|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Verona
|
Dissi SILENZIOSO...
Mi consigliate un dissipatore (ad aria) per Athlon XP molto ma molto silenzioso e se è possibile abbastanza economico?
Magari sapere anche dove ordinarlo non farebe male.. Il proc da raffreddare è un XP 1800+ Palomino senza overclock. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Mah...non so...io ne conosco due in tutti di dissy...
In ogni caso l'xdream hac-v81 (se non ho sbagliato la sigla) ha dei buoni valori di riferimento, costa 16 euro ivato e ti dovrebbe bastare tenerlo a 2500 giri con rumorosità sui 24db...non mi pare molto... Sennò ci sono dissy apposta per la silenziosità, ma credo che si paghino... Aspetta gli esperti ![]()
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. Oscar Wilde Imparare a pescare è meglio che scroccare un pesce. Cit. | my flickr Vendo catene NUOVE Konig K7 075 (205/55R15, 205/50R16, 185/55R16, 514/45R16, 215/50R15) --> PVT |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Confermo: il Cooler Master HAC-V81 X-Dream e' un buon dissipatore e con la ventola al minimo e' silenzioso, anche se all'occorrenza di potenza ce n'e'
![]()
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Guardando un po' in giro ho notato questo:
Arctic Cooling Copper Silent up to XP 2900+ Che ne dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chantun Grischun
|
io ho appena ordinato il cooler master aero7+ che al minimo si attesta sui 17db......lo pago poco + di 50€.......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
50 € sono veramente troppe, il dissi ke ho visto io fa 20 Db e costa 17 euro ivato, ce ne sono di meglio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Monza
|
www.overclockmania.net
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Questa è la migliore?
http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=579&id_categoria=37&id_sottocategoria=62 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Dato che i db sono un'unità di misura logaritmica anche pochi in meno si sente la differenza.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: milano
|
dissi silenzioso
io ho appena cambiato il mio che come rumore sembrava un bimotore con un cooler master HHC-L61 silent heat pipe a 30 euro
da E....ì: ottimo e silenziosissimo:ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Re: dissi silenzioso
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
Città: Alberobello
|
e questo ?
ciao a tutti
raga che ne pensate di questo ? http://www.hwupgrade.it/articoli/571/index.html in realtà la pubblicazione è dell'anno scorso... adesso non costa più 125 € su infomaniak lo danno a 100 € ma lì in generale le cose costano assssai e cmq... sembra ci siano altri modelli in arrivo booo anch'io cerco un sistema di raffreddamento silenzioso ma efficiente (ovviamente da non spendere troppo...)... tanto per cambiare ma non so proprio decidermi... sto Zen mi attira.......... ciauzZzzZ
![]() |
#15 |
Junior Member
Città: Alberobello
|
ehmmm
in effetti ripensandoci...
se non si trova qualche superofferta da qualche altra parte non ne vale proprio la pena dico si che infomaniak ha prezzi alti... ma ammesso di trovarlo da qualche altra parte alla metà ... resta cmq una bella cifra... mi aveva colpito però la via di mezzo tra liquido e aria...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.