|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
|
legale o illegale?
Sarà una paranoia ma non si sa mai
Per alcuni amici vorrei passare alcuni vecchi lp (di cui non si trova la rimasterizzazione o la sitrova a prezzi inumani) su cd. Intendo copia 1 a 1 cioè da un lp 1 cd che va al prprietario del lp stesso per il passaggio uso wave purity (con licenza) con il quale do' anche una ripulita al suono. La cosa è legale o no? Faccio presente che non è a scopo di lucro a meno che lucro non sia una pizza ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
se non erro e' legale solo se il CD e' l'unica copia creata dall' originale e viene utilizzato come copia di backup (cioe' non puo' venir utilizzato in contemporanea all' originale)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si allora è legale, in pratica questo amico non ha più il giradischi ma solo il cd player e quindi più che una copia di backup è l'unica copia utilizzabile
grazie piero |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Credo che per essere completamente legale la masterizzaziona vada fatta sugli appositi CD Audio su cui si paga il pizzo alla SIAE.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
adesso il "pizzo"
della SIAE c'è anche sui cd normali... per cui.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Provincia Tv
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Isola del Gran Sasso d'Italia
|
Come mai ti poni così tanti problemi?? Hai un papà generale della guardia di finanza??
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Pura curiosità, per il piacere di sapere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Roma
|
il fatto di essere in regola ora ti ha tirato su il morale?
![]() questa è la migliore che abbia mai sentito comunque.... ![]() ![]() ![]() "...il CD ed il vinile devono sempre trovarsi nello stesso luogo ed essere custoditi dalla stessa persona..." ahahahahah ![]() ![]() ![]() già mi immagino quest'estate che parto per le vacanze con in macchina 100cd masterizzati e nel cofano 100lp originali e nessun bagaglio.... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() e guai a chi apre il cofano senza il mio permesso! ![]() ![]() ![]() ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! sei un grande Athlon! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
il problema è che sono regole talmente bizantine che si deve ridere per non piangere
![]() mah andrà bene così ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
...e io che vado in giro con il lettore di mp3 portatile che faccio?!?!?! Riempio 1 cd di mp3 e mi porto appresso una 15ina di cd nello zaino?!?!
La copia di backup serve per non far rovinare l'originale, ma se me la devo portare appresso si potrebbe rovinare lo stesso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lazio
|
Quote:
infatti mi chiedo se non sono illegali gli mp3 portatili prodotti e quindi le case produttrici mettono in mercato prodotti illegali come i cellulari con lettore mp3............ Ciao
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:58.