Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2003, 21:31   #1
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Iscritto dal: May 2003
Città: Friuli
Help overclock SL-75frn2!!

L'ho aquistato da poco e mi sarebbe piaciuto vedere i limiti del chipset Nforce2...ma purtoppo non se ne parla di alzare il FSB! Sopra i 135 (!!) la skeda non parte, non mi esegue neanche il boot .Ho provato tutte le impostazioni su memorie e Vcor. Ho un xp2000+ palomino.

P.S. Con la skeda che avevo prima (A7V333) andavo a 145 di FSB...
Yagami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 23:38   #2
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Re: Help overclock SL-75frn2!!

Quote:
Originally posted by "Yagami"

L'ho aquistato da poco e mi sarebbe piaciuto vedere i limiti del chipset Nforce2...ma purtoppo non se ne parla di alzare il FSB! Sopra i 135 (!!) la skeda non parte, non mi esegue neanche il boot .Ho provato tutte le impostazioni su memorie e Vcor. Ho un xp2000+ palomino.

P.S. Con la skeda che avevo prima (A7V333) andavo a 145 di FSB...
Guarda, la scheda supporta ufficialmente i 200 di FSB, quindi, o la tua è difettosa, oppure hai qualcos'altro che nn va.

Maggiori info: tipo di memorie, tipo alimentatore...
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
MrPinco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 06:05   #3
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Per quanto riguarda le memorie ho 3 banchi da 512Mb ddr 2700 della M-TEC. Ho provato tutte le combinazioni possibili sul numero di banchi e singolo/doppio canale.L'alimentatore è un Q-tec da 450W. Mi piacerebbe sapere se altri che hanno la mia scheda riescono a overclokare o no. Credo comunque che sia un problema di FSB e non di memorie...
Old 11-05-2003, 11:09   #4
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Per quanto riguarda le memorie ho 3 banchi da 512Mb ddr 2700 della M-TEC. Ho provato tutte le combinazioni possibili sul numero di banchi e singolo/doppio canale.L'alimentatore è un Q-tec da 450W. Mi piacerebbe sapere se altri che hanno la mia scheda riescono a overclokare o no. Credo comunque che sia un problema di FSB e non di memorie...

Perdonami , ma con un palomino dove credevi di arrivare ?
non e' ne' la mobo , ne' la ram ... e' la cpu.
Con la mobo che hai un amico sta' a 236 di fsb *10 di molti ....

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 11:46   #5
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Sigh, ricevuto. Prenderò la palla al balzo e acquisterò un barton Comunque a me rimane sinceramente un mistero, visto che 138 lo supportano tutte le schede madri...nonostante come tu mi abbia fatto ricordare abbia un palomino....sulla atv333 andavo a 145x12,5=1812Mhz

Grazie a tutti per l'aiuto!!

Ciao!
Old 11-05-2003, 12:11   #6
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Nel bios hai fissato l'AGP a 66MHZ togliendo l'impostazione AUTO? Anche per le impostazione della ram e della cpu, hai messo tutto su expert?

La ram la devi tenere a 100%, non BY SPD o AUTO.

Prova così, mi sembra strano che nn sali nemmeno 3mhz di bus!
Ho concluso con: Bloodflowers, schiac, Bobbo82, Fede, sagomaccio, No Mercy, ArvMau, napapiji, Homer314, VegetaSSJ5, patacca, The_Saint, Albert78, hOZONE, shin82, Micki71, maxernet, orwell, Flyingviper
Old 11-05-2003, 12:21   #7
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Già fatto Anche le tenperature non si alzano + di tanto, 51° sotto sforzo. Proverò dopo a impostare anche al max tutti i voltaggi e farò sapere se cambia quolcosa.
Old 11-05-2003, 12:39   #8
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Quote:

Già fatto Anche le tenperature non si alzano + di tanto, 51° sotto sforzo. Proverò dopo a impostare anche al max tutti i voltaggi e farò sapere se cambia quolcosa.
Una curiosita' Yagami , di dove sei , io sono nello spilimberghese

ciao
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2003, 13:31   #9
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Ragazzi finalmente ho capito E' colpa della Audigy! Tolta quella non ho avuto problemi di nessun tipo! Mi sorge un'altra domanda....perche non posso cambiare certi valori della scheda madre?!? Io per la precisione ho una SL-75Frn2-L e sembra che abbia un bios diverso dagli altri...tipo non posso cambiare la frequenza AGP o il voltaggio VDD (ma che è?). Proverò a vedere stasera...magari reinstallo il bios e tutto va a posto. Ho incluso un'immagine e ditemi se a voi risulta questa schermata del bios...la mia non è così...
Old 11-05-2003, 13:44   #10
Yagami
Senior Member

L'Avatar di Yagami

Lo sapevo, me lo dicono tutti di smettermi di farmi ...
Sono appena stato sul sito della Soltek e guardate che bios ho trovato per la mia scheda madre....ma che ho flashato l'ultima volta boo?

Grazie ancora per il supporto, e per avervi fatto perdere tempo
Vi terrò informato su che cosa combino con i nuovi bios....Ciao!

P.S. Ho notato anche che sono usciti i bios per il xp3200+ a 200fsb, a chi interessa.

P.P.S. Sono di Manzano, prov. di UD ^_^
Old 11-05-2003, 14:30   #11
MrPinco
Senior Member

L'Avatar di MrPinco

Non è quello il bios, quello è per la 75FRN, tu devi andare sul link dove 75FRN2 Series, l'ultimo è 1.2 , controlla se hai il PCB rev. D è come ti dico io, altrimenti se hai la rev. C (ma allora hai una 75FRN normale) va quello dello screen che hai postato tu.

Saluti
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian