Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-04-2003, 10:42   #1
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Napoli
Su TT Crystal Orb...

Salve raga,

ho intenzione di mettere un Crystal Orb sul north bridge della mia A7n8x, ma vedendolo ho notato che nn ha nessun dissipatore applicato su di esso (mi riferisco al Crystal).

Ciò che mi chiedo è: è necessario mettere un dissi passivo e poi applicare il Crystal sul North, oppure il Crystal va applicato direttamente sul North senza alcun dissipatore?

Grazie e Buona PAsqua
Old 20-04-2003, 11:40   #2
Max Payne I
Member

Se compri: thermaltake a1178 crystal orb base rame
da:
http://www.infomaniak.it/
tramite:
http://shop.essedi.it/
sicuramente potrai avere l'effetto desiderato.
Un pochino di Artic silver 3 non guasta mai.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 11:47   #3
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Quote:
Originally posted by "Max Payne I"

Se compri: thermaltake a1178 crystal orb base rame
da:
http://www.infomaniak.it/
tramite:
http://shop.essedi.it/
sicuramente potrai avere l'effetto desiderato.
Un pochino di Artic silver 3 non guasta mai.
Scusa nn ho capito

Ma essedi ce l'ha il Crystal??In che categoria sta??
Old 20-04-2003, 11:55   #4
Peiones
Senior Member

L'Avatar di Peiones

Scusa io da OcMania l'ho trovato a 8€+iva,come mai da infomaniak costa 25€??
Old 20-04-2003, 12:34   #5
alexis1980
Senior Member

L'Avatar di alexis1980

Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
ATTENZIONE!

Il crystal orb della thermaltake nel mio caso (Epox 8rda+) non coincideva con i fori sul pcb della mobo. Quindi informati bene prima di prenderlo in quanto io mi sono trovato sul groppone un dissi che poi fortunatamente ho venduto.
Info@@@ak di solito ha i prezzi più alti nel settore. Le spedizioni poi, neanke dall'Ecuador....
Ciao
NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps
alexis1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 12:35   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Re: Su TT Crystal Orb...

Quote:
Originally posted by "Peiones"

Salve raga,

ho intenzione di mettere un Crystal Orb sul north bridge della mia A7n8x, ma vedendolo ho notato che nn ha nessun dissipatore applicato su di esso (mi riferisco al Crystal).

Ciò che mi chiedo è: è necessario mettere un dissi passivo e poi applicare il Crystal sul North, oppure il Crystal va applicato direttamente sul North senza alcun dissipatore?

Grazie e Buona PAsqua
Non ho capito bene cio' che intendi, il Crystal Orb E' un dissipatore, tra l'altro buono, io l'ho messo sulla Geffo3 e raffredda parecchio; sul NB, che scalda meno della mia gpu, sarebbe perfetto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 12:42   #7
Max Payne I
Member

Da essedi ordinano su infomaniak.
Non so come mai tanta differenza nel prezzo, forse ha la ventola più potente e il dissi più grosso.
Max Payne I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 12:48   #8
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:

Da essedi ordinano su infomaniak.
Non so come mai tanta differenza nel prezzo, forse ha la ventola più potente e il dissi più grosso.
???? Il Tt Crystal Orb e' uno solo, come fa ad avere la ventola piu' potente o il dissi piu' grande??????
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 18:00   #9
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:

semplicemente xchè il secondo negozio che hai linkato è anche soprannominato "ladromaniak"

a quel prezzo te ne prendi 3 di crystal orb, da altre parti

il crystal orb è sempre lo stesso
Old 20-04-2003, 19:06   #10
pufyto
Senior Member

L'Avatar di pufyto

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Havana
ciao e Buona Pasqua a tutti...
sapete dirmi se ci sono controindicazioni montando il cristal orb su ati9500 e su nf7-s? o se va bene in entrambi i casi?
ma per la ati non esistono dissipatori per le memorie?
ciao
pufyto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2003, 19:13   #11
lib_lav
Member

L'Avatar di lib_lav

Città: Venezia
per quanto riguarda il northbridge...il crystal orb non mi combaciava con i buchi sulla mia mobo(gigabyte), così ho usato dell'artic alumina adhesive....e chi lo stacca + ...

cmq, anche da C|-|L lo vendono a 26€

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian