|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
piccolo upgrade sistema
salve a tutti
vorrei eseguire un modesto upgrade del mio modesto sistema... ad un prezzo modesto!!! vi dico subito che lo scopo è quello di vedere qualche divx, fare girare decentemente prg come photoshop ecc., quindi no 3dstudio et similia, no videogames... la mia config attuale è: celeron 600mhz sk madre ecs p6bap-a+ memoria dimm 64mb pc133 (lo so che con il celeron la pc133 è inutile, ma quel bast**do del tecnico la mise di sua iniziativa e a mia insaputa) hd maxtor 7200rpm 20gb sk grafica... inorridite... matrox mga mystique (penso 4mb) la mia idea era di aggiungere un po' di ram (128mb o 256mb? con il celeron 600 la posso prendere anche a 66mhz giusto? e posso utilizzare i 64mb del blocco che già ho forzandoli a 66mhz?) e di prendere una scheda video modesta... dite che basta? tenuto conto che vorrei spendere intorno ai 50 euro, cosa mi consigliate? grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessun suggerimento???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
come disse la piccola particella di sodio:
C'E' NESSUNOOOO??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
le ram a 133mhz possono funzionare anche a 66mhz senza bisogno che imposti nula...(almeno sul mio p3 era così)
comunque consiglio caldamente un upgrade process.-sch.madre-ram ![]() te la puoi cavare con poco ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
il minimo mi sembra questo
GIGABYTE 7VA VIAKT400 DDR400 AGP8X ATA133 76,00 AMD Athlon XP 1800+ (Socket A) 59,00 Modulo DIMM 256 MB DDR 333Mhz (PC2700) 27,00 Sconto Web 2% -3,24 1 Totale IVA esclusa 158,76 Totale IVA inclusa 190,51 te la cavi con neanche 200€ ![]() Poi per la scheda video una Radeon 9100 (sui 100€)(anche meno) ottima qualità nel 2d e discreta nel 3d ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
per lo scopo che ti serve e' inutile cambiare pc (soldi sprecati)
x la ram prenditi un banco da 256mb pc133 usato e sei a posto (il bus della mem va a 100/133 anche nel celeron, tranne x le schede supertarocche ![]() il celeron 600 o lo overclokki oppure lo vendi e prendi qualcosa + verso il ghz (o meglio ancora un p3) la s. video idem (per quel che dici sopra ti basta una semplice tnt 16mb e sei a posto) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io possiedo una tnt3 vanta su pci e con questa se imposto la visione dvd con accelerazione hardware (e quindi fa tutto la scheda video) i films mi scattano, ma i divx vanno tramite processore e quindi tutto a posto. cmq se vuoi cambia procio come ti hanno detto gli altri e anche per la ram come sopra. ciao.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Udine
|
Re: piccolo upgrade sistema
con quella cifra, prendi un ati radeon ve e aggiungi 126mb di ram di seconda mano.
infine fai un piccolo oc con bus da 66 a 75. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pescara
|
innanzi tutto devi assolutamente cambiare la scheda video e metterci la ram... da its L0g1c ci sono questi prezzi
SVIDEO RIVA TNT 2 M64 32Mb € 30,41 DIMM 128 MB SDRAM 133 MHz € 30,73 l'hd può andare bene, andrebbero bene anke il pentium celeron 600 e la mobo però ecco se vuoi fare un upgrade decente direi ke questi pezzi x fare un nuovo "computer economico" ci vogliono MB ECS K7S6A DDR SockA 266 +SAUDIO onboard € 49,99 SVIDEO RIVA TNT 2 M64 32Mb € 30,41 CPU AMD Duron 1.3 GHz Socket A € 45,59 DIMM 256 MB DDR 333MHz PC2700 € 35,96 case hard disk monitor lettorecd floppydrive mouse tastiera ecc ecc riutilizzi quelli che hai adesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
lascia perdere la tnt2 al max prendi una geffo 2 mx
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
comunque per un Upgrade davvero decente guarda i pezzi che ti ho consigliato prima
![]() se no dai un'occhiata al mercato dell'usato ![]()
![]() |
#12 |
Moderatore
Città: Emilia country
|
Se fai anche fotoritocco, aggiungi 256 MB di sdram Pc 100 che costa comunque pochissimo e la scheda grafica buona (anche per i giochi) ed attualmente economicissima ATI Radeon 7000 (uscite dvi, tv e natur. vga); volendo un giorno puoi collegare anche un Lcd in digitale... non ti serve overcloccare....
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: MI LC BG MB
|
ripe:
la scheda grafica è inutile prendere una tnt2 (la m64 poi....) - gf2 mx - raddy 7000 ecc per quel che ne devi fare, cioè solo divx e grafica modesta quindi NIENTE giochi e niente DVD, ottieni lo stesso risultato con una tnt 1 (o simili ati rage fury) complete di tv out , solo che la paghi meno della metà (sui 15euro usate) piuttosto metti qualche soldino in + sul procio per divx e grafica (anche se modesta) e solo quello che conta ( + ovviamente i 256mb ) per vedere veramente bene in modo fluido 100% TUTTI i divx il 600 non basta |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.