|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Drag & Drop su CDRW e WinXP
Giro a voi esperti la domanda che mi ha fatto un mio amico.
Come faccio ad usare la funzione Drag & Drop su CDRW e WinXP? La mia risposta: Usando inCD fornito insieme a Nero 5.5. Ma gli ho anche risposto che non sapevo se inCD che usava con Win98 poteva funzionare anche con XP o creare incompatibilità con il supporto diretto ai masterizzatori di XP. Io ancora uso Win98SE, quindi non ho esperienze con XP. Voi cosa mi consigliate? inCD funziona sotto XP? lo avete provato con XP? Possono esserci incompatibilità? Sapreste consigliarmi altri programmi migliori? Infinitamente grazie.
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Per favore aiutatemi.
Quasi tutti usate Win XP. Che programma usate per usare i CD-RW come un floppy, ovvero per usare il drag&drop con scrittura immediata sul CD?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Win Xp ha già di serie un sistema (semplice ed essenziale) per masterizzare.
Usa semplicemente il metodo drag & drop oppure con il tasto sinistro sopra il file o cartella che devi copiare e su "Invia a" troverai oltre al Floppy anche il CD RW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie.
La persona che mi ha chiesto aiuto, mi ha detto che come inserisce il CDRW nel lettore, viene automaticamente effettuata una copia completa del CD su HD (anche 5 minuti di attesa!) in modo che il drag&drop sia emulato in tempo reale, ma la copia effettiva avviene solo alla fine quando si da il comando copia CD (o qualcosa del genere). Capisci che chi usa svariati CD non può attendere ogni volta tale operazione. Purtroppo non ho esperienza diretta, dato che non uso XP, comunque vi ho spiegato esattamente quello che mi è stato riferito. La stessa persona mi dice che con Win98 e inCD (fornito con il software nero) la copia dei files su CDRW avveniva all'atto del drag&drop, in tempi molto rapidi. Mi confermate come possibile lo strano comportamento di XP? Sapete dirmi se si può impostare la copia immediata senza il back su HD? Eventualmente si può installare inCD? Grazie.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Padova
|
Come precedentemente detto il software di master in Win XP è un programmino semplice (secondo me x copiare file di piccole dimensioni) senza pretese che purtroppo al momento del Drag & Drop crea dei temporanei delle dimensioni dei file originali (con il tempo che ne consegue).
Cmq Win XP utilizza il metodo di scrittura dei classici programmi di master (Nero, Easy CD, ecc.) e non quello di INCD che masterizza con il sistema a pacchetti (mi sembra UDF). INCD ha il vantaggio della praticità, ma il svantaggio che devi formattare il CD nel suo standard, non più registrabile da chi non usa INCD. praticamente se scambi dei dati con un'altra persona che non usa INCD non può visualizzare i dati scritti a - che non si procuri il software INCD. Io uso il software incluso in Win XP per copiare file di piccole dimensioni (senza dover aprire programmi x la masterizzazione) e quando devo copiare quantità di dati maggiori, mi apro il mio bel NERO della "Ahead". Saluti !!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Tante grazie per la risposta, ma non mi è ancora chiara una cosa:
succede sempre anche a voi che come si inserisce il CDRW nel masterizzatore, viene automaticamente effettuata una copia completa del CD su HD (anche 5 minuti di attesa!)? qualcuno sa se INCD (usato dal mio amico con soddisfazione su Win98) sia compatibile con WinXP? Grazie.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ripeto:
QUALCUNO HA MAI USATO INCD CON WIN XP?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
In Cd (almeno l'ultima versione sicuramente...non so da quale versione, di preciso, sia così) funziona tranquillamente su XP.
Quanto al comportamento di XP del tuo amico...è insolito. Non mi è mai successo che il SO decida di copiarsi (intendi che fa un'immagine???) il CD sul disco fisso! ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Da come mi ha detto il mio amico, si. Appena inserisce il CDRW nel masterizzatore e prova a copiare un file con il sistema drag&drop, il PC si impantana in un'operazione molto lunga (lui dice anche 5 minuti). Io ho pensato ad un'immagine e ad un drag&drop virtuale, anche perchè mi sembra che mi abbia detto che togliendo il CD alla fine, gli viene chiesto "scrivo CD?" o qualcosa di simile. Lui non è molto esperto, soprattutto perchè non conosce bene XP (recentemente acquistato insieme al suo nuovo PC), ed io sono fermo a Win98SE, quindi non so consigliarlo su un S.O. che non conosco. Spero solo che mi abbia descritto il problema in maniera precisa, perchè il suo PC non lo ho mai visto. Grazie ancora.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Come sottolinea otellobettin il programmino di masterizzazione di XP non si può proprio dire che sia allo stato dell'arte.
Visto che il tuo amico è abbituato ad utilizzare InCd conviene che continui a farlo anche su XP...magari aggiornandolo dal sito della ahead all'ultima versione disponibile (sicuramente compatibile con XP).
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Grazie dei consigli, proverò a cercargli 'sto aggiornamento.
Ciao.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.