|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Scatenate la vostra fantasia di OC folli!
Voglio fare un super secondo pc,ho una Asus P2B da far ripartire,ho già un banco di RAM pc133 da 256MB un'hd una GeForce Mx440 64MB SDR,ma mi manca il procio.
Il tipo che mi ha regalato la P2B ha detto che ci sono anche degli adattatori x portare su slot A mi pare il socket 370 cioè la possibilità di montare oltre al P2 anche un celeron II o un P3. Dato che a breve ci sarà la fiera dell'elettronica a Forlì vorrei un consiglio su quale tipo di procio prendere considerando che se possibile lo OC al max possibile. I PII si dovrebbero trovare fino a 500Mhz ma i PIII vanno molto fino a 1000-1200 se nn ricordo male,c'è la possibilità di fare questo adattamento? Su cosa mi devo orientare? L'adattatore si riuscirà a trovare? Visto che ci sono faccio un'altra domandona,con la configurazione in sign dovrei mettere un'altro banco di RAM uguale x far funzionare il dual oppure cambiare RAM,cosa ne pensate di questa RAM che ho?Val la pena comprarne un'altro banco dato che costa sui 40€ e poi cambiarla + avanti con qlcosa di + tirato? Ciao e grazie x le risp |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Scusate mi ero dimenticato una cosa.....Dato che ho un radeon 9000Pro ne vale la pena di OC? Mi postate anche qlche riferimento su come si può OC la radeon in maniera corretta e che dia buone prestazioni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Dai ragazzi nessuno che ne ha un'idea? Possibile che in questo forum nn ci siano OC di vecchia data? Tirate fuori gli attributi e fate vedere che ve la cavavate anche quando i tempi erano + duri e c'erano poche scelte......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
non x frenare il tuo entusiasmo... ma guarda che revisione e' la tua p2b(lo leggi sulla scheda da qualche parte tra gli slot pci/isa).. fai una ricerca su internet e guarda fino a che cpu ci puoi montare.. non su tutte ci vanno i p3.. in ogni caso non ne sono sicuro ma ho qualche dubbio che tu possa montarci p3 1000/1200
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello era ovvio ma se devo scegliere tra un P2 e un P3 anche a parità di frequenza....preferisco il P3! Sul manuale c'è scritto che è supportato il p2 fino a 500Mhz ma secondo me alzando il FSB a 133 arriva di parecchio + su! Cmq il mio discorso era un pochino diverso,xchè il mio amico ha detto che c'erano gli adattatori e che poteva montare anche i P3 xcui.....
(PS Il tipo la sa lunga credetemi) La mia domanda era se c'è qlcuno che sapeva qlcosa o se qlcuno aveva questa scheda in particolare e se valeva la pena altrimenti dovrò accontentarmi di un P2 a 300-400 Mhz xchè sfido chiunque anche in fiera a trovarne dei 500! Se invece si riuscire a trovare il famoso adattatore anche un P3 600/700 mi basterebbe! Nessuno sa niente di questa faccenda? Possibile? E x quanto rigurda la RAM e la sk video? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
|
anchio mi riferivo all'uso dell'adattatore...
qualsiasi p3 su socket e' ovvio che senza adattatore non ci va fin qui non ci piove...ma non tutte le p2b funzionano con adattatore+p3.. solo le rev. piu' recenti x questo ti consigliavo di controllare la revisione della sheda.. io all'epoca avevo lo stesso problema e dovetti cambiare mobo xche almeno da quanto dichiarato un p3 non sarebbe partito (e non me la sentivo di rischiare e tentare di farcelo andare visisti i prezzi dell'epoca ![]() il problema se non ricordo male e' che le revisioni piu' vecchie erogano un vcore minimo che e' superiore a quello di default dei p3coppermine.. sulla carta l'accoppiata p3+p2b vecchia e' incompatibile... in realta' magari ti funziona bho... se riesci a procurarti un p3 katmai sicuramente non hai problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie x la risposta,io ho una oli-bx rev 1.1 che xò viene utilizzata come un p2b infatti quello che l'aveva ci ha montato il bios della p2b ed è ok,ma secondo te gli adattatori li trovo in fiera insieme al P3?
Se dovessi cercare il Katmai cosa dovrei cercare? Sinceramente ai tempi il pc l'avevo già e nn mi informavo sulle novità e le specifiche xcui ho un pò di vuoto in quegli anni! Che voltaggio dovrebbe erogare xchè vadano tutti? Cmq il bus arriva a 133 xcui ci sono discrete speranze altrimenti l'unica strada è l'OC........ Ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.