|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
|
Esperienza topvision
Sto per spendere una cifra considerevole presso questo shop online, chi ha già effettuato acquisti mi riporta la sua esperienza, negativa o positiva, per favore.
Grazie anticipatamente. Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
La mia è stata un disastro...probabilmente non per colpa di Topvision (o non solo), ma di fatto a più di un mese e mezzo dall'ordine sono rimasto senza macchina, e virtualmente senza soldi. La questione è che a loro risulta che la macchina è stata consegnata, ma una volta contattato il corrispondente italiano (Bartolini) del loro corriere tedesco (DPD) mi è stato detto che la consegna era avvenuta ad un altro indirizzo della mia città e ad un'altra persona! Praticamente avevano fatto uno scambio di pacchi! Bartolini ha incolpato DPD, ma a me non me ne frega niente di chi è la colpa. Ho chiesto a Topvision di rimediare subito, o cancellare l'ordine e riaccreditarmi i soldi, ma ancora nessun risultato. A questo punto ho bisogno di avere la macchina (che fra l'altro è anche diminuita di prezzo), per cui se non si muovono penso che bloccherò il pagamento, fortunatamente eseguito con carta di credito, e ordinerò altrove.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Mi rendo conto di averti dato una doccia fredda...ma comunque so di altre persone che non hanno avuto problemi. Volevo solo farti sapere che acquistando all'estero problemi di vario tipo sono sempre in agguato. Qualche seccatura può sempre esserci.[/quote]
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
Non credo tu sia in tempo per bloccare il pagamento con la carta di credito e comunque topvision potrebbe rivalersi con te. eventualmente devi presentare un esposto contro il servizio di consegna. se topvision ha spedito (ti ha dato il tracking) loro sono a posto! ciao
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io ho comprato da loro pagando anticipatamente con bonifico bancario internazionale, dopo poco più di una settimana avevo la fotocamera tra le mani e 300€ risparmiate nel portafoglio... però anche due anni di vita in meno dovuti allo stress da assistenza clienti inesistente.
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Stessa situazione con Ny-Camera... il pacco risulta smarrito. Hanno aperto una prima ricerca il 16 aprile (ordine fatto il 3). Poi dopo diversi solleciti, lunedì scorso hanno ricontattato le poste tedesche e dicono che hanno dovuto riavviare la ricerca.
Purtroppo il pagamento non lo puoi bloccare ![]() Anche io aspetto i soldi... e dopo la comprerò sicuramente in Italia... Ciao! Max P.S. ...e io pensavo che questi casini succedessero solo con SDA...
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Allora ragazzi ho già fatto l'ordine da topvision e mandato i soldi via cc bancario.
Chi ha già comprato da topvision mi dice in quanto tempo ha ricevuto la merce? Come si comunica con sti signori visto che sono tre gg che scrivo mail (in inglese ovviamente) ma non ottengo nessuna risposta? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Ma quanto tempo passa dal pagamento al ricevimento del materiale con questi qua? Tu quando hai fatto l'ordine? E' il primo o hai già altre esperienze con topvision?
Aspetto ancora domani poi se non ho risposte venrdi li chiamo!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Finalmente hanno risposto, ci vuole circa una settimana per il ricevimento del materiale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Come e quando hai pagato? La settimana parte da quando vedono gli euri
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Bene, allora siamo in due ad aspettare, tienimi informato per favore sull'andazzo del tuo ordine.
![]() Salut |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Io lunedì farò scrivere dall'avvocato...
![]() Ciao! Max
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
x mlamagna:
guarda le condizioni di vendita, sono internazionali, se per caso è CIF, costo, assicurazione sono a loro carico, la merce viaggia sotto la loro responsabilità. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
x mickey
Cosa vuol dire CIF? Sul sito di NY-Camera, si dice che la responsabilità sulle consegne è loro. Il mio problema è che il pacco risulta smarrito da metà aprile. Hanno avviato una prima ricerca. Dopo dieci giorni che non mi facevano sapere nulla (e non rispondevano alle mail), li ho chiamati e mi hanno detto che si informavano per sollecitare: nel pomeriggio ricevo una nuova mail in cui mi dicono che, per motivi oscuri anche a loro, avevano dovuto avviare una seconda ricerca (e siamo al 28 aprile). Da quel momento più nulla. Io vorrei avere i soldi indietro. Loro dicono che finché le poste non dichiarano lo smarrimento, loro non vengono pagati dall'assicurazione e quindi non possono restituirmi i soldi. Penso che siano in buona fede (anche perché si stanno beccando tanta cattiva pubblicità) però se non riesco ad avere idea sui tempi di riaccredito mi incazzo e passo a vie più serie! Tu hai qualche consiglio? Ciao! Max
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.