsoft a prezzi *vantaggiosi* ... Se la tecnologia Palladium verrà sviluppata io non comprerò di certo un computer che ha bisogno di essere collegato ad Internet praticamente sempre. Perché così Microsoft potrà controllare che nessuno abbia tentato di accedere a questa macchina in modo illegale, e magari cancellare anche tutti i messaggi di posta elettronica che sono scomodi o aggiornare il sistema con una patch che renda Microsoft multimedia player in grado di cancellare tutti i file mp3 che ho sull'hard disk, e tutto questo senza neanche chiedere il mio permesso, perché essendo la mia macchina ad accettare in automatico tutto é come se avessi dato il mio consenso. Palladium deve morire!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
X Tech4all:ti volevo dire che io compro solo Celeron e forse te non li hai mai provati costano poco e cloccati vanno come missili io ho un celeron 2000 cloccato 3000 non fa una piega non scalda non si blocca mai con una 4200 fa 11000 di 3dmark prezzo 80€
spero che ne facciano ancora ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
X trinità
Non ho mai detto che AMD regala processori. Solo che come prezzi è + onesta di intel e sfido chiunque a negare l'evidenza assoluta.
Il duopolio Wintel esiste da prima dell'85. E quando c'è la parola polio non è un bene per noi utenti. Io me la prendo con chi crea prodotti o aspettative che non portano benefici per gli utenti. Da simpatizzante di nVidia(ho una TNT2), dopo le grandi attese per NV30 che non arriva + e ha prestazioni inferiori alla rivale ATI, adesso valuto che la stessa ATI è migliore sia come prestazioni che come prezzi. Come posso criticare AMD visto che hammer doveva uscire a dicembre invece bisognerà aspettare il prossimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
PS:
Ammetto che i miei primi 2 post sono poco costruttivi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
x sfinito
Forse ti riferivi a me quando parli di celeron.
Le ultime versioni non lo so ma quelle basate sul core pII costavano quanto un athlon e andavano + piano di un duron. In + con software tipo autocad e 3D studio alcuni miei amici avevano un sacco di problemi. Mi sembra però che in questo sito sia apparsa una news in cui si diceva che un celeron2000@3000 andava + piano di un duron 1300. Tra l'altro non so se sviluppino e producano ancora il duron(aspettando il thorton o come si scrive) |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Torino
|
Certo che se si arrivano a lodare le prestazioni dei celeron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Secondo me AMD fa prezzi più bassi di Intel solo perchè deve cercare di attirare più clienti possibili.
Non credo proprio che i dirigenti di AMD siano umanisti che hanno come unico scopo della vita quello di soddisfare il cliente! Anche loro vogliono fare soldi e ora per farli devono tenere bassi i prezzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Certo però a me non interessa il motivo, a me interessa quello che mi viene proposto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Monza (MI)
|
Cosa c'è da stupirsi?!?!
Mi sembra ovvio che non rilascino drivers per linux... il 90% delle aziende produttrici di hardware non lo fa!
Quei pochi che ci sono di solito si limitano alla pura funzionalità base escludendo ottimizzazioni (vedi stampanti) e funzionalità. Inoltre Intel come produttrice di chip è tenuta solo a lasciare specifiche non drivers... La collaborazione con Microsoft per il rilascio di drivers è segno di una collaborazione commerciale (e redditizia) per entrambe le società. Linux non ha ancora conquistato una percentuale di share sufficiente per "pretendere" drivers... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.