Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2003, 08:45   #1
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
A chi conosce bene DVD2ONE...

Ieri ho comprato il masterizzatore Pioneer A05, e non appena ho potuto ho provato a fare un backup di un DVD. Ho decriptato il DVD con l'opzione Movie di Smartripper e dopo ho usato DVD2ONE ma mi è successa una cosa stranissima!!!!!! Ho aperto il programma, ho settato le poche cose che c'erano (tipo "Movie only") e ho dato il via e dopo 12 minuti ha finito creandomi come VOB solo due file uno intero e l'altro di 400 mb. In tutto circa 1.5Gb su 5 file VOB originali.

MA COME E' POSSIBILE!!!!!!!!!!

Chi mi spiegherebbe cosa è successo?
Old 11-04-2003, 10:03   #2
Closer80
Registered User

L'Avatar di Closer80

Iscritto dal: Apr 2003
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
anzitutto, che dvd hai provato a rippare?
io uso dvd2one e funzia benissimo, ho fatto anche dvd interi (con menù e tutto i contenuti extra) e mi funge bene.
ma prima di iniziare il rempeg con dvd2one, hai controllato che nella cartella di partezza ci fosse tutto il film?
Closer80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:24   #3
axelv
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Closer80"

anzitutto, che dvd hai provato a rippare?
io uso dvd2one e funzia benissimo, ho fatto anche dvd interi (con menù e tutto i contenuti extra) e mi funge bene.
ma prima di iniziare il rempeg con dvd2one, hai controllato che nella cartella di partezza ci fosse tutto il film?
Ho rippato "Era mio padre". Accidenti, è un film di due ore!!!! Ho decriptato il film come dicevo con l'opzione Movie di Smartripper e non con l'opzione Backup. Non sò che dire..... Vorrei che qualcuno mi aiutasse!!!!
Nella cartella avevo tutto ciò che riguarda il film!
Old 11-04-2003, 10:39   #4
Coyote74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Prova a guardare il film tramite il programma di lettura del tuo PC selezionando i files vob creati dal Dvd2One e controlla cosa ti ha creato.
Old 11-04-2003, 10:45   #5
axelv
Senior Member

Ho gia controllato! Il film c'è tutto anche se obbiettivamente ha perso in qualità!!!! E mi sembra logico!!!!!!!!!! Come fa ad essere buono se mi è diventato di 1,5Gb!!!! Io pensavo che me lo riportasse ad 4,3Gb circa non a 1,5Gb!!!!! Ma cosa è successo!!! A voi quanto ve li fa diventare i file vob sommati insieme????? Non ci capisco più niente! AIUTO!!!
Old 11-04-2003, 10:51   #6
Coyote74
Senior Member

Installati l'ultima versione del programma (se non ce l'hai già) e poi setta la grandezza minima del disco prodotto.
Old 11-04-2003, 10:52   #7
axelv
Senior Member

Parli della 1.1.2? Cosa vuol dire "setta la grandezza minima del disco prodotto"? Scusami ma non vorrei spaccarmi la testa quando farò le prove!
Old 11-04-2003, 10:53   #8
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Quote:
Originally posted by "axelv"

Ho gia controllato! Il film c'è tutto anche se obbiettivamente ha perso in qualità!!!! E mi sembra logico!!!!!!!!!! Come fa ad essere buono se mi è diventato di 1,5Gb!!!! Io pensavo che me lo riportasse ad 4,3Gb circa non a 1,5Gb!!!!! Ma cosa è successo!!! A voi quanto ve li fa diventare i file vob sommati insieme????? Non ci capisco più niente! AIUTO!!!
Prova con DvdDecrypter, modalità IFO. Io non ho ancora avuto un problema con dvd2one, file sempre attorno ai 4.472GB.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 10:53   #9
axelv
Senior Member

Un'altra cosa non conosci DVDXCOPY? Se si, com'è?
Old 11-04-2003, 11:05   #10
Coyote74
Senior Member

Con Dvd2One dovrebbe essere possibile settare la grandezza finale del film ricodificato (probabilmente quando l'hai usato era impostata la grandezza di uscita delle dimensioni che hai ottenuto il film).
Per quanto riguarda DvdXCopy ti posso dire che è il mio preferito, non sbaglia un colpo, è semplicissimo da usare (inoltre ha un wizard a lato) e mantiene tutti i contenuti extra (menu, lingue, specials, etc). L'unico problema (se così lo vogliamo chiamare) è che ti mette il film su 2 dvdr.
Old 11-04-2003, 11:08   #11
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
ragazzi ma dvd2one l'audio lo fa sempre a 5can e non mp3?
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:19   #12
Coyote74
Senior Member

