|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
ATI ospite alla prima rappresentazione pubblica di HL2!!!
Come da topic:
ATI Technologies Inc e Valve, hanno announciato la prima rappresentazione publica dei Half-Life 2 che si terrà la prossima settimana all'Electronic Entertainment Expo in Los Angeles, CA. Il gioco sarà fortemente indicato per l'ATI's RADEON 9800 PRO 256MB, la scheda attualmente al TOP della gamma tra quelle disponibili. Il resto dell'articolo lo trovate su Worthplaying.com ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
OLD INFO
![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9011
|
Parliamo due lingue diverse... Sorry.
L'articolo si riferisce alla presenza di Ati alla prima di HL2 all' E3 Expo e l'annuncio è stato dato oggi Sunday, May 11 2003 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23923
|
Re: ATI ospite alla prima rappresentazione pubblica di HL2!!
Quote:
Ci avrei scommeso le p...e che ATI si sarebbe messa in combutta con la Vlver per mostrare quel mostro della 9800 pro 256 ![]()
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 2308
|
certo, una bella promozione per l'ammiraglia della ATi, ma sicuramente basteranno per giocare al nax di dettaglio a 1024*768 senza nessun filtro attivato una 8500 con 128MB.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 952
|
![]() ![]()
__________________
![]() Liquid Cooled By Acqu@-Tec-II ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1629
|
secondo me,per fare concorrenza ad ATI,nVidia fara' girare Stalker sulla sua nuova FX!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
|
Quote:
Comunque se le cose continuassero così non la vedo bene per noi utenti PC (giochi nVidia - giochi ATI) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
Messaggi: 2131
|
Quote:
__________________
WuDestroyer "Il destino ti attende sulla strada che hai fatto per evitarlo...""Lo sciocco è un pozzo senza fondo" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
|
Non hai torto....ma chi comprerà una sv nVidia potrà poi giocarsi anche i titoli ATI senza rinunciare in velocità/qualità/features? (stesso discorso vale al contrario, sv ATI - gioco nVidia)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Registered User
Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
Messaggi: 1138
|
si ok, ma se si ottimizzano giochi per ati e nvidia si arriverà a trasformare il pc in una sorta di console!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 799
|
Ragazzi bisogna considerare una cosa: qui non si parla di "Glide" e/o di API proprietarie, qui si parla di ottimizzazioni.
Il che significa in parole povere... sfruttare caratteristiche "extra" di una scheda. Ai tempi di 3dfx e delle Glide un gioco fatto per Glide era "bello", su Direct3D (se c'era) programmato con i piedi su schede video di pari livello (vedi confronto tra Voodoo 1 e Riva128 o Riva128ZX) portava uno svantaggio delle schede "non 3dfx". Ora le API sono sempre le stesse (OpenGL o Direct3D), uniche per tutti. Ottimizzare significa sfruttare caratteristiche evolute di una data scheda grafica (vedi Truform per ATI o le varie NV_estensioni sia D3D che OGL di nVidia). Per fare un esempio su tutti prendiamo in oggetto Splinter Cell. E' ottimizzato per schede nVidia... perchè? Perchè su XBox c'è un chip grafico nVidia e l'uso delle ombre è stato sviluppato, appunto, con quelle "caratteristiche evolute" offerte dal chip nVidia integrato. Su PC con schede ATI va male? E' lento? No, cambia solo la visione di determinate ombre, il resto è uguale. Giochi powered by ATI ci sono, vedi anche Raven Shield della Ubi Soft. Ora vorrei fare solo un appunto... quando circolava la voce di un HL2 "solo" nVidia è stato alzato un polverone bestiale e, tra l'altro, si trattava semplicemente di una fake. Quando è uscito il comunicato stampa di Electronic Arts che parlava di "ottimizzazioni" per i chip grafici nVidia... avete parlato di boicottare EA... ... e adesso? HL2 "powered by ATI", ottimizzato per chip grafici ATI e... siete contenti? Bisogna essere contenti sia per il caso EA... sia per il caso HL2, tanto all'utente finale non cambia niente. La potenza della scheda video non viene alterata dalle ottimizzazioni. Scusate se lo dico... ma dovreste farvi un esame di coscienza e rendervi conto che non c'è un mostro (nVidia) e una "luce" (ATI)... e che sarebbe il caso di smetterla con le farse ![]() In fondo, basta leggere le "recensioni" (non le anteprime) sulla nuova FX 5900 per rendersi conto che nVidia è tornata "su"... addirittura con driver Beta (i Detonator FX saranno la serie 50.XX mentre i test sono stati realizzati sulla versione 44.XX). http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/geforcefx-5900ultra.html http://www.bjorn3d.com/_preview.php?articleID=273 http://www.hexus.net/review.php?review=554 http://www17.tomshardware.com/graphic/20030512/index.html Sono contento essenzialmente per una cosa: la concorrenza va avanti... e c'è maggiore offerta. Se continueranno a lottare sulle prestazioni... dovranno anche farlo sui prezzi, tutto a vantaggio nostro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 799
|
Aggiungo anche che si tratta, sia nel caso EA che in quello HL2, di azioni commerciali.
Anche Windows XP con i P4 va meglio... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Caraibi
Messaggi: 1081
|
P4 meglio su XP?
Nooooo....!!!!! :o
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
|
Quote:
Eppoi c'è sempre la differenziazione di generi dominanti, I PC non sarebbero mai console neanche se esistesse un solo chip grafico per i giochi (remember voodoo1?) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 5492
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 799
|
Quello è un caso di cattiva programmazione, la cosa è molto molto diversa.
Trovami un gioco prodotto anche dalla software house più cessa che dia gli stessi problemi di MGS2... Dimmi se Unreal Tournament 2003 (ottimizzato per nVidia, pubblicità...) vada male su schede ATI. Tra l'altro l'accordo nVidia con EA è proprio per inserire il logo nVidia all'avvio dei giochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
Messaggi: 3985
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:17.