|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Kit raffreddamento liquido Help!
Mi hanno consigliato questo....LUNASIO RS/300 PRO@ CNC va bene? C'è da modificare qualcosa?
Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Re: Kit raffreddamento liquido Help!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
parlavo di tutto il kit, quello che si trova qui:
http://www.lunasio-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=25&products_id=52 hai consigli? Devo cambiare qualcosa? Vorrei integrare tutto nel case, ho un maxitower della chieftec. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Anch'io vorrei farmi un impianto a liquido, ma non sono molto esperto... conosco i componenti, so come funziona, ma non ho idea di come dimensionarlo per integrarlo. Mi aiutate? I componenti sono in signature, avrei bisogno di un WB anche sulla GPU (penso basti una sola pompa...o no?).
Rimanendo su un prezzo non esagerato... A proposito, molti mettono il waterblock anche sul chipset, secondo voi è necessario? Non supero mai i 30°C, in overclock massimo... Grazie
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
http://www.gioma.it/description.php?II=35&UID=2003021700585180.116.158.213
Questo è quello che vorrei prendere...mi sembra valido...poi il radiatore mi piace un sacco.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la vaschetta l'avevo vista,molto buona,finiture eccezionali... Il Lunasio si può ficcare anche su un pentium4?? Il package è piatto,credo andrebbe lo stesso...
Dove trovo waterblock per pentium4?Tendendo conto che il mio è un core Willamette,ossia stufa a carbonella...
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
I WB vanno sia su Intel che AMD..cambia solo la staffa di fissaggio..
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Kinderboy il sistema che mi hai consigliato è il parallelo, no? Non sono molto esperto,ma penso che come dici tu sia più efficace che far passare il tubo di mandata x 2 WB e farlo tornare attraversandoli ancora..
Quello che mi interessava sapere è una domanda da pivelli: il radiatore, serve per raffreddare l'acqua, no?!? Si mette su una parete del case, no? Passa aria attraverso il radiatore, non è chiuso dal davanti al dietro? E un'altra cosetta: un sistema integrato a liquido è tanto meno efficace di un liquido con tanica? So che c'è una differenza consistente, ma non vorrei mettere su un WB con pompaggio verio per poi trovarmi 40 gradi idle e 55 in full load.... ![]() Aiutate un poveretto a crescere! P.S. ho già preso le misure nel case! E' il radiatore, non so dove potrei metterlo! che dimensioni hanno quelli più usati?
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
grazie!! perché, sai com'è ,sembra una sciocchezza ma per uno nuovo si sente parlare di WB, poi ci va attaccata pompa,vaschetta,radiatore,raccordo... comincio a perdere la forma della cosa!
Ho già preparato i segni di taglio nel case!!! ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
di fascette ne ho in sovrabbondanza.... sono bianche, invece che nere, mi daranno instabilità?
![]() Sì sì, che ci tengo alla pellaccia di una mobo! che manutenzione necessita un impianto a liquido? del tipo, ho sentito che mettere un goccio d'alcol o amuchina fa in modo di non inzaccherare tutto.. a parte quello, quant'è la vita media di una pompa a bassa pressione? Le pompe ad alta pressione dove si usano? ne vale la pena con "così poca" acqua? Dato che volevo cambiar PC più avanti, un impianto @liquido si può sempre "riciclare", no? P.S. qual'è il migliore? Il Lunasio (e quale dei tanti?) o il D-Uranium CPU 1.0?
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Voglio dire... una volta montato e funzionante, non serve più nulla? Perché io so come muovermi, ma se dovessi fare l'impianto e poi, causa militare (Yahuu!!) dovessi stare lontano da casa per mesi lasciando il pc a fratello e sorella che sanno a malapena connettersi ad internet, posso stare tranquillo?
Esiste un qualche modo per cui se la pompa dovesse dare forfeit l'avvio venga impedito o comunque che si segnali in qualche modo un allarme?
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Grazie kinderboy! Io avevo pensato inizialmente di agganciare le pompe all'ali PC, ma a parte che mi ci vorrebbe un reattore nucleare, è molto più comodo tenere separate le cose...
Per 2 Wb mi consigli 2 pompe? da 800 l/h? o da 1200? Il discorso dell ciabatta l'avevo già sentito, molto buono. Come funziona il famigerato relé che accende tutto con il pc? si interfaccia alla scheda madre? E' qualcosa di meccanico? Per l'overclock,rende solo più stabile o si può salire di più? essendo più basse le temperature, serve meno overvolt per lo stesso clock di sistema? Ah...nessuno ha mai fatto massacri con un impianto a liquido? perdite, allagamenti, fulminazioni?
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Una cosa!!! Ma quanto costano i WB per GPU!Il vero problema è la ventola 120x120... non mi piace molto quella che danno da Gio.Ma., non è che poi sembra uno shuttle?non si può togliere dal pacchetto?Ne cercavo una silenziosa e funzionale...
Per moddare il case dovrei fare dei tagli al "frontalone" in plastica, a chi potrei rivolgermi per un minimo di precisione?? ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:39.