Si, dvd2one mantiene l'audio in multicanale.
Old 11-04-2003, 11:25   #13
axelv
Senior Member

Quote:
Originally posted by "Coyote74"

Con Dvd2One dovrebbe essere possibile settare la grandezza finale del film ricodificato (probabilmente quando l'hai usato era impostata la grandezza di uscita delle dimensioni che hai ottenuto il film).
Per quanto riguarda DvdXCopy ti posso dire che è il mio preferito, non sbaglia un colpo, è semplicissimo da usare (inoltre ha un wizard a lato) e mantiene tutti i contenuti extra (menu, lingue, specials, etc). L'unico problema (se così lo vogliamo chiamare) è che ti mette il film su 2 dvdr.
Veramente nella schermata dove c'è la dimensione del supporto c'era selezionata l'opzione Dvd-/+R 4,3...Gb!!!! QUINDI!!!!!! AIUTO!!!!!!
Old 11-04-2003, 11:25   #14
toshisdr5002a
Senior Member

L'Avatar di toshisdr5002a

Iscritto dal: Mar 2003
perdonami la premessa, ma stai backuppando il marocco o l'originale?
è già uscito?
dvd2one è un programmino molto veloce, se parli di "movie only" già hai la versione + recente, perchè la precedente non lo prevedeva.
nella prima schermata lasci "movie only" e lasci impostata la dimensione su 4472MB (o per i supporti scarsi la abbassai a 4410MB).
poi selezioni le directory di origine e destinazione, nel lungo elenco che ti compare selezioni la riga con il film (solitamente quella sull'ora e 40 o 2 ore).
seleziona la lingua e tutto ciò che vuoi conservare...
prima di usare dvd2one però devi rippare, ed in fase di rippaggio devi rippare "tutto" ciò che c'è nel dvd, "tutto", altrimenti dvd2one non lavora bene.
ciao
toshi
toshisdr5002a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 11:34   #15
axelv
Senior Member

Quote:
Originally posted by "toshisdr5002a"

perdonami la premessa, ma stai backuppando il marocco o l'originale?
è già uscito?
dvd2one è un programmino molto veloce, se parli di "movie only" già hai la versione + recente, perchè la precedente non lo prevedeva.
nella prima schermata lasci "movie only" e lasci impostata la dimensione su 4472MB (o per i supporti scarsi la abbassai a 4410MB).
poi selezioni le directory di origine e destinazione, nel lungo elenco che ti compare selezioni la riga con il film (solitamente quella sull'ora e 40 o 2 ore).
seleziona la lingua e tutto ciò che vuoi conservare...
prima di usare dvd2one però devi rippare, ed in fase di rippaggio devi rippare "tutto" ciò che c'è nel dvd, "tutto", altrimenti dvd2one non lavora bene.
ciao
toshi

HURRRAAAAAAA!!!!!!!!! Ti ringrazio! Sei stato molto chiaro!! Grazie! (senza nulla togliere agli altri!). Stasera proverò a fare il backup completo e poi a rifare il DVD!

Il film ovviamente non è marocco!! E' uscito da una settimana poco più!!

GRAZIE DI NUOVO!! (casomai mi rifaccio vivo)
Old 11-04-2003, 14:34   #16
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

Purtroppo, a parte il warning della 321 Studio a inizio film (tolto con quel trucchetto che ti raccontai), DVDXCopy non è sempre il massimo.
Me ne sono accorto con un paio di film: Atlantis si blocca dopo un po', e ho scoperto perchè. DVDXCopy non lo splitta correttamente, o meglio cerca di farlo, ma il film continua a saltare da un title all'altro.
Quindi a volte devi procedere a manina o usare DVD2One laddove possibile.
Capita a volte (raramente) che faccio un mix tra SmartRipper (se DVDDecrypter non funziona al primo colpo - vedi brutal force error)+IFOEdit+DVD2ONE. Raramente uso DVDXCopy.

Bye!
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 14:42   #17
Coyote74
Senior Member

A me finora non ha mai dato problemi, probabilmente sono stato fortunato nella scelta dei film.
Old 11-04-2003, 14:45   #18
silverman2k1
Senior Member

L'Avatar di silverman2k1

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:

A me finora non ha mai dato problemi, probabilmente sono stato fortunato nella scelta dei film.
E' probabile.
Diciamo che in media DVDXCopy è migliore degli altri nelle copie 1:1.
silverman2k1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:07   #19
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
beh io lì ho provati tutti e due, ma ho anche provato instant copy, devo dire ke mi trovo veramente bene con IC, forse ci mette più di DVD21 ma il risultato è notevole...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2003, 15:08   #20
axelv
Senior Member

Ma InstantCopy mette il contenuto di un DVD9 in un DVD5?

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian