Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2003, 14:58   #1
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Esperienza topvision

Sto per spendere una cifra considerevole presso questo shop online, chi ha già effettuato acquisti mi riporta la sua esperienza, negativa o positiva, per favore.
Grazie anticipatamente.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 16:14   #2
Jeronimo
Member

Iscritto dal: Nov 2002
La mia è stata un disastro...probabilmente non per colpa di Topvision (o non solo), ma di fatto a più di un mese e mezzo dall'ordine sono rimasto senza macchina, e virtualmente senza soldi. La questione è che a loro risulta che la macchina è stata consegnata, ma una volta contattato il corrispondente italiano (Bartolini) del loro corriere tedesco (DPD) mi è stato detto che la consegna era avvenuta ad un altro indirizzo della mia città e ad un'altra persona! Praticamente avevano fatto uno scambio di pacchi! Bartolini ha incolpato DPD, ma a me non me ne frega niente di chi è la colpa. Ho chiesto a Topvision di rimediare subito, o cancellare l'ordine e riaccreditarmi i soldi, ma ancora nessun risultato. A questo punto ho bisogno di avere la macchina (che fra l'altro è anche diminuita di prezzo), per cui se non si muovono penso che bloccherò il pagamento, fortunatamente eseguito con carta di credito, e ordinerò altrove.
Jeronimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2003, 16:17   #3
MisterG
Senior Member

Old 02-05-2003, 16:51   #4
Jeronimo
Member

Mi rendo conto di averti dato una doccia fredda...ma comunque so di altre persone che non hanno avuto problemi. Volevo solo farti sapere che acquistando all'estero problemi di vario tipo sono sempre in agguato. Qualche seccatura può sempre esserci.[/quote]
Old 02-05-2003, 17:05   #5
Blind Guardian
Senior Member

L'Avatar di Blind Guardian

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
Quote:
Originally posted by "Jeronimo"

La mia è stata un disastro...probabilmente non per colpa di Topvision (o non solo), ma di fatto a più di un mese e mezzo dall'ordine sono rimasto senza macchina, e virtualmente senza soldi. La questione è che a loro risulta che la macchina è stata consegnata, ma una volta contattato il corrispondente italiano (Bartolini) del loro corriere tedesco (DPD) mi è stato detto che la consegna era avvenuta ad un altro indirizzo della mia città e ad un'altra persona! Praticamente avevano fatto uno scambio di pacchi! Bartolini ha incolpato DPD, ma a me non me ne frega niente di chi è la colpa. Ho chiesto a Topvision di rimediare subito, o cancellare l'ordine e riaccreditarmi i soldi, ma ancora nessun risultato. A questo punto ho bisogno di avere la macchina (che fra l'altro è anche diminuita di prezzo), per cui se non si muovono penso che bloccherò il pagamento, fortunatamente eseguito con carta di credito, e ordinerò altrove.
poteva capitarti pari pari con NY-camera.de o photoshoppingcenter o nomatica o altri!!
Non credo tu sia in tempo per bloccare il pagamento con la carta di credito e comunque topvision potrebbe rivalersi con te. eventualmente devi presentare un esposto contro il servizio di consegna. se topvision ha spedito (ti ha dato il tracking) loro sono a posto!
ciao
Old 02-05-2003, 17:30   #6
aristide
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Io ho comprato da loro pagando anticipatamente con bonifico bancario internazionale, dopo poco più di una settimana avevo la fotocamera tra le mani e 300€ risparmiate nel portafoglio... però anche due anni di vita in meno dovuti allo stress da assistenza clienti inesistente.
Old 02-05-2003, 17:31   #7
Jeronimo
Member

Quote:
se topvision ha spedito (ti ha dato il tracking) loro sono a posto!
Non credo siano tanto a posto. Non possono scaricare su di me il rischio del trasporto. In teoria io potrei addirittura usufruire del diritto di recesso per gli acquisti fuori dai locali commerciali entro 10 giorni dal ricevimento dalla merce (che non è ancora arrivata, quindi sono più che in tempo).
Old 04-05-2003, 02:08   #8
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Stessa situazione con Ny-Camera... il pacco risulta smarrito. Hanno aperto una prima ricerca il 16 aprile (ordine fatto il 3). Poi dopo diversi solleciti, lunedì scorso hanno ricontattato le poste tedesche e dicono che hanno dovuto riavviare la ricerca.

