|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma
|
Overclock Thorob xp 1800 su ecs
Ciao ragazzi!
Da due giorni il mio thorello b xp 1800+ viaggia stabile sopra i 2 ghz di quota con vcore a 1,675 ![]() Cosa quasi impossibile per una ecs k7s6a che come la "sorella" k7s5a ha il difetto di non avviarsi a 166 fsb ![]() Sono riuscito a raggiungere i 166 solo grazie al programma SpeedFan..vabbè meglio di niente! La temperatura si aggira intorno ai 38° con un dissipatore ad aria. Una domanda : ho due blocchi da 256 e uno anche se targato samsung da problemi a 166 mhz ( ho fatto alcune prove ed è proprio il banco ad essere bacato credo ) se non lo metto a cl 3 cominciano ad apparire schermate blu di continuo..però effettuanto i test con Sandra non mi sembra cambi molto... Insomma cambia molto da 2.5 a 3 cl? Altrimenti mi toccherà fare sta spesa ![]() Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
non hai la scheda giusta per fare Overclock
![]() E poi se devi usare un programmino esterno per OC... ![]() Cmq a 166mhz sei leggermente fuori specifica, preparati ad acquistare un nuovo hard disk ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Prato
|
wilde ti sbagli , la k7s5a applica il divisore 1/5 già a partire dai 150 di bus
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mmm...a PCI dovrei essere a 33,3 mhz così almeno mi riporta il bios e Speedfan...o sbaglio?
Rischio davvero di bruciare l'HD? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fiùùù :o
Già stavo backuppando l'HD ![]() Grazie per la conferma! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18.