|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Fantastico Knoppix!
Ciao a tutti. Sto scrivendo da Knoppix! E' la prima volta che provo Linux nella mia vita, pur essendo al terzo anno di Ingegneria Informatica (che fallito, direte, e io rispondo: ingnegneria, mica perito informatico!).
Oh, mica niente male! A parte che sono costretto a scrivere senza lettere accentate siccome non sapevo ancora come settare l'italiano (ora lo so, ma non voglio resettare). Intanto credo che gli autori di Knoppix vadano elogiati: posso provare linux senza installare, partizionare o quant'altro, e mi ha riconosciuto tutto l'hardware! Peccato che non sia agevole da Knoppix accedere ai dischi. Ma spero proprio di riuscire ad affezionarmi a Linux. L'interfaccia mi pare veramente bella e intuitiva, non capisco tutti quelli che mi dicevano "linux lo installi e poi ti accorgi che non funziona/non ti piace/risulta troppo difficile e lo cancelli!". Io sarei ben felice di poter liberarmi da Uindous, oltretutto XP non lo posso soffrire. Ho fatto un po' di confusione, ma ho sonno! Mi sentirete ancora, spero! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sulmona
|
Hai provato la 3.2 con kde3.1? E' favolosa!
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Scusate se mi aggancio alla discussione:
La ISO è di 717 MB: dove la msterizzo dopo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
E' 700 mb = 717000 kb circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
prova anche morphix... a me era piaciuta di più, pur essendo un live cd
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sunnyvale
|
Quote:
![]() Ciao!! ![]()
CPU: AMD Athlon 64 X2 4200+ socket 939 | Sk madre: ASUS A8V | RAM: 1GB Corsair XMS DDR RAM PC3200 + 1GB Kingston DDR RAM PC3200 | Sk video: Sapphire Radeon HD 3650 AGP 512MB DDR2 | Masterizzatore DVD: LG GSA-4120B | HD: Western Digital Caviar Blue 500GB 7200rpm S-ATA | Monitor: ACER FP553 LCD 15" | S.O.: Ubuntu Linux 13.04 64-bit "Raring Ringtail" | Seti@home stats | Powered by Infostrada ADSL 8 Mbps |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
il kernel dovrebbe essere il 2.4.20
sapete se sia il vanilla o se sia patchato? in particolare mi interesserebbe il supporto per il dma dei chipset nforce2, che sara' disponibile (ufficialmente) solo dal 2.4.21.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
Re: Fantastico Knoppix!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
a me su mio pc pentium III 1000 la knoppix 3.1 da cd gira che è una scheggia, la 3.2 gira sì ma non va mica tanto bene, è pesante da cinema
non avrei mai immaginato così tanta differenza traq una versione e l'altra comunque le uso solo come cd di soccorso per debian ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Viene detto perchè anche loro lo hanno sentito dire, basta installare una mandrake per accorgesi che sembra di avere a che fare con win. Secondo me l'unico appunto è ancora la gestione pacchetti e l'installazione del software che è un pò complicata |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Bannato
|
Quote:
con mandrake forse... con debian installare software è più semplice che con windows!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
![]() con windows inserisci il cd, aspetti l'autorun e poi clikki yes fino al reboot. non richiede di toccare la tastiera ed impegno cerebrale. con debian devi SCRIVERE: apt-get install nomepacchetto ed in certi casi addirittura rispondere a domande in modo sensato con le rmpvarie, vai di rpm con le dita incrociate ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.