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Old 08-05-2003, 00:57   #1
matpez
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Iscritto dal: Aug 2002
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Algoritmo per calendario tornei!!!

Ragazzi il moi problema è il seguente...devo fare un programma che mi generi un calendario per un torneo.

Esempio:

Giocatori: A, B, C, D

Calendario:

1° Turno: A - B ed C - D
2° Turno: A - C ed B - D
3° Turno: A - D ed B - C

Naturalmente non ci possono essere ripetizioni di partite, per cui un eventuale B - A oppure un C - B non sono accettati!!!

Fino a qui tutto semplice...ma se io introduco anche i giocatori E, F, G, H diventa più complesso!!!

Io ho fatto un programma solo che superato i 20 giocatori diventa lento e non riesce più a trovare le coppie!!

Avete qlc idea a proposito...è molto importante!!!

Allego il mio programma cosi potete dare un okkiata, non è fatto troppo funzionale, ma a me serve che mi generi solo il calendario!!!

Ciaoooooooooooooooooooooooooooooo


PS: come idea mi è venuto in mente che potrei generare tutte le coppie possibili in un vettore, dopo di che combinarle fra di loro...non so se è un buon metodo, certo però mi sembra migliore di quello utilizzato nel progetto (almeno credo)
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Old 08-05-2003, 15:33   #2
matpez
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L'Avatar di matpez
 
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Città: Biella
Messaggi: 1882
Proprio non avete idee a proposito ???
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Old 08-05-2003, 16:04   #3
lombardp
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L'Avatar di lombardp
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
Messaggi: 630
Se ti serve un metodo per generare tutte le possibili coppie tra N giocatori, un metodo è questo (in pseudo-C):

giocatore[] è un array di N stringhe.

for (i=0;i<N-1;i++) {
for (j=i+1;j<N;j++) {
printf("\ncoppia = %s - %s",giocatore[i],giocatore[j])
}
}
__________________
---> Lombardp
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Proud user of LITHIUM forum : CPU technology
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Old 08-05-2003, 16:07   #4
atragon
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L'Avatar di atragon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
Come te la cavi con lo spagnolo? Io avevo trovato giusto un mesetto fa questo per un amico:
http://www.lsi.upc.es/~iea/transpas/3_divide/tsld057.htm
non so se è quello che serve (non era il suo caso) magari funziona. dovrebbe essere cmq abbastanza comprensibile.
__________________

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Old 08-05-2003, 16:37   #5
a2000
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Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
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Originally posted by "matpez"

Proprio non avete idee a proposito ???
Torneo con con VBA su Pentium IV 2.4GH.

Con codici compilati puoi ridurre il tempo a un decimo e scalare sul clock della macchina.

Interessa ?
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Old 08-05-2003, 16:42   #6
matpez
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L'Avatar di matpez
 
Iscritto dal: Aug 2002
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Messaggi: 1882
Quote:
Originally posted by "a2000"



Torneo con con VBA su Pentium IV 2.4GH.

Con codici compilati puoi ridurre il tempo a un decimo e scalare sul clock della macchina.

Interessa ?
Sembra interessante....passa passa
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Old 08-05-2003, 16:43   #7
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
ah, dimenticavo ... 19 righe di codice[/siz]
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Old 08-05-2003, 16:48   #8
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
Quote:
Originally posted by "matpez"



Sembra interessante....passa passa
OK. domani ce l'hai.

adesso devo andare a mettere la batteria nel trattorino .... bruumm, brummm (... cuore di papà).
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Old 08-05-2003, 17:57   #9
matpez
Senior Member
 
L'Avatar di matpez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Messaggi: 1882
Grazie mille...è veramente molto imporatante
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Old 08-05-2003, 20:39   #10
albertotisi
Junior Member
 
L'Avatar di albertotisi
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Prov. Brescia
Messaggi: 27
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Originally posted by "a2000"



OK. domani ce l'hai.

adesso devo andare a mettere la batteria nel trattorino .... bruumm, brummm (... cuore di papà).

In sole 19 righe? Incredibile...
Davvero molto interessante....
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Old 08-05-2003, 21:39   #11
matpez
Senior Member
 
L'Avatar di matpez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Messaggi: 1882
Ma sei sicuro che faccia il calendario e non solo le combinazioni o le disposizioni del giocatori???

voglio troppoo vederlo
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Old 09-05-2003, 09:05   #12
matpez
Senior Member
 
L'Avatar di matpez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Biella
Messaggi: 1882
UP....ricordati , scusa se ti rompo le balle ma mi serve veramente e al più presto
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Old 09-05-2003, 09:10   #13
dr.stein
Registered User
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 890
interessato anche io!
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Old 09-05-2003, 09:17   #14
robnet77
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L'Avatar di robnet77
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Messaggi: 878
Quote:
Originally posted by "matpez"

UP....ricordati , scusa se ti rompo le balle ma mi serve veramente e al più presto
hai un pvt, grazie!
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Old 09-05-2003, 09:41   #15
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
[/siz]

eccovi il supertorneificio[/siz] !

Runnate e divertitevi tutti.

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Old 09-05-2003, 09:47   #16
a2000
Bannato
 
L'Avatar di a2000
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 1976
... e naturalmente, come promesso, il codice main in sole 19 righe !
Lo si puo avere anche più incapsulato per l'uso come subroutine autonoma, con doppio carburatore, vernice metallizzata, ABS e controscappellamento destro e sinistro.


Codice:
Sub aTorneo()

 Call LeggiDati 'legge N, ridimensiona Nome(), Part() e legge Nome()

 For k = 0 To N2 - 1
  iPart = 1
 
  iMax = Int(N2 - 1 - k / 2)
  For i = 0 To iMax
   j = i + k
   Part(iPart, 1, 2) = N - j: Part(iPart, 1, 1) = i + 1
   Part(iPart, 2, 2) = N - i: Part(iPart, 2, 1) = j + 1: iPart = iPart + 1
  Next i
  
  i0 = N2 + k - 1
  For j = 0 To N2 - 2 - iMax
   i = -j + i0
   Part(iPart, 1, 2) = N - j: Part(iPart, 1, 1) = i + 1
   Part(iPart, 2, 2) = N - i: Part(iPart, 2, 1) = j + 1: iPart = iPart + 1
  Next j
  Call StampaPart(k) 'stampa le partite a coppie "simmetriche"
 Next k

End Sub
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Old 09-05-2003, 09:49   #17
a2000
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L'Avatar di a2000
 
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Messaggi: 1976
poi se interessa, due parole sull'algoritmo.
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Old 09-05-2003, 10:27   #18
robnet77
Senior Member
 
L'Avatar di robnet77
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Dublino
Messaggi: 878
Quote:
Originally posted by "a2000"

poi se interessa, due parole sull'algoritmo.
hai pvt
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Old 09-05-2003, 11:00   #19
atragon
Senior Member
 
L'Avatar di atragon
 
Iscritto dal: Sep 2000
Messaggi: 886
--poi se interessa, due parole sull'algoritmo.

Boh...a me sembra fatto decisamente bene, c:\ongrtlns!

due parole, prima che me lo vada a guardare (ora non posso) secondo me sono utili, così risparmio tempo. Thx.
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Old 09-05-2003, 13:09   #20
matpez
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Città: Biella
Messaggi: 1882
Come prima impressione sembra bella

Ora analizzo!!

Cmq le righe dai sono un po' di +, hai messo + istruzioni suella stessa riga
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