Purtroppo il pagamento non lo puoi bloccare

Anche io aspetto i soldi... e dopo la comprerò sicuramente in Italia...

Ciao!

Max

P.S. ...e io pensavo che questi casini succedessero solo con SDA...
Old 07-05-2003, 16:45   #9
MisterG
Senior Member

Allora ragazzi ho già fatto l'ordine da topvision e mandato i soldi via cc bancario.
Chi ha già comprato da topvision mi dice in quanto tempo ha ricevuto la merce? Come si comunica con sti signori visto che sono tre gg che scrivo mail (in inglese ovviamente) ma non ottengo nessuna risposta?
Old 07-05-2003, 20:24   #10
rb
Member

L'Avatar di rb

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Umbria
Lascia perdere la mail: sono 10 gg che tento di contattarli in questo modo e ... nada. Prova via telefono (se non becchi la segreteria telefonica )
Old 07-05-2003, 21:57   #11
MisterG
Senior Member

Ma quanto tempo passa dal pagamento al ricevimento del materiale con questi qua? Tu quando hai fatto l'ordine? E' il primo o hai già altre esperienze con topvision?
Aspetto ancora domani poi se non ho risposte venrdi li chiamo!!!
Old 08-05-2003, 21:03   #12
MisterG
Senior Member

Finalmente hanno risposto, ci vuole circa una settimana per il ricevimento del materiale.
Old 08-05-2003, 21:22   #13
rb
Member

L'Avatar di rb

speriamo: sono già passati 11 giorni
Old 08-05-2003, 21:31   #14
MisterG
Senior Member

Come e quando hai pagato? La settimana parte da quando vedono gli euri
Old 09-05-2003, 16:32   #15
rb
Member

L'Avatar di rb

Carta di credito...
mi hanno risposto oggi dicendomi che il pacco dovrebbe arrivare la prox settimana, speriamo...
Old 10-05-2003, 09:27   #16
MisterG
Senior Member

Bene, allora siamo in due ad aspettare, tienimi informato per favore sull'andazzo del tuo ordine.

Salut
Old 10-05-2003, 10:38   #17
rb
Member

L'Avatar di rb

Ok, no prob
Old 10-05-2003, 11:28   #18
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

Io lunedì farò scrivere dall'avvocato...

Ciao!

Max
Old 10-05-2003, 14:04   #19
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
x mlamagna:

guarda le condizioni di vendita, sono internazionali, se per caso è CIF, costo, assicurazione sono a loro carico, la merce viaggia sotto la loro responsabilità.

ciao
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2003, 17:24   #20
mlamagna
Member

L'Avatar di mlamagna

x mickey

Cosa vuol dire CIF? Sul sito di NY-Camera, si dice che la responsabilità sulle consegne è loro. Il mio problema è che il pacco risulta smarrito da metà aprile. Hanno avviato una prima ricerca. Dopo dieci giorni che non mi facevano sapere nulla (e non rispondevano alle mail), li ho chiamati e mi hanno detto che si informavano per sollecitare: nel pomeriggio ricevo una nuova mail in cui mi dicono che, per motivi oscuri anche a loro, avevano dovuto avviare una seconda ricerca (e siamo al 28 aprile). Da quel momento più nulla. Io vorrei avere i soldi indietro. Loro dicono che finché le poste non dichiarano lo smarrimento, loro non vengono pagati dall'assicurazione e quindi non possono restituirmi i soldi. Penso che siano in buona fede (anche perché si stanno beccando tanta cattiva pubblicità) però se non riesco ad avere idea sui tempi di riaccredito mi incazzo e passo a vie più serie!

Tu hai qualche consiglio?

Ciao!

Max

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian