Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-04-2003, 18:19   #1
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Problemi con Pc2700 Infineon e Nforce2 Soltek SL-75FR2N-L...

Allora, rinnovo di nuovo i miei problemoni.
Spero che qualcuno si muova a compassione e sappia dirmi qualcosa.
Posseggo la seguente configurazione:
Soltek SL-75FR2N-L con Nforce2 rev C1:
Athlon XP ThoroA 2000+;
2x256 DDR PC 2700 Infineon CL 2.5;
Per i primi gioni non c'è stato modo di impostare il funzionamento delle DDr a 166Mhz per due.Meglio:nel bios impostavo così, ma in WinXp continuavo a vedere sempre 133*2!
Ho provato a smanettare tra moltiplicatore (attualmente ce l'ho a 10.5X) e fsb (ora è a 166) ottenendo come risultato:
1753 Mhz di cpu
334 Mhz di bus (con piccolo overvolt delle dimm a 2.6v) e tempi di 7-3-3-2.5 (ieri anche a 6-3-3-2.5!!!).
Controllando sul sito infineon ho scoperto che queste ram sono testate a 333Mhz a 2.5-3-3....e il mio 7 che cavolo è?E' il T-RAS...credo, che corrisponde esattamente a:
RAS Precharge Time: questo valore indica quanti cicli di clock sono necessari per precaricare i condensatori della memoria; questa operazione si rende indispensabile affinché i dati contenuti nei moduli memoria possano essere letti oppure scritti. Ovviamente, anche in questo caso a valori inferiori corrispondono prestazioni superiori.
Fin qui direte voi, che cavolo vuole questo????
Ebbene:
mi sono scrupolosamente appuntato tutti i valori dei miei esperimenti e volete sapere l'ultima????? DIfficilmente si riesce a bissare un risultato!
Ebbene si:spesso occorre andare davvero per boschi di notte per cercare di indovinare le giuste impostazioni, pur avendole appuntate per ripeterle!
Inoltre mi chiedo, chi è poco incline a discipline informatiche e acquista una scheda con Nforce2 e spende anche per acquistare moduli PC2700 magari anche marchiati (!), dovrebbe fare tutte queste acrobazie per vedere veramente al lavoro le DDr 333Mhz????
MAH!
Ultima cosa: nel bios mi trovo il valore "Memory frequency" che permette alla ram di acquisire anche il 200% di frequenza:
A CHE CAVOLO SERVE???? Forse per utilizzare moduli a 400Mhz???
Ancora MAH!

Aspetto le vostre opinioni!

Ultima cosa:agendo esclusivamente sul moltiplicatore e sul vcore sono riuscito a portare la mia cpu a max 1870 Mhz....possibile che faccia così pena????
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 16:45   #2
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
up!


ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 23:19   #3
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
ariUP
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2003, 23:23   #4
loriis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 83
Con tutta la sincerità io nn ho ben capito cosa vuoi sapere!
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 09:30   #5
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
In che senso non hai capito cosa voglio sapere?Te lo sei lettoil mio thread?
Se hai un Nforce2 potresti capirmi, altrimenti grazie lo stesso
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 09:50   #6
loriis
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 83
Se nessuno t ha risposto c sarà 1 xkè cmq io ho 1 NF7-S!!
Tieni presente ke ogni comp è diverso x quello devi vedere se tutto quello ke fai tiene il sistema stabile...è quello il bello provare(magari con 1 prox relase d BIOS nn avrai + questi problemi con la memoria)...x quanto riguarda l'overclock della CPU lo so è poko ma tini conto ke è 1 thoro step A...io ho il tuo stesso processore e nn supero i 1813mhz a 1.85v!!!!le DDR arrivo ma x a 354mhz con valori molto spinti d timing...beh questa è la mia risposta spero d aver capito bene!ciao
loriis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 10:16   #7
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
Ok, stavolta hai capito.
Il mio problema è proprio quelloo riguardante l'impostazione della frequenza della ram dal bios. Mi trovo un valore in percentuale che varia da 50% a 200% e non riesco a capire proprio a cosa serva!
Il manuale spiega poco o nulla ....
Hai consigli da darmi riguardo la corretta configurazione della ram dal bios?

Ciao
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 10:54   #8
solojuve
Senior Member
 
L'Avatar di solojuve
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri (ROMA)
Messaggi: 3914
Quote:
Originally posted by "ermyluc"

Ok, stavolta hai capito.
Il mio problema è proprio quelloo riguardante l'impostazione della frequenza della ram dal bios. Mi trovo un valore in percentuale che varia da 50% a 200% e non riesco a capire proprio a cosa serva!
Il manuale spiega poco o nulla ....
Hai consigli da darmi riguardo la corretta configurazione della ram dal bios?

Ciao
se metti a 100%,la ram lavoro in modo sincrono col fsb,capito?
Quindi se metti il fsb a 166 e la ram a 100% essa lavorerà a 333 mhz(166x2)
solojuve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 12:22   #9
ermyluc
Senior Member
 
L'Avatar di ermyluc
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 2648
<se metti a 100%,la ram lavoro in modo sincrono col fsb,capito?
Quindi se metti il fsb a 166 e la ram a 100% essa lavorerà a 333 mhz(166x2) >

Allora, se metto a 100% la ram lavora a 133Mhz col bus (e wcpu mi conferma questa cosa);
Se metto a 166 il bus il pc non parte e sono costretto ad abbassare il moltiplicatore della cpu per poter andare a 166 di bus e quinidi a 333 Mhz con la ram.
Il fatto è che non capisco bene come funzioni la caratteristica
Memory Frequancy del bios:
perché varia (oltre che ad auto e by SPD...) da un minimo di 50% fino ad un massimo di 200%?
In teoria a 100% usa le memorie alla frequenza uguale a quella della cpu:133. Ma il mio dubbio atroce viene dal fatto che impostando questa percentuale a 120%, la frequanza risultante della ram è indicata in 166 Mhz ma quando vado ad analizzare nel SO la frequenza di quest'ultima rimane sempre e comunque a 133!
Possibile che non ci sia modo per mandare le ram a 166 e la cpu a 133?
Consigliatemi voi!!!.
ermyluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2003, 22:39   #10
andreathc
Member
 
L'Avatar di andreathc
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 88
Senti, secondo me la tua scheda è un cesso!!! Ci vediamo domani frociò all'università forse!!! ( per gli altri, sono solo un amico... aiutate stò povero ragazzo disperato che si è comprato una nforce2 e gli và come il mio 486!!! [non è vero......... va peggio!!!!!!!! ]). Acià Thc!!!
andreathc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v